Eh, quindi stringendo.... dove sta il populismo e l'ipocrsia del m5s nel proporre di aumentare la raccolta differenziata per evitare la costruzione di un nuovo inceneritore?Originariamente inviato da vonkranz
che, in pratica, è quello che ho detto io (a parte gli esempi che hai fatto)
ma populismo e ipocrisia vanno parecchio a braccetto (specie di questi tempi)
ora, sulla reale necessita' di un inceneritore per la città non saprei dirti ma credo che anche avere un paio di impianti di riciclaggio vicino a casa darebbe parecchia noia (ovviamente a quelli che ci abitano a fianco), specie se consideriamo che anche questi usano siti di stoccaggio del materiale (immondizia, diciamolo chiaro). Come dicevo prima, anche gli impianti di riciclaggio non sono a zero impatto ambientale, anche se ce la vogliono far passare diversamente.
Con tutto cio', sia chiaro, sono favorevole al riciclaggio ma sono anche parecchio convinto che se un inceneritore fosse fatto come si deve e avesse la corretta manutenzione prevista, darebbe parecchi benefici anche lui, non fosse altro per la produzione di energia da materiali che diversamente finirebbero buttati sotto terra da qualche parte.
Cioè, sarebbero populisti se in realtà il nuovo inceneritore fosse indispensabile e rappresentasse la soluzione migliore. Ma è così? o è migliore la soluzione proposta dal m5s che consiste nel riciclare di più e meglio e di bruciare solo quello che proprio non si riesce a fare a meno?

Rispondi quotando

:assist: