nessuno?![]()
nessuno?![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Cinque3
che e' sta roba ?
sicuro che esiste il sottolivello Cinque3 ??? :master:
..... e quindi doveva essere
addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro', 'Cinque' ), '3', ':: descrizione ::' )
P.S. mi fa piacere che alla fine tu abbia scelto la mia soluzione, spero che fino ad ora si sia comportata bene e per affidabilita' e per efficenza e velocita' di risultati![]()
si si è stata sempre efficientissima! ancora complimenti e grazie![supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
Cinque3
che e' sta roba ?
sicuro che esiste il sottolivello Cinque3 ??? :master:
..... e quindi doveva essere
addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro', 'Cinque' ), '3', ':: descrizione ::' )
P.S. mi fa piacere che alla fine tu abbia scelto la mia soluzione, spero che fino ad ora si sia comportata bene e per affidabilita' e per efficenza e velocita' di risultati[/supersaibal]
cerco di spiegare meglio il mio problema; sto "tentando" di fare l'area amministrativa per l'inserimento di un nuovo livello, e nella fuzione addSubLevel, mi costruisco, come puoi vedere da sopra l'intera stringa argumetToAdd, che è un'unica stringa costruita e formattata come serve; un esempio potrebbe essere così: 'livello1', 'livelo2', 'livello3' tutto dentro una semplice stringa [ è forse il fatto che è un'unica stringa che crea problemi? ]
la variabile Cinque3 là stava ad indicare il nome del nuovo livello da aggiungere.
quello che non riesco a spiegarmi e a capire è perché questa forma non funzioni:
$dbtree->addSubLevel( Array( $argument ), $argumentToAdd, ':: descrizione ::' );
secondo me dovrebbe funzionare, perché se io faccio scrivere a video la seconda parte, mi stampa correttamente:
addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro' ), 'Cinque3', ':: descrizione ::' )
ma non mi inserisce niente![]()
il punto è che se invece io prendo la stringa che mi genera e la inserisco da codice manualmente funziona correttamente.
mi viene quindi da pensare che il fatto che creandola dinamicamente non riesco a farla funzionare perché passo i valori direttamente tutti dentro la stringa $argument.
se così fosse, volevo chiederti, avresti un metodo da suggerirmi per poter fare quello che chiedo?
ti ringrazio!![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ora dimmi sinceramente se secondo te queste 2 cose sono uguali[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
[ è forse il fatto che è un'unica stringa che crea problemi? ][/supersaibal]![]()
function scrivi( $cosa, $perche ) {
echo $cosa.$perche;
}
scrivi( 'Hello', 'World' );
$dascrivere = 'Hello,World';
scrivi( $dascrivere );
![]()
![]()
![]()
passare una stringa , a prescindere dal separatore usato al suo interno, non e' passare un array ... e' esattamente passare una stringa
se non hai voglia di fare un explode sulla stringa
$dbtree->addSubLevel( Array( explode( ',', $argument ) ), $argumentToAdd, ':: descrizione ::' );
almeno usa eval
$dbtree->addSubLevel( eval( 'Array( '.$argument.' )', $argumentToAdd, ':: descrizione ::' );
sempre che $argument sia unsa stringa fatta cosi'
$argument = '"Uno", "Due", "Tre", "Quattro"';
.... fammi sapere
so di non essere stato molto chiaro, quindi per chiarire un pò posto i risultati della pagina di prova che ottengo:
cerco di spiegare i singli punti:[*]01. array che contiene gli id dei livelli presenti e il label del livello da aggiungere[*]02. Lunghezza dell'array sopra[*]03. Numero dei livelli già presenti nel db[*]04. Numero livelli che devo aggiungere [corrisponde ai caratteri non numerici][*]05. Array dei livelli da inserire [*]06. Array dei livelli già presenti [*]07. Conversione dell'array sopra nei rispettivi label[*]08. Stringa argument [*]09. Stringa argumentToAdd
- 01. 3|3|3|2|Cinque
- 02. Array length: 5
- 03. Caratteri numerici e presenti in db: 4
- 04. Caratteri non numerici e non presenti in db: 1
- 05. array(1) { [0]=> string(6) "Cinque" }
- 06. array(4) { [0]=> string(1) "3" [1]=> string(1) "3" [2]=> string(1) "3" [3]=> string(1) "2" }
- 07. array(4) { [0]=> string(3) "Uno" [1]=> string(3) "Due" [2]=> string(3) "Tre" [3]=> string(7) "Quattro" }
- 08. 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro'
- 09. 'Cinque'
- 10. addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro' ), 'Cinque', ':: descrizione ::' )
[*]10. Seconda parte della funzione [ manca il $dbtree-> ]
a me la stringa della 10 sembra formattata correttamente come richiede la classe, ma a questo punto mi chiedo appunto perché anteponendo il $dbtree-> non succeda niente.
mentre se io da codice prendo la stringa generata al punto 10, antepongo il $dbtree-> tutto funziona correttamente; quindi non capisco il mio errore dove possa essere.![]()
spero di aver chiarito un pò e mi scuso se risulto un pò confusionario, ma mi sta fumando la povera testolina, sarà colpa anche dell'influenza![]()
Grazie mille!![]()
il mio posto l' hai saltato a piedi pari, giusto ? :rollo:
ci riprovo ...
$dbtree->addSubLevel( explode( ',', $argument ), $argumentToAdd, ':: descrizione ::' );
anzi, meglio questa ... senza Array
ma comunque