Purtroppo, quando l'ho fatto io, quasi nessuno era a conoscenza di questa qualifica, e quindi, nei colloqui di lavoro quando leggevano la parola ECDL spesso mi domandavano cos'era, e io mentre glielo spiegavo, non sembravano molto interessati...[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
prendiamo un laboratorio che cerca un analista che pero' abbia un minimo di dimestichezza con il programma di videoscrittura perche' dovra' compilare rapporti, col programma di calcolo perche' dovra' preparare qualche tabella e col programma di presentazioni perche' dovra' preparare il rapporto dei risultati raggiunti
arrivano due candidati con le stesse identiche qualifiche, ma uno di questi ha anche l'ecdl
secondo te il laboratorio perdera' tempo a verificare che il candidato senza sia capace di usare quegli strumenti oppure a fargli fare un corso per imparare ad usarli, o pensi che scegliera' direttamente il candidato che gia' li sa usare perche' qualcun altro si e' dato la briga di verificare e certificare che sappia farlo?
[troll]
il giorno in cui gli informatici la smetteranno di tirarsela perche' si sentono fighi a denigrare l'ecdl non arrivera' mai troppo presto
[/troll] [/supersaibal]
Una volta,ad un colloqui di lavoro, mi capitò una truzza che si mise a parlare di discoteche...quando le dissi che le discoteche non mi piacevano, mi ha detto "le faremo sapere al più presto" :maLOL:
Ora l'ecdl è molto + conosciutoil chè questa è un ottima cosa...ma non vuol dire che chi è in possesso dell'ecdl sappia usare il pc...alcuni compagni di classe l'hanno preso, ma sanno solo navigare su internet
![]()