giudico da quello che scrivi, e in fatto di auto non sembra che tu abbia una conoscenza approfondita dell'argomento. Tutto qui.Originariamente inviato da lovvatore
credo che tu abbia dei seri problemi , come fai a giudicare chi nemmeno conosci? due righe sul settore automobilistico mi sembra di averle già messe giù nell'altra discussione,che per qualcuno che qua si sente molto hacker erano arabo..
butti giù tesi deliranti solo per il gusto di attaccarti con tutti quelli che dicono qualcosa,senza nessun motivo,avvalorate da inutili link di siti altrettanto inattendibili..
qual'è la tua preparazione nel settore? "cerca con google"?
ma qual'è il tuo problema, i suv o qualcos'altro? perchè dalle risposte illogiche che dai sembra che mangi piccante anche a colazione..
La mia cultura automobilistica non deriva da google (semmai da lì tiro fuori un paio di link a qualche statistica che mi è stata richiesta e che gentilmente provo a fornire), semmai da una passione che dura da quando sono bambino e che mi porta a informarmi e tenermi informato sul mondo dell'auto da sempre. Oltrechè, ovviamente, da una infarinatura "di base" sulle leggi fisiche che regolano questo nostro bel mondo in generale, e quindi mi rendo conto in modo anche più consapevole di certe logiche e di certe demagogiche battaglie.
Quando leggo che i suv sottraggono petrolio e contribuiscono alla crisi energetica mi vien da ridere, per il semplice fatto che tutti i suv d'Italia messi assieme non consumano i litri di petrolio che si ciucciano le caldaie di una sola grande città come Milano o Roma in un anno. Se poi ragioniamo sul differenziale di consumo fra un'auto di segmento medio e un SUV, allora il pareggio si trova dopo svariati anni, addirittura, contro uno.![]()
Comunque la cosa che trovo assurda, e che trova comunque conferma in questo thread, è come la gente si faccia abbindolare così facilmente dalla propaganda e dai luoghi comuni. Come se l'aria fosse stata migliore prima dell'avvento dei SUV (non è correlato ai suv, ma al contrario era peggiore tanti anni fa). O come se il traffico fosse stato meno caotico, meno stressante o ci fosse stato più parcheggio. Nulla di tutto questo.
L'avvento dei suv non ha semplicemente inciso in nessun modo su nessuno di questi fattori. Ma basta scrivere "SUV assassino investe..." invece che "Pirata della strada investe..." ed ecco che l'opinione pubblica è bella che manipolata.
C.V.D.![]()

Rispondi quotando
).
) quindi il disagio è lo stesso.
)