Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da quaestio
    consideriamo l'1% di aumento IVA
    i tuoi 126,56 sono l'1% di 12.656 giusto?
    i 12.656 sono il 15% (facciamo una media tra 10 e 20 anche se non è in alcun modo corretto ) di 84.374

se spendi più di 85.000 euro all'anno ci rimetti

volgiamo dire che alla fine non cambia niente per te?
    Ma che dici?

Non è 1% del 20%
    E' 1% dell'intero imponibile, quindi devi fermarti a 12.656
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

non mi sono sciroppato tutte e 5 le pagine del thread... però dico la mia istess

Aumentare l'IVA è una baggianata mostruosa. Andrebbe abbassata, semmai, per favorive gli scambi commerciali.

E' la solita manovra senza cervello. Si taglia poco e nulla, e si chiedono più soldi ai cittadini... bella fregatura.

Siamo lo Stato che già ha la pressione fiscale fre le più alte al mondo. Non ha senso aumentare imposte, tasse e balzelli...

Se il serbatoio dell'auto è forato peggio di uno scolapasta, non si chiede di fare benzina più spesso, si cominciano a tappare i fori!! Santissimo Iddio!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da lnessuno
    Non credo si potrebbe fare senza infinite proteste... poi che circuito si sceglie, visa o mastercard o altro?

Io sarei d'accordissimissimo, ma c'era già stata una polemica (sterilissima, secondo me) sulle social card proprio perchè qualcuno diceva che era meglio la carta, figurati...
    era leggermente diversa la polemica

perchè dare ad ogni avente diritto al bonus una carta di credito che ha dei costi di emissione e mantenimento?
    perchè usare un meccanismo di pagamento largamente ma non universalmente utilizzato (il panettiere sottocasa non ha il pos probabilmente)?
    perchè usare un metodo il cui credito non si può controllare facilmente (ce lo vedi il vecchietto indigente ad andare su internet?)?
    perchè invece non mettere direttamente sulla pensione il denaro dovuto? troppo semplice no?

io che sono un comunistaccio brutto e cattivo e malizioso penso di sapere la risposta: perchè facendo così è stata fatta una bella operazione di facciata (bravo il governo che aiuta le classi deboli!) ma soprattutto perchè molta gente è riuscita a mangiarci dei bei soldoni. giusto per la cronaca la social card (intesa come meccanismo e gestione, non come fondi erogati) è costata allo stato SETTE MILIONI E MEZZO DI EURO. capito? SETTE MILIONI E MEZZO. ecco dov'era la polemica.

ma si sa, il mio pensiero è deviato....
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da wallrider
    comunque ho fatto il calcolo: 126,56 di risparmio su 14 mensilità
    speriamo che non se li rimangino tutti con l'IVA
    Quindi alla fine vien fuori che facendo i conti + o - tutti dovrebbero pagare qualcosa in meno di tasse.
    Allora i soldini (IVA a parte) da dove arrivano?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Quindi alla fine vien fuori che facendo i conti + o - tutti dovrebbero pagare qualcosa in meno di tasse.
    niente, si gonfia il debito pubblico e tra qualche anno ci presentano il conto. Tanto a quel punto Berlusconi sarà morto e non sarà colpa né sua né di tremonti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    I soldi arrivano perché riducendo le imposte dirette inviti la gente a non evadere, dichiarando per il intero il proprio reddito e, allo stesso tempo, aumentando le imposte indirette puoi far pagare chi evade.

Purtroppo, però, noi saremo sempre quelli del:
    - "Vuole la fattura?"
    - "Il prezzo è lo stesso?"
    - "No, con la fattura deve darmi il 21% in più"
    - "Allora no".
    Blog Last update 26/06/2012

Originariamente inviato da Hutch
    I soldi arrivano perché riducendo le imposte dirette inviti la gente a non evadere, dichiarando per il intero il proprio reddito e, allo stesso tempo, aumentando le imposte indirette puoi far pagare chi evade.

- "Vuole la fattura?"
    - "Allora no".
    Si ma si parla di miliardoni non bruscolini, non credo che modificando in positivo certe fasce si riduca la tendenza ad evadere, l'aumento dell'IVA dovrebbe allora aumetare la tendenza a non pagarla.....

Sinceramente da dove vengano i soldi non lo capisco.

In quel "noi" toglimi pure.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Hutch

- "Vuole la fattura?"
    - "Allora no".
    guarda che tremonti sostiene di abbassare l'irpef, non di alzarlo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    E infatti l'IRPEF è un'imposta diretta. Io ho scritto "riducendo le imposte dirette".
    Blog Last update 26/06/2012

Permessi di invio