Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 115
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    a me pare che basterebbe arrivare alla seconda sera per avere la certezza
    a che serve la terza sera? [/supersaibal]
    infatti

il malato la seconda sera vede 2 malati attorno a se...
    quindi non si ammazza perchè pensa: "se in totale i malati sono 2, questi 2 che vedo io stasera si andranno ad ammazzare"
    ma la 3° sera rivede gli altri due malati e pensa:
    "embè perchè questi non si sono ammazzati? vuoi vedere che c'è un terzo malato? ma io ne vedo solo due....xazzo sono io !!!"
    e si ammazza

questo ragionameto è fatto anche da gli altri 2 ecco perchè non si ammazza nessuno prima della terza sera

+ chiaro di così
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Mi devo essere perso un pezzo Manitù dice il numero dei malati?
    Perchè se non lo dice, siamo in 6(di cui 3 malati) io vedo altri due malati, sto tranquillo finché loro non si ammazzano (che è esattamente lo stesso ragionamento che fanno gli altri due malati)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da mascalzone
    quindi non si ammazza perchè pensa: "se in totale i malati sono 2, questi 2 che vedo io stasera si andranno ad ammazzare"
    "embè perchè questi non si sono ammazzati? vuoi vedere che c'è un terzo malato? ma io ne vedo solo due....xazzo sono io !!!"
    e si ammazza

questo ragionameto è fatto anche da gli altri 2 ecco perchè non si ammazza nessuno prima della terza sera

+ chiaro di così [/supersaibal]
    vedi la mia spiegazione sopra

eh, no! si dovebbero ammazzare tutti e tre la seconda sera, senza neanche aspettare il verdetto dello spirito
    sarebbe sufficiente vedere che gli altri due sono ancora vivi e che nessun altro ha gli occhi gialli

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    no, considera che invece di 3 fossero 2 i malati, e perchè si ammazzerebbero la seconda sera. Capisci che 2 sere non sono sufficienti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    vedi la mia spiegazione sopra [/supersaibal]
    non fila....si deve per forza aspettare la terza sera per capire che i malati sono tre.
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Mi devo essere perso un pezzo Manitù dice il numero dei malati?
    Perchè se non lo dice, siamo in 6(di cui 3 malati) io vedo altri due malati, sto tranquillo finché loro non si ammazzano (che è esattamente lo stesso ragionamento che fanno gli altri due malati) [/supersaibal]
    no non lo dice lo si capisce da se
    ti quoto il ragionamento fatto da miki, che funge
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    allora:

Se il malato era 1, si sarebbe ammazzato la prima sera. Perchè questo malato non avrebbe visto nessun altro con gli occhi gialli

Se i malati eran 2, si sarebbero ammazzati la seconda sera. Perchè io malato ne vedevo 1 con gli occhi gialli (vedi primo ragionamento) ma non essendosi verificato, vuol dire che i malati erano 2

Se i malati eran 3, si ammazzano la terza sera. Perchè io malato ne vedo 2 con gli occhi gialli (vedi secondo ragionamento) ma non essendosi verificato, vuol dire che i malati sono 3. Perchè io malato in totale vedo 2 occhi gialli, ma non essendosi ammazzati la seconda sera, vuol dire che i malati sono 3.
    [/supersaibal]
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

e si ammazza

+ chiaro di così [/supersaibal]
    Si ma il terzo malato potrebbe pensare che il primo non si uccide perchè aspetta che si ammazzi il secondo e il secondo fa lo stesso ragionamento.
    Se la cosa può funzionare con 3 malati e 6 indiani in totale con n indiani finisce veramente in un macello
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    no, considera che invece di 3 fossero 2 i malati, e perchè si ammazzerebbero la seconda sera. Capisci che 2 sere non sono sufficienti. [/supersaibal]
    mettiamoci d'accordo sui termini:
    secondo me la certezza i tre la hanno la seconda sera, appena si siedono e vedono che la situazione è immutata rispetto alla sera precedente
    perchè aspettare ancora?

non fila....si deve per forza aspettare la terza sera per capire che i malati sono tre.
    [/supersaibal]
    ma anche no. o meglio, si deve aspettare se mi definisci obbligatoriamente come forzato alla sera dopo il suicidio dei malati. nel qual caso, bello mio, hai dimenticato di dirlo all'inizio

Permessi di invio