Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 96

Discussione: Pregi/Difetti MAC

Utente di HTML.it L'avatar di colors

piano, un momento..

Mi sono letto le 5 pagine del thread e ho letto un pò di cose sulle quali ci sono un pò di informazioni fuorvianti...e che s elette da chi non ha mai assaggiato una mela potrebbe pensare che 'un assemblato da 450 euro' gira meglio di un mac (follia)cerchiamo di fare un pò di ordine...

Quindi iniziamo dalle prime pagine:

'troglos' dice che il suo g4 733mhz (e 1gb di ram) con qualche applicazione aperta è più lento di un assemblato (di ultima generazione immagino).
    Non metto minimamente in dubbio quello che dici, ma dovresti anche scrivere che scheda grafica monta il tuo g4 e l'assemblato. Poi dovresti anche scrivere il processore dell'assemblato e così via, quale OSX hai provato (tra il primo OSX e panther c'è un abisso di performance)
    Insomma il fatto che l'assemblato costi 499 euro (a così poco francamente non ne ho mai visti neanche all'iper...) non vuol dire niente, è risaputo che gli assemblati costano meno (non così meno però...) per ragioni taiwanesi su cui non mi dilungo.
    Avresti dovuto confrontare l'assemblato che si trovava nei negozi quando tu hai acquistato il tuo mac, montarci su Windows XP e allora fare la prova tra il tuo mac OSX e l'assemblato Windows XP.
    Chi spende tanto per un mac lo fa anche perchè ha un tempo di vita molto più lungo degli 'assemblati' e tu mi sembra che ne sei una prova.
    Mi spiace ma il confronto che hai postato, mi sento di dire che è 'un pò squilibrato' (come hardware) a favore del pc

Ti posso solo dire sulla velocità che ho visto (di persona) una dimostrazione di Apple Italia di Apple Shake (programma per la manipolazione grafica dei film holliwoodiani e video pubblicitari)ha dato prova in tempo reale della manipolazione (in tempo reale) di sequenze tratte da 'X-Men 2' - 'Il signore degli anelli' - ' Spot pubblicitario della mini' (per intenderci quello dove gli esplode la lattina in macchina imbrattando il parabrezza davanti...) esatto tutti fatti con mac e shake (hanno fatto vedere tutto materiale sotto copyright cinematografico e usato solo per quella presentazione di Shake ) mostrando le varie maschere di ritaglio , tracciati logici ecc.., switchando (e tenendo aperto) contemporaneamente i seguenti programmi: Final Cut Pro, Photoshop, Shake, LiveType e Soundtrack senza il minimo rallentamento, quindi programmini non proprio 'leggerini'.

Ebbene su quale mostro stava girando tutto questo popò di roba?
    Un powerbook 17' G4 1,25 gh con 1 gb ram.(OSX jaguar) (dimostrato con mela->info su questo mac...per i più scettici)

Quindi sulla storia della lentezza lasciamo perdere per favore....(per lo meno sull'hardware recente, finalmente)
    o perlomeno facciamo confronti equiparabili.

Per Fool che mi sembra voglia comprare un mac (a proposito ottima scelta :gren: Ti consiglio di aspettare Giugno dove al WWDC verranno presentati i nuovi portatili e Tiger (nuova release di OSX)
    E poi con tutto il software che Mao ti ha listato puoi fare assolutamente tutto quello che vuoi (non a livello professionale) per goderti un computer.

Ho finito.
    Buon mac a tutti.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    trovi le tue risposte sul sito della stessa Apple
    appena compri un mac, puoi fare subito di tutto, dal montaggio video ai documenti di word ecc...
    Poi finitela di dire che per Mac ci sono meno programmi, al massimo ci sono meno giochi, da quando c'é OS X la quantità di programmi a disposizione é parecchia. Inoltre se non vuoi spendere nulla ti installi X11 e metti Gimp OpenOffice ecc...

[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    ma senza installare nulla oltre a OSX ci puoi fare qualcosa (come windows)?

Apple Works o come si chiama, è gratuito? [/supersaibal]
    appleworks.....non ne ho idea....se sia gratuito....so,comunque,che e' un po'vecchio e corre voce in rete che abbaino intenzione di "incrociarlo" con uno o più di quei software "simil micro$ office" opensource che ci sono in giro,,,,ma e' solo una voce che appare e scompare ciclicamente.....
    Puoi trafficare con le immagini (iphoto,imovie.....) non grandi cose ma qualcosa si perche' a livello professionale devi pagare...puoi,pero' cominciare...
    Di piu' pero,non so' dirti....cercati una presentazione dei computer mac presoo il sito italliano della apple o presso i rivenditori,,,chiedi del software in dotazione e avrai risposta ai tuoi quesiti.....mi spiace non poter dire di piu'.....

P.S.... Vedo solo ora che altri ti hanno risposto meglio di me..... tieni conto anche dei loro suggerimenti e non te ne pentirai.....

il sito non va... poi ce sempre il rischio di prendere il pacco ...

Un bell Ibook dite che va bene? [/supersaibal]
    Ottimamente...aggiungici 256 MB di ram e sei a posto....
    Puoi scegliere,al momento,tra il 12" e il 15" di monitor ...dipende dai tuoi gusti e dalla tua mobilita'....se stai fermo il 15" altrimenti ol 12"....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Principalmente mi serve in casa, o al massimo lo metto nella valigetta e vado a casa di clienti, non lo usero' mai in macchina,aereo o treno...sempre su superfici stabili!

Com'è la qualita del monitor ?
    é robusta come macchina ?

Principalmente mi serve in casa, o al massimo lo metto nella valigetta e vado a casa di clienti, non lo usero' mai in macchina,aereo o treno...sempre su superfici stabili!

Com'è la qualita del monitor ?
    é robusta come macchina ? [/supersaibal]
    Se non lo pigli a martellate si.........

Dimenticavo: se vuoi qualche altro consiglio:

http://www.italiamac.com/forum/viewforum.php?f=19

E' l'area "sto per comprare" di italiamac.com

....Scusa la partigianeria.....ma qui sono tutti sempre disponibili con i nuovi arrivati..

per quanto riguarda il PB 12 posso dirti che la qualità è eccellente, sebbene sia un 12" ci riesci a lavorare ugaualmente a 1024x728 senza accusare affaticamenti alla vista (almeno nel mio caso), ha una definizione dei pixel impareggiabile se lo confronti con monitor lcd di altre marche.

il 14 va bene pure lui ?

Mi serve una risoluzione abbastanza alta...

Ce da fidarsi a comprare online nello store apple (intendo arriva intera la roba ? )

Cosa cambia da Pb e ibook?

il 14 va bene pure lui ?

Mi serve una risoluzione abbastanza alta...

Ce da fidarsi a comprare online nello store apple (intendo arriva intera la roba ? )

Cosa cambia da Pb e ibook? [/supersaibal]
    il 14" e' il la misura del monitor di due versioni fa...nel senso che e' uscita prima di quella che ha preceduto l'ibook teste' uscito (un mese o poco piu')....
    Se e' ben tenuto (tutti i pixel accesi,nessun movimento strano da nessuna parte) va benissimo....
    la risoluzione dovrebbe essere (1024 x 768 max,credo).
    Lo puoi scoprire accedendo ai controlli del monitor,penso....
    L'applestore fa partire la merce intera.... Se ci arriva nelle stesse condizioni,dipende dal corriere.
    La differenza sta nell'uso:il primo e' professionale,l'altro no.....

La differenza sta nell'uso:il primo e' professionale,l'altro no.....
    Perche il secondo è meno professional?

Permessi di invio