Pagina 8 di 15 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 148
    Originariamente inviato da skidx
    veramente questi istituti sono già tutti coinvolti qualsiasi mezzo tu voglia utilizzare, sia la social card o il semplice accredito sulla pensione.

Ti faccio uno schemino o ci arrivi da solo che l'ISEE serve comunque (CAAF)?
    L'inps è quella che eroga le pensioni, erogare 100 o 140 non cambia niente.
    Le poste fanno già la distribuzione delle pensioni, e inoltre indovina un po' chi ha preso i soldi per le lettere dove si spiegava all'utenza la grande novità della social card? Poste Italiane
    Vuoi che parliamo del costo del Call Center con chiamata gratuita per spiegare come si usa la carta?
    Vuoi che parliamo del costo per l'accordo con Mastercard?

Dai su. Anche lo specchio finirà a un certo punto...
    sei arrivato tardi baby

Originariamente inviato da lnessuno
    per tutti... datemi una risposta secca: qual è il problema della social card?
    cioè ti si è spiegato per filo e per segno per X pagine quali sono i problemi connessi alla social card e ora vuoi una risposta secca?

Non te la si può dare la risposta secca, è vietato dal regolamento.

sarò felice di non leggere più tue menate riguardo ai miei post, ottima mossa

chemako, tu preferiresti lo stipendio una volta all'anno o tutti i mesi?

per tutti... datemi una risposta secca: qual è il problema della social card?

i requisiti? la tessera? l'umiliazione? (chissà cosa pensate delle case popolari allora...) la cifra? il momento storico in cui sono venute fuori? varie ed eventuali?
    i requisiti? no
    la tessera? si, perchè è un costo inutile
    l'umiliazione? si
    la cifra? no
    il momento storico in cui sono venute fuori? no
    varie ed eventuali? che sono stati sprecati soldi che potevano essere utilizzati meglio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    veramente questi istituti sono già tutti coinvolti qualsiasi mezzo tu voglia utilizzare, sia la social card o il semplice accredito sulla pensione.

Ti faccio uno schemino o ci arrivi da solo che l'ISEE serve comunque (CAAF)?
    L'inps è quella che eroga le pensioni, erogare 100 o 140 non cambia niente.
    Le poste fanno già la distribuzione delle pensioni, e inoltre indovina un po' chi ha preso i soldi per le lettere dove si spiegava all'utenza la grande novità della social card? Poste Italiane
    Vuoi che parliamo del costo del Call Center con chiamata gratuita per spiegare come si usa la carta?
    Vuoi che parliamo del costo per l'accordo con Mastercard?

Dai su. Anche lo specchio finirà a un certo punto...

oltre alla complicazione derivante dall'avere tanti enti che gestiscono la stessa cosa, sai valorizzare il risparmio oppure no?

ad ogni modo, avere la social card penso sia anche un controllo per come quei soldi vengono spesi,
    se ti do 50 euro in più cosa ti impedisce di andarci a puttane? quei soldi dovrebbero servire per fare la spesa...

oltre alla complicazione derivante dall'avere tanti enti che gestiscono la stessa cosa, sai valorizzare il risparmio oppure no?

ad ogni modo, avere la social card penso sia anche un controllo per come quei soldi vengono spesi,
    se ti do 50 euro in più cosa ti impedisce di andarci a puttane? quei soldi dovrebbero servire per fare la spesa...
    mio nonno ci compra le sigarette e ci gioca al lotto, nonostante il "controllo"

Originariamente inviato da Alex D.
    mio nonno ci compra le sigarette e ci gioca al lotto, nonostante il "controllo"
    che poi io posso benissimamente usare i 40 euri della socila card per fare la spesa e i soldi che ho risparmiato per andare a meretrici, non cambia nulla, i soldi sono beni fungibili

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    quei molti sono molti di più... non so perchè non l'abbiano fatto, le regole sono pressappoco le stesse che ci sono già per avere diritto a riduzioni sulle tasse universitarie, o per l'alloggio popolare, o per tante altre cose...

può darsi anche che le stime del governo fossero sbagliate, non ne ho idea... ma il punto, secondo me, è che le social card sono un'ottima cosa per moltissime famiglie, sicuramente migliorabili (di molto), ma in linea di principio sono assolutamente favorevole...
    Sarà per via del mio pessimismo, ma non mi fa piacere che la mastercard non abbia dichiarato quanto piglia per questa cosa, ma non credo siano noccioline e dubito che ci abbiano rimesso.
    A me questo basta per pensare che si poteva fare meglio evitando questa soluzione.

L'altra cosa che mi da fastidio è che è già capitato che il governo prometta aiuti, ma all'atto pratico i vincoli per accedere a questi aiuti siano ridicoli. Quindi il successo mediatico della proposta arriva, il risultato concreto della proposta no.
    Il divario tra le carte previste (calcolate sui dati disponibili all'inps, e pertanto non possono essere troppo distanti come numero da quelle che dovrebbero essere distribuite se tutti ne facessero la giusta richiesta) e quelle consegnate mi fa pensare che tanti soldi il governo non li voleva mettere, non tutti, almeno... e che tale divario fosse in buona misura previsto e studiato. Semplificando i criteri (complessi e a volte contraddittori) i soldi sarebbero arrivati a tutti... ma forse non si è fatto così solo perché non c'erano i soldi... beh, la volontà di metterli..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

la social card tira in ballo

caf
    inps
    poste
    master crad

un semplice accredito su pensione e stipendi avrebbe risparmiato l'ultimo passaggio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    cioè ti si è spiegato per filo e per segno per X pagine quali sono i problemi connessi alla social card e ora vuoi una risposta secca?

Non te la si può dare la risposta secca, è vietato dal regolamento.
    infatti nessuno dei problemi elencati ne preclude il funzionamento, così come nessuna delle soluzioni elencate la migliorerebbe sostanzialmente l'efficacia senza creare altri problemi...

si poteva risparmiare qualcosa? probabile, come quasi tutte le cose che si fanno in italia
    si poteva migliorare? molto probabile
    ma finora non ho letto di alternative particolarmente interessanti...

infatti nessuno dei problemi elencati ne preclude il funzionamento, così come nessuna delle soluzioni elencate la migliorerebbe sostanzialmente l'efficacia senza creare altri problemi...

si poteva risparmiare qualcosa? probabile, come quasi tutte le cose che si fanno in italia
    si poteva migliorare? molto probabile
    ma finora non ho letto di alternative particolarmente interessanti...
    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa

cosa c'è di poco interessante nell'alternativa accredito su pensione-stipendio?

Permessi di invio