Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
  1. #71
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Io ho fatto il check in online e mi ha chiesto o carta d'identità o passaporto, basta.....

  2. #72
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da hfish
    sono figlio di un dipendente statale. a che pro farmi fare questa famigerata tessera BT quando posso usare la mia comodissima carta d'identità^
    Se adesso sei maggiorenne non puoi più richiederla.
    I vantaggi sono:
    - costo 0 (fra l'altro si richiede direttamente in ufficio senza andare a fare la fila all'anagrafe)
    - se mostrata al posto della CI alle forze dell'ordine (ai controlli) capiscono immediatamente che sei un bravo ragazzo di buona famiglia.

  3. #73
    Originariamente inviato da foglet
    capiscono immediatamente che sei un bravo ragazzo di buona famiglia.
    Beh, dipende...

  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da foglet
    Se adesso sei maggiorenne non puoi più richiederla.
    I vantaggi sono:
    - costo 0 (fra l'altro si richiede direttamente in ufficio senza andare a fare la fila all'anagrafe)
    - se mostrata al posto della CI alle forze dell'ordine (ai controlli) capiscono immediatamente che sei un bravo ragazzo di buona famiglia.
    la CI ora dura dieci anni... non penso sia un problema così grosso fare la fila una volta ogni 10 anni per rinnovarla...
    per quanto riguarda la seconda affermazione preferisco non commentare...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #75
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da foglet
    se mostrata al posto della CI alle forze dell'ordine (ai controlli) capiscono immediatamente che sei un bravo ragazzo di buona famiglia.
    è una battuta venuta malissimo, vero?

  6. #76
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da fred84
    è una battuta venuta malissimo, vero?
    ti dira' di si, ma in realta' ci crede in quello che ha detto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #77
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da galz
    Beh, dipende...
    Infatti non aveva la tessera AT/BT da figlio di povero dipendente statale, ma forse quella da figlio di parlamentare o ministro (se esistono)

    Per quanto riguarda gli altri commenti rispondo che non era una battuta ma ho sicuramente spiegato male il mio pensiero (cercavo di essere sintetico).
    Faccio direttamente un esempio: le forze dell'ordine (una qualunque) fermano ad un posto di controllo una ragazzino sul 50ino, che mostra insieme a tutti i documenti richiesti anche la tessera BT (in cui risulta magari che il padre o la madre fa lo stesso lavoro di chi ha fermato il ragazzo). A questo punto ci sono 2 possibili finali per questa simpatica storiella:

    1°) se il ragazzo è tranquillo, ha il casco, ecc. lo mandano via subito (anche con i saluti per il papà);

    2°) viceversa se ha mostrato la tessera BT sperando di cavarsela per una cazz..a che ha fatto, nel 90 % dei casi viene bastonato 2 volte, perché dopo aver fatto i verbali chiamano il padre (pensate quindi che mega figura di M....) e sono volatili per diabetici
    (Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti e puramente casuale )

    Comunque, a prescindere da quanto scritto ed evitare di andare off-topic in questa discussione della sezione off-topic , rimane il fatto che le tessere AT/BT sono equiparate alla CI in tutti gli stati membri della CE, e se Ryanair non la riconosce come documento valido fa un errore, se poi la rifiutano al check-in per motivi di sicurezza, ma se sei disposto a pagare un extra comunque puoi fare il check-in, allora è giustissimo e sacrosanto che l'ENAC li abbia multati (anzi è stato poco) e che abbiano perso il ricorso al Tar.
    Spero di aver chiarito il mio pensiero, comunque chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.