Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
    Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    prendiamo un laboratorio che cerca un analista che pero' abbia un minimo di dimestichezza con il programma di videoscrittura perche' dovra' compilare rapporti, col programma di calcolo perche' dovra' preparare qualche tabella e col programma di presentazioni perche' dovra' preparare il rapporto dei risultati raggiunti

arrivano due candidati con le stesse identiche qualifiche, ma uno di questi ha anche l'ecdl

secondo te il laboratorio perdera' tempo a verificare che il candidato senza sia capace di usare quegli strumenti oppure a fargli fare un corso per imparare ad usarli, o pensi che scegliera' direttamente il candidato che gia' li sa usare perche' qualcun altro si e' dato la briga di verificare e certificare che sappia farlo?

[troll]
    il giorno in cui gli informatici la smetteranno di tirarsela perche' si sentono fighi a denigrare l'ecdl non arrivera' mai troppo presto
    [/troll] [/supersaibal]
    Purtroppo, quando l'ho fatto io, quasi nessuno era a conoscenza di questa qualifica, e quindi, nei colloqui di lavoro quando leggevano la parola ECDL spesso mi domandavano cos'era, e io mentre glielo spiegavo, non sembravano molto interessati...

Una volta,ad un colloqui di lavoro, mi capitò una truzza che si mise a parlare di discoteche...quando le dissi che le discoteche non mi piacevano, mi ha detto "le faremo sapere al più presto" :maLOL:

Ora l'ecdl è molto + conosciuto il chè questa è un ottima cosa...ma non vuol dire che chi è in possesso dell'ecdl sappia usare il pc...alcuni compagni di classe l'hanno preso, ma sanno solo navigare su internet

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    tu gli esami li hai fatti?

mettiamo che tutti e due mentano: nel primo caso e' la tua parola contro la sua, nel secondo credo possa essere denunciabile, visto che sta presentando documentazione falsa [/supersaibal]
    avevo visto wualche domanda 2 anni fà... attestavano solo il fatto che uno si ricordasse a memoria il menu e la sequenza di pulsanti per fare l'interlinea doppia a un paragrafo. Poi magari non sanno mettere un grassetto

[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    non è del candidato, ma dei docenti/esaminatori che c'è da non fidarsi [/supersaibal]
    stessa domanda: tu ce l'hai?

io l'ho fatto anni fa, come dicevo, e senza corsi: semplicemente con l'esperienza maturata in ufficio in anni da segretaria

le prove non sono affatti difficili, pero' e' necessaria un po' di dimestichezza con i programmi; anche usare l'help e' lecito: in un ufficio mica te lo impediscono! l'importante e' che tu sappia che esiste e che riesca ad adoperarlo; in compenso c'e' poco da esser bravi o cattivi esaminatori: ti danno un foglio con un tot di passaggi da eseguire e un tot di risultati da produrre, ogni passaggio/risultato ha a fianco il relativo punteggio e a fine prova sai gia' quanto hai totalizzato, senza alcun bisogno di passare attraverso "filtri di valutazione"

Originariamente inviato da rebelia
    [troll]
    il giorno in cui gli informatici la smetteranno di tirarsela perche' si sentono fighi a denigrare l'ecdl non arrivera' mai troppo presto
    [/troll]
    Sara` probabilmente lo stesso giorno in cui le certificazioni saranno veramente efficaci.
    Per la mia esperienza diretta (e non sono il solo a quanto pare), vedere una certificazione su un curriculum mi lascia freddino, specialmente dopo aver visto il certificato all'opera.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

[supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    avevo visto wualche domanda 2 anni fà... attestavano solo il fatto che uno si ricordasse a memoria il menu e la sequenza di pulsanti per fare l'interlinea doppia a un paragrafo. Poi magari non sanno mettere un grassetto [/supersaibal]

Molte università riconoscono dei crediti ai possessori ECDL e fino a poco fa era previsto un riconoscimento ( se non erro decaduto) anche in alcuni concorsi pubblici

Per il resto
    Eccoti!

[supersaibal]Originariamente inviato da Ikitt
    Sara` probabilmente lo stesso giorno in cui le certificazioni saranno veramente efficaci.
    Per la mia esperienza diretta (e non sono il solo a quanto pare), vedere una certificazione su un curriculum mi lascia freddino, specialmente dopo aver visto il certificato all'opera. [/supersaibal]
    quali qualifiche devono avere i candidati che selezioni? perche' sai, se cerchi programmatori o amministratori di reti non stento a crederlo

[supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Molte università riconoscono dei crediti ai possessori ECDL e fino a poco fa era previsto un riconoscimento ( se non erro decaduto) anche in alcuni concorsi pubblici

Per il resto [/supersaibal]
    quando l'ho fatto io ancora non c'era alcun riconoscimento, anche se speravano di ottenerlo (nella documentazione ricordo che citavano il caso del first certificate, che all'inizio non aveva alcun valore nei concorsi, ma che col tempo l'ottenne): mi par strano che in cosi' poco tempo l'abbiano ottenuto e poi fatto decadere, cosi' a naso e' piu' probabile che non ci sia mai stato

Ti riferisci al riconoscimento universitario o concorsuale?
    Eccoti!

[supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Ti riferisci al riconoscimento universitario o concorsuale? [/supersaibal]
    concorsuale: per il riconoscimento universitario so che c'e' perche' diedi una mano ad ottenerlo ad una che conoscevo e che si e' laureata in (credo) letteratura: il certificato era obbligatorio

la storia del first certificate mi e' rimasta impressa perche' vent'anni fa sostenni l'esame, ma all'epoca nei concorsi non valeva 'na cippa

Permessi di invio