Pagina 8 di 23 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 221

Discussione: sin city- il film

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    ti dirò, comincia un po' a stufarmi questo eccesso di violenza gratuita, perchè non aggiunge niente a quanto di buono questo film ha fatto vedere. Prendiamo il capolavoro trasmesso ieri incredibilmente in prima serata La Grande Guerra di Monicelli. Farmi vedere corpi mutilati avrebbe aumentato l'effetto di questo spaccato sui lutti che porta con sè una guerra? Non credo proprio. [/supersaibal]
    Mah, possiamo parlare della violenza gratuita, e ci sto, e posso anche essere d'accordo, soprattutto quando è finalizzata al fare scalpore.
    Ma non credo sia il caso di Sin City, che fa parte di un genere, il pulp, che iperbolizza la violenza per farle perdere il suo significato, e la tratta con estrema ironia. E infatti il film non è certo realistico, ma tutto è portato all'eccesso.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    vabbè sono due film imparagonabili... la violenza di miller è un'illusione partorita dalla sua fantasia, la grande guerra deve far riflettere sulla violenza reale e sulle sue conseguenze e per farlo non ha bisogno di far scorrere sangue anche sulla pellicola
    quanto più è iperbolica e truculenta la rappresentazione di miller quanto meno è paragonabile con la realtà
    demonizzarlo a tutti i costi vuol dire non averlo capito fino in fondo... certo che un paio di scene le avrei lasciate sulla carta però [/supersaibal]
    non conosco il fumetto, ma anche il più violento dei racconti non avrà mai l'impatto delle immagini, alla luce poi delle nuove tecnologie che ormai sono entrate a far parte del cinema. Ho come l'impressione che si potesse calcare di meno la mano, però visti i personaggi che l'hanno diretto, non c'era da aspettarsi una storiella alla walt disney
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di san
    nello specifico un minori di 18 ci sarebbe stato tutto[/supersaibal]
    :master:

è un fumetto, è come se qualcuno lo leggesse e girasse le pagine per te. Il sangue era volutamente inverosimile, nessuno l'avrebbe scambiato per reale.

mettiamoci un vietato ai 14, per il linguaggio non proprio clericale, e per qualche eccesso fumettistico di vendette e violenza; ma vietarlo ai minori di 18 secondo me sarebbe più ridicolo di alcune sentenze del Moige quando se la prendono con "Mai Dire"

-San-
    this is the return of the space cowboy

ma basta con sto oscurantismo... abbasso la censura!
    pensate che chi lavora in un ospedale veda meno sangue?
    gli infermieri non sono esseri umani?
    la morte fa parte della vita e viceversa
    il sangue non è una cosa cattiva/schifosa anzi è una cosa che ci tiene vivi!
    pensate che non vedendola la violenza sparisca? il mondo reale va ben oltre qualsiasi fantasia nel bene e nel male...

[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    il pulp, che iperbolizza la violenza per farle perdere il suo significato, e la tratta con estrema ironia.[/supersaibal]
    sì ecco è questo che volevo dire: mentre in tarantino - prendiamo come esempio la scena finale di kill bill I in cui la thurman fa una carneficina - alcune sequenze sono chiaramente permeate di grottesca ironia, sin city è indiscutibilmente più grandguignolesco. Rourke che frigge sulla sedia elettrica sputando sangue è un'immagine forte, per quanto mi riguarda

Rourke che frigge sulla sedia elettrica sputando sangue è un'immagine forte, per quanto mi riguarda [/supersaibal]
    bellissimo: una delle scene più belle
    "Tutto qui quello che sapete fare?"

sì ecco è questo che volevo dire: mentre in tarantino - prendiamo come esempio la scena finale di kill bill I in cui la thurman fa una carneficina - alcune sequenze sono chiaramente permeate di grottesca ironia, sin city è indiscutibilmente più grandguignolesco. Rourke che frigge sulla sedia elettrica sputando sangue è un'immagine forte, per quanto mi riguarda [/supersaibal]
    Non lo so, io quella scena la vedo davvero ironica, invece. Ridevo come un matto quando, nonostante tutto, non è morto alla prima scossa.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    Non lo so, io quella scena la vedo davvero ironica, invece. Ridevo come un matto quando, nonostante tutto, non è morto alla prima scossa. [/supersaibal]
    avendo fatto ricerche precedenti sulla sedia elettrica e gli altri metodi di esecuzione capitale mi aspettavo che non morisse proprio
    http://library.thinkquest.org/23685/data/sedia.html

[supersaibal]Originariamente inviato da san
    :master:

è un fumetto, è come se qualcuno lo leggesse e girasse le pagine per te. Il sangue era volutamente inverosimile, nessuno l'avrebbe scambiato per reale.

mettiamoci un vietato ai 14, per il linguaggio non proprio clericale, e per qualche eccesso fumettistico di vendette e violenza; ma vietarlo ai minori di 18 secondo me sarebbe più ridicolo di alcune sentenze del Moige quando se la prendono con "Mai Dire"

-San- [/supersaibal]
    non sono una fanatica della censura e la mia tessera del moige l'ho bruciata da anni

era una provocazione... se non si può far vedere in primo piano un casso (nel senso di organo genitale maschile) senza beccarsi un bollo grosso così, non vedo perchè invece è libera la visione di un corpo umano mutilato e dato in pasto a un lupo... soprattutto quando è il corpo di elija wood... affaffiniiiiiiii
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

un corpo umano mutilato e dato in pasto a un lupo... [/supersaibal]
    giuro che quella non l'ho retta

Permessi di invio