Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77

Discussione: Acquisto bicicletta

perchè è attrezzata per agganciarci borse e quanto serve per escursioni lunghe.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    perchè è attrezzata per agganciarci borse e quanto serve per escursioni lunghe.
    E sull'altra dovrei comprare a parte gli agganci, esatto?

Io uso tantissimo la bici sia in città che fuori e sullo sterrato e per ogni fondo ho una bici diversa.
    Fare asfalto con una MTB è allucinante mentre con la bici da corsa non puoi fare sterrati sconessi. La bici da città necessita di borse e carter e parafanghi per non sporcarsi.
    L'ideale è quindi averna una per tipo ma all'inizio si comincia con una sola e poi, caso mai, se piace...

L'idea di Leonardo non è affatto male.
    La mia bici da città, ad esempio, è un assemblaggio.
    Ho scelto un telaio d'alluminio gli ho messo un cambio (modesto perché in città non serve), un buon paio di freni e così via.
    Con il budget che hai però sei costretto ad andare sull'usato e a lavorarci un po' su.
    Tieni presente che le bici usate da corsa perdono valore molto in fretta e quindi si trovano buone occasione.
    Se possibile dovresti cercarne una con la "tripla" (cambio con 3 ruote dentate davanti che in fuoristrada e in salita ti consente di andare anche senza troppo allenamento)
    La sella da corsa non è comoda ma dopo qualche allenamento (obbligatorio il pantaloncino imbottito) ti fai i calli e non senti più niente...

Anche il suggerimento di wsim è ottimo e non penso che puoi trovare di meglio per cominciare.

Infine, solo per curiosità, e per rispondere a chi parlava di bici "chopper" esistono le bici dette "recumbent" che, a parità di allenamento consentono di fare quasi 10 Km/h in più, sono stabilissime in discesa e non affaticano per nulla la schiena.
    Hanno il difetto di costare molti perché sono "fuorilegge" per le gare di ciclismo e quindi ne fanno poche e poi non vanno bene sulle salite molto ripide.
    Inoltre sei meno "visibile" perché più basso...

Questo è un mio amico con una recumbent in discesa dal col de Braus a 70 km/h...
    http://www.youtube.com/watch?v=F0FtLxxnRRs

Effettivamente sono molto care...
    Il mio amico comunque è soddisfattissimo e non tornerebbe più alle tradizionali!
    La posizione di guida è molto più favorevole (tranne che in salita dove non puoi usare il peso pedalando in piedi) e scompare il mal di schiena.

Originariamente inviato da matra
    Effettivamente sono molto care...
    Il mio amico comunque è soddisfattissimo e non tornerebbe più alle tradizionali!
    La posizione di guida è molto più favorevole (tranne che in salita dove non puoi usare il peso pedalando in piedi) e scompare il mal di schiena.
    Beh credo che anche il fuoristrada non sia fattibile...

Qualcosa di fuoristrada si può fare ma non certo sentieri impegnativi.
    Poi, secondo me il bello della MTB è proprio l'alta montagna.
    Diciamo che sono un'alternativa alle bici da corsa...

Permessi di invio