occhio, settimana del mese
occhio, settimana del mese
In effetti ho fatto qualche simulazione e per esempio il 30/11/2005 lo script restituisce 4a settimana (in realtà è la 5a del mese di novembre...) è un bel DILEMMA !!!! :master:
ok non hai voglia di leggere... ti faccio il riassunto delle puntate precedenti:Originariamente inviato da viki1967
perchè che dice???VVoVe:
a fraude serve una funzione che da una data restituisce il numero della settimana di quel mese.
il mese di fraude però è un suo particolare mese lavorativo
ad esempio in ottobre la prima settimana parte al 3 (il primo giorno del mese che non sia sabato o domenica)
in novembre parte al 1
poi dice anche che il 31 ottobre non fa parte dell'ultima settimana di ottobre ma bensì della prima di novembreVVoVe:
insomma... non se capisce manco lui![]()
siamo in attesa che trovi una regola
io avevo proposto questoOriginariamente inviato da viki1967
Cosa possiamo suggerirgli?![]()
Originariamente inviato da willybit
tra un po' ti facciamo scrivere tutti i giorni dell'anno con affianco il numero della settimana per capirti del tutto![]()
di farsi una tabella
ID - Record ID (Contatore)
GG - Data dall'1/1/1900 al 31/12/2099
WK - settimana del mese di appartenenza (formato W/MM, dove W è il numero della settimana, e MM il mese di appartenenza)
![]()
superpersonalizzabile, ole'!
scusa opt ma la tabella si compila manualmente? :maLOL:
c'e' bisogno di dire che stavo ironizzando?
Che ne pensate?
In pratica calcolo il numero della settimana dell'anno rispetto al giorno corrente, poi calcolo il numero della settimana dell'anno rispetto al primo giorno del mese corrente, poi faccio la differenza e aggiungo uno.codice:session.LCID = 1040 DataCorrente = cDate("22/12/2005") response.write dataCorrente &" " DataArray = Split(DataCorrente, "/") parte1 = DataArray(0) parte2 = DataArray(1) parte3 = DataArray(2) response.write parte1 &" " response.write parte2 &" " response.write parte3 &" " PrimoGiornoMeseCorrente ="01/" & parte2 & "/" & parte3 NumeroSettimanaPrimoGiornoMeseCorrente = datepart("WW",PrimoGiornoMeseCorrente) NumeroSettimanaDataCorrente = datepart("WW", DataCorrente) NumeroSettimanaMeseCorrente = 1 + NumeroSettimanaDataCorrente - NumeroSettimanaPrimoGiornoMeseCorrente response.write (NumeroSettimanaMeseCorrente)
Per me funge a meraviglia (l'ho testato per diverse date).
Ciao, Fraude