Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 120
    Originariamente inviato da Myaku
    fonte?
    perchè al comunale che c'è qua da me, non mi hanno affatto obbligato a castrare il mio.
    sterilizzano le femmine, ma a quanto mi risulta [al limite la prossima settimana quando vado su chiedo conferma] non è un obbligo che hai tu, la adotti già così.
    booo quiì a Roma anni fà un mio carissimo amico prese un bel cane in canile (un incrocio tra un dalmata e qualcos'altro di non ben definito) e gli dissero che lo dovevano castrare e che per prassi non potevano darlo in adozione senza prima castrarlo...la cosa strana però è che potrei capire che: gli arriva un cane in canile e lo castrano (anche per evitare possibili cuccioli in canile)...ma se me lo voglio prendere intero e decidere io non posso farlo...

A lui dissero che questa era una regola per evitare che magari loro lo facessero riprodurre e che magari regalassero in buona fede i cuccioli a qualcuno che poi magari li potesse poi abbandonare...

Originariamente inviato da Ranma2
    l'ho sentito anch'io, ma però ha della sua che i suoi cani lo amano e lo rispettano. Appena entra nel suo "canile" non ve ne uno che non gli corre incontro.

Se non sbaglio su real time non c'è più, c'è la tizia che li prende per fame per addestrarli.
    La trasmissione di Millan mi pare che ora sia su celo tv, a cui erano arrivate un botto di proteste e sembrava che l'avessero sospesa, ma era solo finita la stagione e doveva ricominciare a settembre. Sul collare elettrico & c ci sono alcuni video, ma vengono ciclicamente rimossi quindi è un po' scomodo trovarli, su FB di recente ne giracchiava uno dove usava il collare elettrico per un cane che aveva problemi nella convivenza col gatto di casa.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da krakovia
    gira voce che Cesar Milan sia un mezzo fenomeno da baraccone, che usa metodi coercitivi tipo collari elettrici e legnate a telecamere spente..
    Guarda sul collare elettrico dico che ci potrei praticamente giurare che non lo usi... le polemiche le ho lette e sentite... sinceramente mi paiono i soliti paladini del menga! E' chiaro che non è che si possano superare certi ostacoli senza fisicità e solo guardandolo negli occhi...

In una puntata recente doveva far salire le scale ad un cagnone che non voleva assolutamente saperne: è chiaro che le prime 2/3 volte l'ha letteralmente tirato a forza, e quindi... giù con lo scandalo!!
    Per me è gente che parla perchè ha la bocca

Bubi ho avuto un piccoletto tipo volpino che dire che era fantastico è poco!
    E comunque anche con un giardino hanno desiderio e bisogno di socializzare percui un paio di volte al giorno un po' di tempo per uscire poi ci vorrebbe sempre

Comunque dato che vi piacciono i cagnoni, questo è il mio ultimo piccolo rotti gigante (69 kg di amore!)... purtroppo da un anno non c'è più

http://imageshack.us/photo/my-images...didsc08894.jpg

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da Ranma2
    Vabbé generalizzare da chi compra i cani per moda o chi perché amante di una determinata razza è sbagliato.
    Sì, sì... mi andava di essere così un po' categorico e simil-tranchant (meicoj...! )

Originariamente inviato da astro
    Guarda sul collare elettrico dico che ci potrei praticamente giurare che non lo usi... le polemiche le ho lette e sentite... sinceramente mi paiono i soliti paladini del menga! E' chiaro che non è che si possano superare certi ostacoli senza fisicità e solo guardandolo negli occhi...
    Peccato che ci siano video che provano il contrario...e in quel caso usava il collare elettrico per un cane con problemi con il gatto di casa, non esattamente un problema insormontabile e irrisolvibile in altri modi

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Broly
    Peccato che ci siano video che provano il contrario...e in quel caso usava il collare elettrico per un cane con problemi con il gatto di casa, non esattamente un problema insormontabile e irrisolvibile in altri modi
    video che son curioso?

