Pagina 8 di 13 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128

Discussione: siciliani

Originariamente inviato da figaro
    Secondo questa logica allora chi ha votato forza italia è un corruttore matricolato?
    No, FI è un partito un po più articolato, e contiene anche argomenti che hanno una ragione di esistere, inoltre il ruolo di Berlusconi è un po più oscuro di quello di Cuffaro. Chi vota fi potrebbe farlo per alcuni tipi di denuncia e di idee che porta il partito, perchè sa poco di Berlusconi, perchè lo appoggia come corruttore o perchè gli crede in buona fede. Su Cuffaro mi sembra più difficile sbagliarsi.

giudizi tagliati con l'accetta
    Davide
    Povere ostrichette

ha vinto bacio-bacio?

che schifo
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

Originariamente inviato da Davide
    giudizi tagliati con l'accetta
    Credi che molti abbiano votato Cuffaro credendo di dare un voto contro la mafia?

Originariamente inviato da DeBe99
    Credi che molti abbiano votato Cuffaro credendo di dare un voto contro la mafia?
    non li conosco, nè mi pagano per esternare, quindi sospendo il giudizio per mancanza di dati oggettivi, dando a chiunque il beneficio del dubbio e rinunciando a bollare la gente perchè oggi mi sono svegliato Chuck Norris
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da Davide
    non li conosco, nè mi pagano per esternare, quindi sospendo il giudizio per mancanza di dati oggettivi, dando a chiunque il beneficio del dubbio e rinunciando a bollare la gente perchè oggi mi sono svegliato Chuck Norris
    Sì, però dicci la tua su questo voto, non limitarti a cazziare gli altri

Io ripeto quello che già ho accennato nell'altro thread (ma non si possono fondere tutti e tre?), e cioè che è troppo semplicistico e inutile pensare che siccome Cuffaro ha il 53% in Sicilia c'è il 53% di mafiosi.

Ci sono quelli ma c'è anche una larga parte di persone disilluse o peggio che hanno paura. Non va dimenticato che a Palermo per esempio il 70% o più (non ricordo con esattezza) degli esercenti ha pagato o paga il pizzo... e non lo fa per adesione spontanea al movimento mafioso.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    E secondo te allora oltre il 50% della sicilia e' mafiosa? :master:
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Originariamente inviato da skidx
    Sì, però dicci la tua su questo voto, non limitarti a cazziare gli altri
    ovviamente non ho votato Cuffaro, ma per questo do del mafioso a chi l'ha fatto
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da /dev/null
    E secondo te allora oltre il 50% della sicilia e' mafiosa? :master:
    mafiosa omertosa e disposta comunque ad accettare questo.
    Ci saranno voti comprati, ma chi li vende fa parte a pieno titolo del sistema mafia. Credo che non siano poi cosi tante le persone realmente obbligate a votare Cuffaro sotto minaccia.

Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    No, FI è un partito un po più articolato, e contiene anche argomenti che hanno una ragione di esistere, inoltre il ruolo di Berlusconi è un po più oscuro di quello di Cuffaro. Chi vota fi potrebbe farlo per alcuni tipi di denuncia e di idee che porta il partito, perchè sa poco di Berlusconi, perchè lo appoggia come corruttore o perchè gli crede in buona fede. Su Cuffaro mi sembra più difficile sbagliarsi.
    Allora vedi che se si può circoscrivere e precisare per il caso di FI-Berlusconi è d'uopo farlo anche per Cuffaro? Anzi, credo che in sicilia le ragioni del voto siano un pelino più articolate.
    Atavismi, radicamento degli ex-dc ora forza italia, saturazione dell'elettorato. Tutte variabili che rivelano un dietro le quinte più composito dell'equazione sicilia=mafia.

Permessi di invio