Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78
    Originariamente inviato da pyotrex
    Bentornato.

I loghetti sotto in celeste stanno molto meglio, peccato che sono sgranti... spero tu non abbia forzato le loro dimensioni.

La testata non è malaccio anche se usi un livello di compressione jpg troppo alto e comunque seconodo me non è proprio in tema con lo stile semplice del sito.

Il resto è OK!
    ehi, grazie!

I loghi sono sgranati perchè sono molto piccoli e usando quindi pochi pochi pixel le curve appaiono sgranate...
    Seguendo i tuoi suggerimenti l'ho rifatto... che ne pensi?
    Non so... vorrei aggiungere ancora qualcosina... suggerimenti?

E gli altri che ne dicono? Si sono già tutti stufati di me?

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    buono, l'head ora è molto megliore.

Per i loghi sgranati, credimi se ti dico che non è un problema di pixel, eventualmente è solo un problema dell'algritmo usato per scalare le immagini, e dal tuo programma di fotoritocco.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Potresti aver ragione... ho usato Photoshop CS e poi ottimizzato in Fireworks 2004, ma non mi ricordo l'algoritmo...qualche idea?
    Adesso riprovo...
    OK adesso mi sembra a posto!

Qualche consiglio per migliorarlo?
    Dove/cosa aggiungereste?
    Dove/cosa modifichereste?
    Cos'è ho fatto il sito perfetto?
    Sto pensando di modificare la testata: un po' più di colore gli farebbe bene...che ne dite?
    Le farfalle le farei di colori differenti...non so

Mi sa che si son stufati di me...

dai ragazzi che vi voglio bene

Utente di HTML.it

Usabilità, questa sconosciuta...

Le mie lodi per il tuo approccio "Usabile"
    nella costruzione del sito.

Ti elenco i miei consigli:

1)Secondo me, il layout totalmente liquido non è la soluzione più vincente... cerca un compromesso. E difficile leggere un testo esteso su una superficie di 1024x768... meglio scrollare un poco ma riuscire a tenere il segno. Oltretutto nella barra di navigazione superiore il TAB "Scambio banner e links" si posiziona a capo della seconda riga in 1024x768 su Explorer6. Posiziona i links direttamente su due righe, in modo "rigido"

2)Aumenta il contrasto frà il colore della barra di navigazione rispetto allo sfondo... utilizza un colore diverso, ne aumenterà l'usabilità rispetto a chi ha problemi di vista.

3)Nel corpo centrale metti lo sfondo bianco. Forse "invecchierà" un poco il tuo sito... ma sui libri ho sempre letto nero su bianco, non nero su azzurro... (evviva l'usabilità!)

4) Metti la barra di navigazione, solo testo, anche a piè pagina. Una volta scrollata tutta la pagina, è inutile (e per alcuni difficoltoso)ritornare in alto.

5) Nel caso in cui dovessero aumentare le sezioni del tuo sito, prevedi pure una "bussola" per far orientare l'utente nel sito.

La lotta per l'usabilità dà sempre buoni frutti... non mollare.

Cos'e' la solidarieta'? Semplice! Quello che vorresti che il prossimo facesse a te.

Re: Usabilità, questa sconosciuta...

Innanzitutto grazie dei consigli e delle critiche
    Originariamente inviato da kustamaz
    Le mie lodi per il tuo approccio "Usabile"
    nella costruzione del sito.

Ti elenco i miei consigli:

1)Secondo me, il layout totalmente liquido non è la soluzione più vincente... cerca un compromesso. E difficile leggere un testo esteso su una superficie di 1024x768... meglio scrollare un poco ma riuscire a tenere il segno. Oltretutto nella barra di navigazione superiore il TAB "Scambio banner e links" si posiziona a capo della seconda riga in 1024x768 su Explorer6. Posiziona i links direttamente su due righe, in modo "rigido"
    Calma qui i discorsi in realtà sono due:
    1.a)suggerisci di stringere un po' il testo per aumentare la leggibilità, no? Mi sembra una buona idea... da qualche parte avevo visto un rapporto tra dimensione del carattere e larghezza del testo per ottenere la leggibilità ottimale, qualcuno se lo ricorda? Intanto provo ad impostare la larghezza al 90% della pagina...
    1.b)si lo so che l'ultimo tab va a capo, lavoro normalmente a 1024*768, in seguito le sezioni del sito aumenteranno percui andrà a capo anche a 800*600... non vedo quale sia il problema comunque...
    2)Aumenta il contrasto frà il colore della barra di navigazione rispetto allo sfondo... utilizza un colore diverso, ne aumenterà l'usabilità rispetto a chi ha problemi di vista.
    Si anche questo è un buon consiglio, il problema è quale colore usare... il colore della barra di navigazione è lo stesso di altre parti del sito, e dovrei cambiare anche quelle...
    3)Nel corpo centrale metti lo sfondo bianco. Forse "invecchierà" un poco il tuo sito... ma sui libri ho sempre letto nero su bianco, non nero su azzurro... (evviva l'usabilità!)
    Ti assicuro che ho controllato che il contrasto sia più che sufficiente
    4) Metti la barra di navigazione, solo testo, anche a piè pagina. Una volta scrollata tutta la pagina, è inutile (e per alcuni difficoltoso)ritornare in alto.
    Questo è un buonissimo consiglio provvederò al più presto!
    5) Nel caso in cui dovessero aumentare le sezioni del tuo sito, prevedi pure una "bussola" per far orientare l'utente nel sito.
    Cosa intendi?
    La lotta per l'usabilità dà sempre buoni frutti... non mollare.

E si lo so, lo so...

UP

Hei ma che fine ha fatto kustamaz? Non mi risponde nenche via mail!

Permessi di invio