Ciao Broly, piacere

Mi pare strano (come dicevo) ma ti credo sulla parola

Originariamente inviato da astro
    Ciao Broly, piacere

Mi pare strano (come dicevo) ma ti credo sulla parola
    Se lo ritrovo posto il linkl al video, ciclicamente viene rimosso (es. qua http://www.youtube.com/watch?v=bi3ve...e_gdata_player), però tipo su FB di recente l'avevo visto girare...comunque guarda, finchè si tratta di recuperare cani che rischiano la pelle (e in America con le soppressioni purtroppo ci van giù allegri), un calcio in culo non è la cosa più grave del mondo, però passare Millan come "dog whisperer" ... insomma uno che sussurra a calci, strattoni & c non è proprio il massimo , peraltro poi trovi i cuggini che magari lo imitano in proprio e fanno solo danni (al cane o a se stessi se poi si fanno sgagnare ). Va bene che ci mettono il "don't try this at home", a quanto ho letto, ma fare una trasmissione di educazione cinofila seria (e ci sono anche tanti italiani preparati, senza annà a cercà chissà dove) dove spiegare un minimo di cinofilia di base sarebbe ben più utile e produttivo, dato che ancora un sacco di gente pensa che i corsi di educazione cinofila siano quelli dove insegni al cane i numeri da circo, che comprare il cane di razza sia sempre e solo un vezzo e quant'altro

PS: non so se ritrovo il video del collare elettrico, intanto ho ritrovato http://www.youtube.com/watch?v=Vc7myT8V1jM questa parodia

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    poi la cosa piu idiota che non capisco è perchè uno debba abbandonare i cani proprio sull'autostrada dove è pieno di macchine. Se proprio non lo vuole piu almeno non può mettere un annuncio su un giornale o almeno lasciare il cane vicino una casa di campagna?

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da bubi1
    beh, a questo punto ti narro la mia storia

A me fanno schifo i cani medio-piccoli, quei vari topastri da appartamento che vedi in giro a cagare nei parchi la sera. E a parte questo, io non terrei mai un cane se non avessi un cortile dove lui potesse correre in liberta'. In effetti l'unico cane che abbia mai avuto (meticcio per la cronaca) e' cresciuto da piccolo con me nel cortile dei miei, dove aveva un sacco di spazio.
    Ora non ho tutto questo spazio, per questo non valuto nemmeno lontanamente l'idea di prendere un cane. Ma se un giorno' avro' dove tenere un cane, probabilmente ne vorro' uno. E sicuramente ne vorro' uno grande e bello. E sicuramente faro' un giro nei canili, ma se non trovo uno che mi piaccia, fanculo all'adozione, tutto qua.
    Ah, e spezzo una lancia in difesa di quelli che li vogliono di razza a tutti i costi: A volte e' opportuno prenderlo da piccolo, quando e' appena svezzato e crescerlo da solo. A quell'eta solo se il cane e' di razza sai come sara' da grande,se e' un meticcio invece non si sa mai che cosa crescera'.

ps: a tutti quelli che hanno postato sopra foto di salsicce ambulanti e mostri vari, ribadisco: sono bruttissimi!
    bene, nei canili trovi anche cani belli grossi ))) poi certo, se uno lo vuole di razza se lo prende di razza nei negozi.( ). Non si sa come crescerà un meticcio???? Io ho 2 cani, uno è una sorta di bastardino di 2 anni (taglia piccola), l'altro è una specie di cane lupo di 6-7 anni (taglia grande). Quest'ultimo è un trovatello, ha sempre avuto un terrore incredibile delle persone, poi sono arrivata io e.... una settimana fa ho insegnato a tutti e 2 a dare la zampa, stare seduti e a terra e lo hanno imparato in 1 SOLO GIORNO...

era una cosa che non credevo possibile (specialmente x il cane piu grande) e invece...

Permessi di invio