Se poi consideriamo anche che tra i linguaggi "più conosciuti" ci sono dei disastri come java, visual basic e PHP il quadro è decisamente completo... citando Réné Guénon: "L'avis de la majorité ne peut être que l'expression de l'incompétence". Il che si allinea perfettamente con il pensiero di un altro grande, Godfrey H. Hardy: «Stare con la maggioranza non vale il tempo di un uomo intelligente. Per definizione, c'è già abbastanza gente per farlo.».
La minore diffusione di un linguaggio comporta ormai quasi unicamente una riduzione della base di codice liberamente disponibile. Considerazione puramente quantitiativa, che nulla dice in ordine alla qualità di tale codice (di norma inversamente proporzionale alla diffusione, si pensi solo alla quantità di idiomi demenziali presenti in miriadi di esempi C e C++ e per controesempio alla superiore qualità media del codice non liberamente disponibile, i.e. lavori commerciali sottoposti a non disclosure) e soprattutto in merito alla reale qualità, applicabilità, utilità del linguaggio in questione.
Ultima modifica di M.A.W. 1968; 01-07-2015 a 13:04
• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.
Noto con disappunto che qui nessuno ha festeggiato il Tau Day.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
scusate ma a questo punto vorrei fare una domanda.
che cosa in C# non fa schifo che invece fa schifo in Java (visto che questi due linguaggi vengono molto spesso paragonati)??
Java è buono e giusto.
E' anche criptocitato nella Bibbia, nei Vangeli e nel Corano.
Non c'è altro da aggiungere.
Java è bene.
Lo è perchè viene insegnato (o propalato) così. Molto spesso da chi non ha idea di come sia un "vero" progetto Java, o un "vero" progetto NON Java.
Bhè la mia sterile polemica è che Java è bene, Java è buono. Dijkstra, prima di addormentarsi, recitava il manuale Java come una preghiera laica.
Dovresti farlo pure tu, per raggiungere il Jirvana (il Java-nirvana). Se ascolti bene i kamikaze invece di gridare "Allah-akbar" gridano "Java-akbar", facci caso.
Ragazzi, buonini...![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.