Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 90

Discussione: regolamenti da bar

Originariamente inviato da rebelia
    poniamo che il barista decida di avvisare il gestore e che il gestore chieda agli avventori abituali di preparare loro delle regole per mettere d'accordo le esigenze di tutti, clienti abituali che desiderano mantenere il clima del posto e gestore che desidera un posto accogliente per i nuovi: secondo te ce la fanno?

secondo me no, perche' quando si confrontano scoprono che le esigenze dei singoli avventori sono diversi, solo che uno sopporta i tavolini rotondi, pero' gli piace che in bagno ci sia l'asciugamano ad aria, l'altro odia l'asciugamano ad aria, ma gli piace la musica jazz di sottofondo, il terzo odia la musica jazz, ma di comodi come quei tavolini li' non ne trova da nessun'altra parte, cosi' scoprono che criticare il cambio dei tavolini e' facile, il difficile e' trovarne uno che vada bene per tutti
    E infatti la stesura delle regole non spetta agli avventori, quanto al padrone del bar, quindi se lui crede sia il caso di cambiare/aggiungere/togliere delle regole che lo faccia, però deve stare attento a come quelle regole verrano recepite e accolte e pesare le due cose.

Perchè non è detto che quello che credevi fosse giusto alla prova dei fatti lo sia davvero.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da yaya
    e il barista? c'è qualcosa che può fare o deve accettare passivamente la decisione dall'alto?
    nel frattempo t'ho risposto

@saibal: insinui?

comunque può darsi che sia ora di cambiare bar
    piattola.com/thule

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da JackBabylon
    D'accordo ma il gestore è bene che si metta nell'ottica che un domani la stessa vecchietta potrebbe protestare perchè dalla canna fumaria del bar escono troppi odori (frutto della cottura dei cornetti mattutini) e quindi rischierebbe di innescare un circolo vizioso che per forza di cose lo porterebbe alla chiusura.

Visto che lui non c'è mai nel bar è mio "dovere" dirgli l'effetto attuale e probabile delle sue scelte, poi sta a lui vedere cosa fare, cosi come sta a me vedere se voglio continuare a restare nel bar o meno.
    non si sta parlando del forum
    quindi un barista un minimo intelligente lo sa che la vecchietta ha chiamato la polizia per gli schiamazzi e non lo farà quasi certamente (con un limite di beneficio del dubbio) per cazzate come la canna fumaria o altro.

E visto che il bar è mio e il thread l'ho aperto io, insisto. non è del gestore che si parla, il gestore a mio avviso fa BENE. se fossi il gestore saprei come comportarmi, se fossi il cliente saprei come comportarmi, se fossi il barista NO.
    Ma è tanto difficile astrarre e immaginarsi davvero un bar e della gente?

e comunque io sono d'accordo con surfer e andrei a picchiare la vecchietta

Perchè non è detto che quello che credevi fosse giusto alla prova dei fatti lo sia davvero.
    non e' nemmeno detto che sia sbagliato per forza

Originariamente inviato da yaya
    non si sta parlando del forum
    quindi un barista un minimo intelligente lo sa che la vecchietta ha chiamato la polizia per gli schiamazzi e non lo farà quasi certamente (con un limite di beneficio del dubbio) per cazzate come la canna fumaria o altro.

E visto che il bar è mio e il thread l'ho aperto io, insisto. non è del gestore che si parla, il gestore a mio avviso fa BENE. se fossi il gestore saprei come comportarmi, se fossi il cliente saprei come comportarmi, se fossi il barista NO.
    Ma è tanto difficile astrarre e immaginarsi davvero un bar e della gente?

e comunque io sono d'accordo con surfer e andrei a picchiare la vecchietta
    Aoh, le jeux son fait (non mi ricordo se si scrive cosi), va che sto parlando anche io del bar e non del forum

Va che io ti sto parlando del barista, non del gestore e ti porto esempi di casi che son capitati anche nella realtà (c'è una che ha minacciato di chiamare i carabinieri perchè fuori dal pub dove son di solito si bestemmiava troppo)

@ziarè, ah beh verissimo, però da persona (barista) che per primo tasta l'ambiente credo sia un mio dovere comunicargli che sta rischiando di fare una cazzata.
    Che poi è quello che faccio anche al lavoro (ufficiale) se il mio capo o chi per lui prende una decisione che non condivido e può portare malessere nel gruppo che gestisco, beh gli comunico la cosa.

@ziarè, ah beh verissimo, però da persona (barista) che per primo tasta l'ambiente credo sia un mio dovere comunicargli che sta rischiando di fare una cazzata.
    uhm... te l'appoggio con una rettifica: "comunicargli la situazione", poi se sta facendo una cazzata o meno lo decidera' lui, a mio avviso

uhm... te l'appoggio con una rettifica: "comunicargli la situazione", poi se sta facendo una cazzata o meno lo decidera' lui, a mio avviso
    No no, io gli dico proprio che sta facendo una cazzata poi sta a lui regolarsi in base al suo giudizio

No no, io gli dico proprio che sta facendo una cazzata poi sta a lui regolarsi in base al suo giudizio
    ok, mentre vai nel suo ufficio, approfittane per scaricarti la posta

ok, mentre vai nel suo ufficio, approfittane per scaricarti la posta
    Ho visto, poi ti mando il tutto

Permessi di invio