Originariamente inviato da Lars
e' che ho sempre avuto dei vecchi cassoni, quindi mi son sempre arrangiato sia per la parte meccanica (per tenerli insieme

e mantenerli utilizzabili) sia per migliorare il piacere di guida (si, sono uno di quei "tossici" a cui giudare piace ancora, anche dopo parecchi lustri di code, ricerca di parcheggi e costi assurdi per muovere l'auto).
ogni volta che salgo su un'auto moderna (diciamo post-2000) mi rendo conto che, a partire dalla posizione di guida, e' tutto sbagliato.
parlo sempre di auto "abbordabili", non di lusso o sportive...
certo, tutti questi "peggioramenti" (dal mio punto di vista) sono stati fatti in nome della sicurezza... quindi una posizione di guida piu' seduta e in altezza e' piu' sicura che non piu' bassa e distesa... una trazione anteriore e' meglio che sia sottosterzante (anche se per sua natura, visto che non ha peso sul posteriore, sarebbe sovrasterzante)... l'abs entra anche da fermo... l'esp ti corregge quando in realta' magari non ce ne sarebbe bisogno.
purtroppo tutto questo e' figlio di uno dei tanti "presunti" diritti moderni: la patente.
son sempre stato dell'idea che se la patente non fosse un diritto, ma un qualcosa dato solo in mano a chi veramente sa cosa sta facendo, tutti avremmo da guadagnarci.
meno traffico, meno incidenti, auto piu' "gustose" da guidare.
ma pazienza... quando faccio sti discorsi mi rendo conto di essere vecchio