Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: Amicizia

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Io non mi faccio molte domande. Ci sono persone che valgono, e altre che no, quando le incontro, decido. Come gli altri decidono quando incontrano me. [/supersaibal]
    Ma una volta che hai deciso, poi, che succede? Oppure, mettila così: cosa ti aspetti dagli altri, una volta che avessero deciso?

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Ma una volta che hai deciso, poi, che succede? Oppure, mettila così, cosa ti aspetti dagli altri, una volta che avessero deciso? [/supersaibal]
    Io dagli altri non mi aspetto mai niente di più di quello che mi danno: a volte capita che io riceva molto meno di quello che do, a volte il contrario, senza forzare la mia natura, e senza pretendere che gli altri forzino la loro.
    Ovviamente ho una corrispondenza di affetto molto maggiore con quelle persone che naturalmente sono portate ad avere il rapporto "dare/avere", chiamiamolo così, allo stesso livello del mio. Quindi, sostanzialmente, l'amicizia "vera", come l'amore, è una questione impilotabile. Bellissima e inontrollabile. Capita, e quando capita bisogna coglierla.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    sarà che non ho trovato le persone giuste, ma io non mi aspetto niente dagli amici, e soprattutto non faccio affidamento su nessuno, in quanto ho visto che di tutti quelli che ho conosciuto, nessuno è affidabile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Io dagli altri non mi aspetto mai niente di più di quello che mi danno: a volte capita che io riceva molto meno di quello che do, a volte il contrario, senza forzare la mia natura, e senza pretendere che gli altri forzino la loro.
    Ovviamente ho una corrispondenza di affetto molto maggiore con quelle persone che naturalmente sono portate ad avere il rapporto "dare/avere", chiamiamolo così, allo stesso livello del mio. Quindi, sostanzialmente, l'amicizia "vera", come l'amore, è una questione impilotabile. Bellissima e inontrollabile. Capita, e quando capita bisogna coglierla. [/supersaibal]
    Io non ci credo per niente, all'incontrollabilità. Ma, comunque, rimane solo una questione di approcio: decisamente agli antipodi il mio e il tuo.
    Devo ammettere che sembrerebbe decisamente più efficace il tuo, eh, a giudicare dai risultati apparenti, ma ognuno è fatto com'è fatto, e proprio non mi ci troverei.

Quindi, sostanzialmente, l'amicizia "vera", come l'amore, è una questione impilotabile. Bellissima e inontrollabile. Capita, e quando capita bisogna coglierla. [/supersaibal]
    Sintesi perfetta.

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a

Sei tu che scegli quale di quelle persone avrà la possibilità che TU gli darai di essere tuo amico; quale avrà soltanto la possibilità di essere conoscente e quale non avrà la possibilità di nulla. [/supersaibal]
    Qui son d'accordo, con questo concetto di scelta.
    Per il resto quoto tutto Bubu.

Ovviamente ho una corrispondenza di affetto molto maggiore con quelle persone che naturalmente sono portate ad avere il rapporto "dare/avere", chiamiamolo così, allo stesso livello del mio. Quindi, sostanzialmente, l'amicizia "vera", come l'amore, è una questione impilotabile. Bellissima e inontrollabile. Capita, e quando capita bisogna coglierla. [/supersaibal]
    senza dubbio, approvo e condivido. Il mio problema (e fosse l'unico ) e il dubbio che a volte mi attanaglia: le persone si accorgono quando io sono lvera Amica loro? purtroppo la risposta è stata spesso no. temevo di non dimostrare abbastanza, poi scopro che invce non interessa proprio. Allora mi chiedo come fare per sapere a chi dare e a chi no. io sono istintiva di mio ma il mio istinto in amiciza mi frega sempre...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Sei tu che scegli quale di quelle persone avrà la possibilità che TU gli darai di essere tuo amico; quale avrà soltanto la possibilità di essere conoscente e quale non avrà la possibilità di nulla. [/supersaibal]
    Io non la vedo come scelta.
    Conosco una persona, ci parlo e vedo che mi trovo in sintonia.
    Se anche lui è in sintonia con me si può creara una vera amicizia, ma è una cosa spontanea, mica penso "Si con questo mi trovo bene, diventerò suo amico".

devi dare la tua amicizia a chi vuoi, quando senti il bisogno e senza chiedere niente in cambio.

[supersaibal]Originariamente inviato da adalon78
    senza dubbio, approvo e condivido. Il mio problema (e fosse l'unico ) e il dubbio che a volte mi attanaglia: le persone si accorgono quando io sono lvera Amica loro? purtroppo la risposta è stata spesso no. temevo di non dimostrare abbastanza, poi scopro che invce non interessa proprio. Allora mi chiedo come fare per sapere a chi dare e a chi no. io sono istintiva di mio ma il mio istinto in amiciza mi frega sempre... [/supersaibal]
    Mi sembra che secondo le teorie degli ultimi post, tu non dovresti fare altro che essere te stessa, quindi non sforzarti di dare nulla più di quello che ti viene istintivo dare? E anche che nel momento stesso in cui ti stai ponendo questa domanda, probabilmente non si tratta di vera amicizia, perchè non è accaduto tutto "naturalmente"?

Permessi di invio