Pagina 8 di 19 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 183
  1. #71
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    nel frame va questa roba qua

    MovieClip.prototype.CaricaEst= function(n,nome,mc,posx,posy){
    if (_root.carica != n){
    _root.carica = n;
    loadMovie(nome,mc);
    mc._x = posx;
    mc._y = posy;
    }
    }

    MovieClip.prototype.ContrLoad= function(nome){
    Btot = nome.getBytesTotal();
    Bload = nome.getBytesLoaded();
    if( Bload >= Btot){
    nome.play();
    _root.inizio.pre = "Loaded"

    }else{
    nome.stop();
    _root.inizio.pre = Bload + " b / " + Btot + " b";
    }
    }


    ma penso che prima hai sbagliato a trascrivere

    e che problema ti da il preloader? non parte proprio? ti si blocca al primo frame (quello del preloader) o ti parte senza che ti appaiono le percentuali?

    ultima domanda, hai il player aggiornato nel browser vero?

  2. #72
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    243
    si il player è aggiornato....la clip parte non mi da solo la percentuale...il fatto è che nella casella testo "pre" la scritta loaded poi compare ma le percentuali no

  3. #73
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    Originariamente inviato da CSLeon
    ma questa parte che è in chisiamo va inserita in tutte le clip o solo nella prima?

    codice:
    _root.inizio.pre = ""; 
    _root.carica = 0; 
    n=this
    solo la prima nelle altre basta n=this, è inutile che riazzeri 3 o 4 volte quelle due variabili, l'ho messo nella prima in modo che siano inizializzate

  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    Originariamente inviato da CSLeon
    si il player è aggiornato....la clip parte non mi da solo la percentuale...il fatto è che nella casella testo "pre" la scritta loaded poi compare ma le percentuali no
    vado a guardare quale può essere il problema

  5. #75
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    243
    poi dimmi sta cosa dentro ogni clip c'è:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    this.ContrLoad(clipeventi) 
    }
    cos'è un controllo per verificare se la clip è caricata? io che devo fare in ogni clip differente devo inserire:


    this.ContrLoad(clipcorsi)// per corsi

    this.ContrLoad(clipgallery) // per gallery

    in sostanza tra le parentesi devo metterci il nome della clip vuota dove verrà caricata quella esterna. E' corretto?

    no xchè se è così alla terza clip se inserisco

    this.ContrLoad(clipcorsi)

    la clip corsi non parte più corettamente ma si ripetono solo i primi fotogrammi di corsi e crea un lopp infinito..



    poi se uso solo le prime 2 clip come hai fatto tu tutto ok ma se già ne aggiungo un altra, per esempio "corsi" il controllo sembra funzionare male devo cliccare più volte sulle voci per fare aprire le clip esterne a volte lo fa subito a volte no...magari sbaglio qualcosa

    sto notando ora che su corsi il preload mi si vede è su chisiamo che non si vede su eventi non lo vede neppure ma mi sa xcè è troppo pochi kb ed io avendo Fastweb lo scarico veloce

    mi hai abbandonato ?

    vedo che sei offline attendo con speranza riusciremo prima o poi a risolverlo o ci siamo imbottigliati?

    non è che l'oggetto prototipo che hai creato dà problemi? l'hai creata per avere una variabile statica che rimanga sempre invariata?

    scusa domando anche per imparare lol

  6. #76
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    243
    tornata?

    è molto strano se alla funzione ContrLoad passo il valore "clipcorsi" che è la terza clip il filmato che carica continua a ripetersi sempre agli stessi primi fotogrammi e non va più avanti...se vuoi ti invio il fla con anche le altre 2 clip rimanenti tanto quelle pesano poco...

    eppure la logica è esatta e non cambia niente rispetto alle altre 2 chisiamo e clipeventi...

    comunque confermo che il preloader non funzia o meglio va solo quello della clip corsi....ma

  7. #77
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    se io ti potessi mandare quel maledetto fla capiresti

    forse ho sbagliato io a trascrivere sta volta, lì va cambiato di volta in volta il nome della clip di cui fare il preloader

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.ContrLoad(clipeventi)
    }

    ContrLoad è il prototypo che t'ho fatto mettere nel frame di menu

    quindi dovrebbe essere

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.ContrLoad(clipeventi)
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.ContrLoad(chisiamo)
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.ContrLoad(clipcorsi)
    }

    io non so che fare, davvero avrei esigenza di farti arrivare il fla, non hai un amico con un altro sistema operativo? su molti windows i miei fla funzionano, o un amico con un mac?

  8. #78
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    facciamo così rimandami il fla e vediamo che sbagli, poi te lo spiego qui passo passo

  9. #79
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    243
    purtroppo tutti quelli che conosco hanno windows io ho win2000 dici che è per quello comunque ti sto inviando il fla aggiornato ad ora guarda che scherzo mi fa con la terza clip magari riesci a spiegarmelo.....




    intanto cerco di vedere come posso fare per leggere i tuoi fla

  10. #80
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    243
    comunque guarda che ho inserito tutto come mi hai detto hai verificato se il preload lo fa corretto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.