Che poi, diciamolo, gli ultimi OS di casa Mac non sono altro che una bellissima "distro" di linux
Che poi, diciamolo, gli ultimi OS di casa Mac non sono altro che una bellissima "distro" di linux
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Non sono un esperto dell'ambito grafico, ma ho visto un paio di recensioni recentemente su una qualche rivista di settore, e c'era stata una discussione un po' di tempo fa in Grafica o in Hardware Desktop, se la ritrovo posto il link.Originariamente inviato da GnoKy
1 - Ti prego di dirmene 1. Li sto cercando da un bel po e non l'ho trovato ancora. Per MAc ci sono i banalissimi La Cie ne tanto cari.
L'ho tralasciata volutamente, di fatto era quasi una beta, e a quel punto si sarebbero dovute considerare le beta interne della versione per Windows (che suppongo risalgano all'inizio dello sviluppo della 2).2 - Lascia stare wikipedia. A parte che ti sei fatto sfuggire la prima versione del 1988 per Mac ma non importa.
Mi fido, non ho mai lavorato in grafica professionale. Ero andato a controllare perché per mi pareva che Photoshop ci fosse su Windows più o meno da sempre.La differenza tra le versioni mac e windows erano molto sostanziali anche perchè le periferiche di stampe SCSI, all'epoca, erano poco digerite dai sistemi windows. Questo influiva sulla differenza di prestazioni tra i 2 sistemi. Solo molti anni dopo entrambe versioni si sono equiparate qualitativamente.
UNIX != LinuxOriginariamente inviato da GnoKy
Più che il kernel, comunque (che alla fine offre comunque le classiche syscall POSIX), la differenza fondamentale sta nei toolkit grafici e non e in quello che gira in user mode.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Sostanzialmente la differenza tra mac e pc, in campo grafico, era limitata da questioni hardware. Fino a non molto tempo fa le tipografie ti chiedevano specificatamente file "in formato mac". Anche se usavi gli stessi programmi Adobe quando si arrivava al dunque; per potere parlare con i RIP e per la gestione di file di stampa si preferivano file fatti con Mac.Originariamente inviato da MItaly
Non sono un esperto dell'ambito grafico, ma ho visto un paio di recensioni recentemente su una qualche rivista di settore, e c'era stata una discussione un po' di tempo fa in Grafica o in Hardware Desktop, se la ritrovo posto il link.
L'ho tralasciata volutamente, di fatto era quasi una beta, e a quel punto si sarebbero dovute considerare le beta interne della versione per Windows (che suppongo risalgano all'inizio dello sviluppo della 2).
Mi fido, non ho mai lavorato in grafica professionale. Ero andato a controllare perché per mi pareva che Photoshop ci fosse su Windows più o meno da sempre.
UNIX != Linux
Più che il kernel, comunque (che alla fine offre comunque le classiche syscall POSIX), la differenza fondamentale sta nei toolkit grafici e non e in quello che gira in user mode.
alla fine è quella... una distro ibrida linux bsd customizzata e proprietaria con pacchetti creati ad-hoc.Originariamente inviato da GnoKy
Quoto, anche io per giocare ho bisogno di Windows.Originariamente inviato da Grambo
Ma cosa fondamentale, io uso il pc fuori dal lavoro solo per giocare ad un giochino online, e per mac e linux non esiste XD quindi come vedi non tutto è fatto per tutti i so anche se forse è appena uscita la versione per mac (è una stupidata ma nn indifferente)![]()
A parte il fatto che per altri lati è scomodo cambiare, esempio a lavoro usiamo skype, mi pare ci sia pure per linux ma semi abbandonato no?
Per mac ci sta? Se no come fate ad ovviare? Tutto l'ufficio deve cambiare programma?
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
Fammi capire, che intendi per calibrazione hardware? L'uso dei colorimetri che vanno attaccati al monitor e fanno tutto loro?Originariamente inviato da GnoKy
1 - Chi parlava di Microsoft? Hai mai visto un monitor calibrato a livello hardware sotto windows?
Esistono anche per Windows.
Tu dici?2 - Da quanti anni Photoshop è su windows? Decenni? Forse hai una scarsa nozione del tempo.
Versione: 2.5
Piattaforma: Windows
Codice: Brimstone
Data uscita: Novembre 1992
20 anni sono 2 decenni, no? O vuoi sindacare che manca 1 anno e quindi il decennio completo è solo 1?
In tal caso... ok, Photoshop è su pc da 19 anni, meglio?
EDIT: non avevo visto le risposte di MItaly.
Il tuo discorso era che Photoshop esiste solo da poco su PC, tutto qua, adesso che sei stato smentito hai dirottato il discorso sulla qualità delle due versioni... non dico tanto, ma almeno essere coerenti, basta dire: "ah, non lo sapevo".
Per il colorimetro, se vuoi, qui ne trovi anche per Windows.
io ho un Dell U2410 calibrato sotto win xp![]()
![]()
ho un colorimetro spider 3 pro e me lo calibro na volta al mese.
Originariamente inviato da Alhazred
Fammi capire, che intendi per calibrazione hardware? L'uso dei colorimetri che vanno attaccati al monitor e fanno tutto loro?
Esistono anche per Windows.
Tu dici?
Versione: 2.5
Piattaforma: Windows
Codice: Brimstone
Data uscita: Novembre 1992
20 anni sono 2 decenni, no? O vuoi sindacare che manca 1 anno e quindi il decennio completo è solo 1?
In tal caso... ok, Photoshop è su pc da 19 anni, meglio?
EDIT: non avevo visto le risposte di MItaly.
Il tuo discorso era che Photoshop esiste solo da poco su PC, tutto qua, adesso che sei stato smentito hai dirottato il discorso sulla qualità delle due versioni... non dico tanto, ma almeno essere coerenti, basta dire: "ah, non lo sapevo".
Per il colorimetro, se vuoi, qui ne trovi anche per Windows.
Conosco i colorimetri e li uso. Non è un fatto di colorimetri ma di monitor che riescono a comunicare direttamente con i computer.
Come già detto precedentemente il discorso non è se photoshop per pc è vecchio quanto la versione mac. A livello professionale nessuno lavorava con pc e non perchè il mac era figo. Il mac era dedicato per la grafica su tutti i punti di vista.
E qui si ripropone ciò che ti dicevo io allora.Originariamente inviato da GnoKy
Conosco i colorimetri e li uso. Non è un fatto di colorimetri ma di monitor che riescono a comunicare direttamente con i computer.
I monitor degli iMac sono parte integrante di un Mac, Apple se li fa fare su specifiche che danno loro a chi glieli realizza.
Se attacchi un monitor qualunque ad un Mac la calibrazione hardware funziona comunque? Oppure devi attaccarci il monitor che ti dice Apple?
Puoi collegare La Cie, Barco, Nec, Eizo. Il monitor deve potere gestire il canale DDC/CIOriginariamente inviato da Alhazred
E qui si ripropone ciò che ti dicevo io allora.
I monitor degli iMac sono parte integrante di un Mac, Apple se li fa fare su specifiche che danno loro a chi glieli realizza.
Se attacchi un monitor qualunque ad un Mac la calibrazione hardware funziona comunque? Oppure devi attaccarci il monitor che ti dice Apple?