Pagina 8 di 17 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 164

Discussione: Si può essere poveri

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    ritengo che una persona qualsiasi non sia tenuta a sapere quanto può costare un lavoro di grafica.
    Presumo che saibal, per fare un esempio, non possa sapere se io ho la possibilità di fare o non fare due metri di intonaco senza farmi pagare.
    La persona che non si vede richiedere una cifra precisa per un lavoro, al momento di tirare fuori 8 umili euro per le spese, si trova in estrema difficoltà ed imbarazzo.
    [/supersaibal]
    verissimo!
    ed è proprio per questo che avrebbe sicuramente fatto più bella figura offrendole una pizza invece di 10€
    You have lost.
    \

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    e' questo che non riescono a calcolare [/supersaibal]

Hem se non fosse che non solo me l'ha chiesto ma molte volte era vicino a me mentre disegnavo.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    se si conosce il tempo impiegato per fare il disegno (visto che me l'ha chiesto).[/supersaibal]
    o non l'avevi scritto o mi è sfuggito.

cambia tutto.

-San-
    this is the return of the space cowboy

[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    verissimo!
    ed è proprio per questo che avrebbe sicuramente fatto più bella figura offrendole una pizza invece di 10€
    [/supersaibal]
    bravo.

(uttio mi sento iuppi )

no chiedero' mai uno 'sketch' a saiberorgia
    ...glielo ripagherei in barbera
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    bravo.

(uttio mi sento iuppi ) [/supersaibal]
    non fa ridere.
    You have lost.
    \

bene, allora ti chiedo di chiarirmi un po' le idee, perché non ci sto capendo molto . senza polemica eh, soltanto per capire il tuo punto di vista.

però ci sono cose che non riesco a mettere insieme.
    tipo:

ti senti una artista però fai lavori gratis, come se ritenessi di non doverti far pagare. Un artista non ha bisogno di fare lavori di allenamento.

ti servono soldi ma non ti fai pagare.

lavori solo per gente conosciuta che poi puoi sputtanare se non ti paga ( ma perché, se poi non chiedi i soldi??? )

perché poi lavori soltanto per gente che conosci bene?

Se la conosci bene, perché poi non esiti a sputtanarla se quella, magari in buona fede, commette l'errore di darti pochi soldi? Io non so nemmeno cosa sia uno sketches.

Perché ti consideri di classe e poi sboroneggi di qua e di là e fai fare certe figure?

ma soprattutto...

perché dici sempre che diventerai ricca, se poi non ti fai pagare dei lavori che risulterebbero sminuiti se saldati con 10 miseri, squallidi ed inutili euro?

modifica:

non so se si è capito, ma in tutto il discorso io non contesto il lavoro-hobby e tutto il resto; contesto il vantarsi di aver fatto fare ( presumibilmente ) una figura di merda ad una persona che non lo meritava, tutto qua.

bene, allora ti chiedo di chiarirmi un po' le idee, perché non ci sto capendo molto . senza polemica eh, soltanto per capire il tuo punto di vista.

però ci sono cose che non riesco a mettere insieme.
    tipo:

ti senti una artista però fai lavori gratis, come se ritenessi di non doverti far pagare. Un artista non ha bisogno di fare lavori di allenamento.

ti servono soldi ma non ti fai pagare.

lavori solo per gente conosciuta che poi puoi sputtanare se non ti paga ( ma perché, se poi non chiedi i soldi??? )

perché poi lavori soltanto per gente che conosci bene?

Se la conosci bene, perché poi non esiti a sputtanarla se quella, magari in buona fede, commette l'errore di darti pochi soldi? Io non so nemmeno cosa sia uno sketches.

Perché ti consideri di classe e poi sboroneggi di qua e di là e fai fare certe figure?

ma soprattutto...

perché dici sempre che diventerai ricca, se poi non ti fai pagare dei lavori che risulterebbero sminuiti se saldati con 10 miseri, squallidi ed inutili euro? [/supersaibal]

Primo : un artista deve sempre e ribadisco SEMPRE mantenersi in allenamento. Quanto più disegni tanto più apprendi. Ne consegue un mio costante bisogno di disegnare, colorare, fare qualsiasi cosa sia sperimentale sia non.

Secondo : una cosa sono i LAVORI altra cosa sono gli esercizi o le tavole che reputo di 'percorso'.
    I lavori, come detto, me li faccio pagare, e solitamente lavoro solo con gente che conosco bene perchè sono sicura dell'entrata e del feeling. A maggior ragione proprio perchè questi soldi li uso per arrotondare o acquistare libri (non è quindi un lavoro a tempo pieno) preferisco andare sul sicuro sinchè non termino l'università.

Gli esercizi invece, beh...dato che li devo sempre e cmq fare, tantomeglio se qualcuno si offre di pagarmi matite e carta in cambio dell'opera. Non consegno mai lavori scarsi ma non sono neppure eccellenti. Di solito v'è soddisfazione da entrambe le parti.

Terzo : non si tratta di sboroneggiare. Si tratta di esprimere una mia opinione su certi comportamenti a mio parere ridicoli. Ancor più ridicoli se sai quanto lavoro è servito per terminare il disegno e se hai una vaga idea di quanto prenda un operaio all'ora.
    In questo caso, e ribadisco PER ME, si tratta di essere dei mortiDiFame.

Pagami solo i materiali e (se vuoi) come dice Bravolima un caffè ed è tutto a posto.

Quarto ed ultimo : si diventa ricchi con l'immagine. Se avessi leggittimato il pensare che un mio disegno vale 10 € allora in un immediato futuro non potrei pretendere di più.
    In tal modo v'è invece il pensiero del "la mia tavola già ORA vale ben più di 10 €"

Scappo, ciao ciao

[/supersaibal]
    mummia se tu vieni a casa mia e mi tappi un buco nel muro con dello stucco e io ti ringrazio con una bella banconota da 5€ non mi mandi a quel paese?
    credo di si!
    mentre se io a lavoro terminato per sdebitarmi ti offro una birretta ho ricambiato la tua gentilezza con pari gentilezza...

a tutte le altre domande naturalmente non so rispondere...
    You have lost.
    \

[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    mummia se tu vieni a casa mia e mi tappi un buco nel muro con dello stucco e io ti ringrazio con una bella banconota da 5€ non mi mandi a quel paese?
    credo di si!
    mentre se io a lavoro terminato per sdebitarmi ti offro una birretta ho ricambiato la tua gentilezza con pari gentilezza...

a tutte le altre domande naturalmente non so rispondere...
    [/supersaibal]
    non lo so, io difficilmente riesco ad essere drastica sui comportamenti della gente, troppe volte mi sono resa conto che non e' malafede, ma semplice non conoscenza

sicuramente la persona ha agito con leggerezza, avrebbe dovuto fermarsi a far due conti e sicuramente per sdebitarsi molto meglio la pizza o un fiore fregato nell'aiuola pubblica piuttosto, pero' da qui a dargli dello sborone... mah, io cyb non sono d'accordo con te

Permessi di invio