Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
  1. #71
    io in genere uso debian ma ho installato 7 diverse distro e le uso a rotazione
    per le mail io uso mozilla-mail o seamonkey ( il nuovo mozilla )
    non sono molto esigente sinceramente
    prova semmai thundebird ( molto simile a mozilla mail )

    per l'audio bisognerebbe sapere che scheda hai e magari caricare il driver corretto
    ( spesso usa i driver oss che con diverse schede danno problemi )

    installa semmai i files di alsa (che dovresti avere anche sui cd ) avviando da sistema add-remove software alsa-utils alsa-base alsa-lib o installali con yum se non li hai sui cd
    sono files piccoli e anche alla portata di un 56k


    yum install alsa-utils

    yum install alsa-lib

    yum install alsa-tools

    ricontrolla dall'utility per la configurazione audio che non stia usando l'audio del modem come scheda

  2. #72
    Grazie delle info ora le provo direttamente

    In ogni caso ora devo fare i conti con un problemino...
    Io nel disco SATA avevo circa 30 GIGA di dati... Con RedHat7.3 (la versione che si installa, ricordi?) non riesco piu' ad accedervi in presenza del PATA... esiste un programma per Windows che mi crei l'immagine perfetta di un disco con il fylesystem etx3 oppure copi in modo diretto tutti i file di una partizione da una partizione ad un altra?
    ~Wakka~

  3. #73
    Originariamente inviato da andy caps
    ricontrolla dall'utility per la configurazione audio che non stia usando l'audio del modem come scheda
    Se vado in Dispositivi Audio, mi dice:

    Fornitore: VIA
    Modello: Technologies, Inc. VIA High Definition Audio Controller
    Modulo: snd-hda-intel

    Se provo a sentire il suono mi esce un fischio. Dopo aver clikkato su stop, un msg mi chiede se ho sentito il suono. Mettendo NO mi dice di andare su http://bugzilla.redhat.com e riportare un file di log nella directory root... ora lo faccio, ma a che mi serve poi?
    ~Wakka~

  4. #74
    strano che ti veda la via e usi il driver della intel

    prova a dare un modprobe snd_via82xx

    poi rilancia l'utility

    non ti da altre possibilita di scelta ??

    quel driver sembra proprio il driver audio del modem

    potresti provare a rimuoverlo ma non so se poi piace al modem
    se vuoi provare comunque al riavvio dovrebbe tornare come adesso al limite

    modprobe -r snd-hda-intel
    modprobe snd_via82xx

  5. #75
    Originariamente inviato da andy caps
    strano che ti veda la via e usi il driver della intel
    prova a dare un modprobe snd_via82xx
    poi rilancia l'utility
    non ti da altre possibilita di scelta ??
    quel driver sembra proprio il driver audio del modem
    potresti provare a rimuoverlo ma non so se poi piace al modem
    se vuoi provare comunque al riavvio dovrebbe tornare come adesso al limite
    modprobe -r snd-hda-intel
    modprobe snd_via82xx
    Ti rendera' felice il fatto che modprobe dalla console root non nesiste...

    Pero' forse nella rivista che ho preso ieri c'e' un utility per aggiungere/togliere moduli al kernel, speriamo che ci sia e non confondere quell'utility per un altra
    ~Wakka~

  6. #76
    se è abilitato selinux ( che puoi disabilitare dal menu') spesso fa cosi

    prova a digitare su - (con un meno dopo ) per loggarti come root

  7. #77
    Originariamente inviato da andy caps
    se è abilitato selinux ( che puoi disabilitare dal menu') spesso fa cosi

    prova a digitare su - (con un meno dopo ) per loggarti come root
    Non ho capito bene... mi logo come root e poi... da che menu disabilito la voce?
    ~Wakka~

  8. #78
    se riesci a loggarti come root e ti riconosce il comando modprobe

    modprobe -r snd-hda-intel ( rimuove il driver per le audigy )
    modprobe snd_via82xx ( carica il driver per la via integrata )

    poi probabilmente il sistema ti riconosce correttamente la scheda audio

  9. #79
    Originariamente inviato da andy caps
    se riesci a loggarti come root e ti riconosce il comando modprobe

    modprobe -r snd-hda-intel ( rimuove il driver per le audigy )
    modprobe snd_via82xx ( carica il driver per la via integrata )

    poi probabilmente il sistema ti riconosce correttamente la scheda audio
    Mi sono spiegato male... ho capito che devo usare modprobe, ma io ti ho detto che quel comando non l'ho.
    Tu allora mi hai detto di usare selinux, ma io ti ho detto che non so cosa sia, ne da dove venga
    Ergo,

    Volevo ancora chiederti perche' secondo te se vado in Fedora su amministrazione pacchetti, pure avviandolo da root, pirot mi da un errore: "Unable to retrieve software information".
    Pensavo inizialmente fosse dovuto al fatto che fossi user, ma anche da root non va -.-
    ~Wakka~

  10. #80
    up
    ~Wakka~

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.