Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 90
    Originariamente inviato da vonkranz
    che, in pratica, è quello che ho detto io (a parte gli esempi che hai fatto)

ma populismo e ipocrisia vanno parecchio a braccetto (specie di questi tempi)

ora, sulla reale necessita' di un inceneritore per la città non saprei dirti ma credo che anche avere un paio di impianti di riciclaggio vicino a casa darebbe parecchia noia (ovviamente a quelli che ci abitano a fianco), specie se consideriamo che anche questi usano siti di stoccaggio del materiale (immondizia, diciamolo chiaro). Come dicevo prima, anche gli impianti di riciclaggio non sono a zero impatto ambientale, anche se ce la vogliono far passare diversamente.

Con tutto cio', sia chiaro, sono favorevole al riciclaggio ma sono anche parecchio convinto che se un inceneritore fosse fatto come si deve e avesse la corretta manutenzione prevista, darebbe parecchi benefici anche lui, non fosse altro per la produzione di energia da materiali che diversamente finirebbero buttati sotto terra da qualche parte.
    Eh, quindi stringendo.... dove sta il populismo e l'ipocrsia del m5s nel proporre di aumentare la raccolta differenziata per evitare la costruzione di un nuovo inceneritore?

Cioè, sarebbero populisti se in realtà il nuovo inceneritore fosse indispensabile e rappresentasse la soluzione migliore. Ma è così? o è migliore la soluzione proposta dal m5s che consiste nel riciclare di più e meglio e di bruciare solo quello che proprio non si riesce a fare a meno?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Cioè, sarebbero populisti se in realtà il nuovo inceneritore fosse indispensabile e rappresentasse la soluzione migliore. Ma è così? o è migliore la soluzione proposta dal m5s che consiste nel riciclare di più e meglio e di bruciare solo quello che proprio non si riesce a fare a meno?
    Che poi, appunto, se si riuscisse a potenziare la differenziata al (diciamo) 70%, che è 5 punti sopra l'obiettivo minimo di legge.

Considerando che una parte dei rifiuti non si possono incenerire e vanno comunque in discarica.

Quanto ne rimarrebbe da bruciare? Vale la pena crearne di nuovi, sapendo che quelli che abbiamo sono i meno sfruttati di tutta Europa? http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore#Diffusione

Originariamente inviato da lnessuno
    Che poi, appunto, se si riuscisse a potenziare la differenziata al (diciamo) 70%, che è 5 punti sopra l'obiettivo minimo di legge.

Considerando che una parte dei rifiuti non si possono incenerire e vanno comunque in discarica.

Quanto ne rimarrebbe da bruciare? Vale la pena crearne di nuovi, sapendo che quelli che abbiamo sono i meno sfruttati di tutta Europa? http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore#Diffusione
    Demagogo e populista!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Eh, quindi stringendo.... dove sta il populismo e l'ipocrsia del m5s nel proporre di aumentare la raccolta differenziata per evitare la costruzione di un nuovo inceneritore?
    forse nel come presenta la cosa: pare che tolto l'inceneritore i siti di riciclaggio spunteranno dal nulla, immediatamente e a costo zero in luoghi sconosciuti e lontano da tutto e da tutti.

io trovo che un pochino di ipocrisia (o populismo, chiamalo come credi) sta nel presentare solo il lato A e piu' appetibile della medaglia, senza far vedere anche il lato B
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

PS. che poi voglio dire: quanto è IDIOTA E TROGLODITICO mettersi a bruciare roba che potrebbe essere altrimenti riciclata, senza mettere a rischio la salute della gente e creando pure più posti di lavoro?

Quanto è IDIOTA E TROGLODITICO, per dire, bruciare la carta che costa alberi ed energia per produrla ogni volta a partire dall'albero invece che riciclarla?

Originariamente inviato da vonkranz
    forse nel come presenta la cosa: pare che tolto l'inceneritore i siti di riciclaggio spunteranno dal nulla, immediatamente e a costo zero in luoghi sconosciuti e lontano da tutto e da tutti.

io trovo che un pochino di ipocrisia (o populismo, chiamalo come credi) sta nel presentare solo il lato A e piu' appetibile della medaglia, senza far vedere anche il lato B
    bah... nessuno ha mai detto nulla del genere...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    bah... nessuno ha mai detto nulla del genere...
    beh, ma neanche non dicendo gli aspetti negativi (o meno positivi, vedi tu) del riciclaggio è tanto corretto
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quindi: M5S, politica, differenziata, ach

Ma il thread sulle insalate e le insalatiere è quell'altro

Però però, mi è venuta in mente la differenziata dei poilitici, ad esempio: La Bindi nella carta, Rutelli nel vetro, Cicchitto è sicuramente umido.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Però però, mi è venuta in mente la differenziata dei poilitici, ad esempio: La Bindi nella carta, Rutelli nel vetro, Cicchitto è sicuramente umido.
    Ovviamente l Santanche è plastica :assist:

Originariamente inviato da galz
    Ovviamente l Santanche è plastica :assist:

Permessi di invio