Ciao Magicolotto, sinceramente mi sembra che fino ad ora qualcuno ti abbia aiutato!!!!
Ciao Magicolotto, sinceramente mi sembra che fino ad ora qualcuno ti abbia aiutato!!!!
si lo so e ringrazio vivam,ente... lo so che mi state aiutando e ve ne sono gratoOriginariamente inviato da MdE2005
mi riferico all'ultimo quesito
a-ri-gra-zie
i miei post sono RIFERITI TUTTI A VISUAL BASIC 6
MSN MESSENGER : magicolotto@hotmail.it
Ciao Magicolotto..qual'è il tuo ultimo quesito?! Il tuo post su
1° roma palermo
2° palermo roma
(o come era) non significa niente, spiega meglio e fai un esempio che esplica il tuo problema..ok? ciao
ESTRATTI delle 10 ruote
01.02.03.04.05
06.07.08.09.10
11.12.13.14.15
16.17.18.19.20
21.22.23.24.25
26.27.28.29.30
31.32.33.34.35
36.37.38.39.40
41.42.43.44.45
46.47.48.49.50
il contatore ri ricerca inizia cosi :
il risultato è il seguente :codice:For i = 1 To 41 Step 5 For j = i To j + 4 For k = j + 1 To i + 4 For u = 6 To 46 Step 5 For o = u To o + 4 For p = o + 1 To u + 4 ' assegnamo le coppie '1° coppia sb = adoPrimaryRS(j) st = adoPrimaryRS(k) 2° coppia sc = adoPrimaryRS(o) sv = adoPrimaryRS(p)
![]()
si vedono due risultati uguali, la differenza sta nelle ruote
la 1°
palermo roma
la 2 °
roma palermo
inverte le ruote
quindi ricerca cosi dire doppia
l'errore è nei contatori che ho messo sopra
pero' non riesco a capire qualè la condizione ottimale per i contatori
grazie
come posso corregere ?
grazie
Ciao Magicolotto, ora penso di aver capito..
Ti suggerisco (non conoscendo il modo in cui avevi ricavato il risultato nell'immagine nè tantomeno il funzionamento del gioco del Lotto) di:
1) ordinare i risultati (es. roma-palermo invece che palermo-roma, questo come vuoi te; usando quindi le istruzioni apposite)
2) sempre prima di metterli nella textbox fai un ciclo for/next per verificare che il singolo risultato non sia già presente nella listbox
3) se non è presente lo aggiungi, altrimenti lo cancelli
non so se è questo che cercavi..ciao
aiutino _?
Questa non è una domanda..Aiutino?![]()
Ti consiglio (ma non è una critica) di provare a fare le cose autonomamente, anche sbagliando; se poi non sai proprio come andare avanti oppure hai dubbi chiedi pure sul Forum..
Cosa è che non riesci a fare?