Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 111

Discussione: Report

Originariamente inviato da mdsjack
    C'è il piccolo dettaglio che chi già lavora non può avere lo stesso tempo di chi studia soltanto.

Ma al di là di questi aspetti pratici, vogliamo l'eguaglianza solo formale oppure sostanziale?
    Chi ha seguito un percorso diverso per acquisire determinate conoscenze, dovrebbe o no essere messo sullo stesso piano di chi le apprende in aula?
    Sì certo, basta che entrambi sostengano e superino il medesimo esame, non ci interessa mica dove le hanno acquisite quelle competenze.

Quando io ho dato Tecnologie Informatiche Applicate mica gli interessava che io invece di studiare sul libro mi occupassi di tecnologie web per lavoro da diversi anni (sapendone anche più del docente ), a loro interessava che rispondessi alle domande come tutti gli altri.

Originariamente inviato da agiaco
    Riportato a 5 anni?

Giurisprudenza è sempre stata 4 anni
    Quanti anni fa hai preso la laurea?

E' passata al 3+2, sia Giurisprudenza, che le altre lauree "tecnice".
    Ora sono diventate 1+4 e 1+2, per decreto del 2005. Nel nuovo ordinamento le materie sono ripartite in modo così razionale che è un piacere leggere l'elenco. Purtroppo sono capitato proprio in mezzo...

C'è il piccolo dettaglio che chi già lavora non può avere lo stesso tempo di chi studia soltanto.

Ma al di là di questi aspetti pratici, vogliamo l'eguaglianza solo formale oppure sostanziale?
    Chi ha seguito un percorso diverso per acquisire determinate conoscenze, dovrebbe o no essere messo sullo stesso piano di chi le apprende in aula?