Secondo voi qual'è il cms più leggero per quanto riguarda il codice?
Secondo voi qual'è il cms più leggero per quanto riguarda il codice?
Salve ragazzi!
Sono uno smanettone alle prime armi con php.
Dovrei realizzare un portale per una piccola rivista.
Mi date qualche dritta per procedere?
Ho scaricato diversi cms.Gli unici che sono riuscito ad installare sono Mambo e Joomila.
Ho qualche probl però.
Quando cerco di installare qualche template Mambo mi dice che non sono presenti le zlib . Clicco su continua e i template appaiono nell'elenco ma senza anteprima.
Qualcuno mi sa aiutare? Mi sa indirizzare sulla strada più breve da prendere per realizzare questo lavoro.
Grazie Ragazzi
Ciao a tutti,
sto allestendo una rete civica per il comune dove vivo e mi servirebbe una piattaforma veloce, conforme alle direttive di accessibilità ed usabilità, flessibile e non troppo rigida così da poter articolare varie sezioni (istituzionale, amministrativa, socio/culturale e storica) con i relativi documenti e moduli scaricabili divisi per sezioni.
Tra le dotazioni dovrebbero esserci un calendario per segnalare gli eventi, la possibilità di inserire news in primo piano, forum di discussione e, perchè no, anche una piccola chat.
L'ideale sarebbe un CMS localizzato in italiano ed intuitivo visto che poi verrà gestito da personale non esperto in programmazione.
Quindi, secondo voi, quale soluzione open source corrisponde maggiormente alle mie esigenze?
Legge 4/04 (Stanca)?Originariamente inviato da Torn
Ciao a tutti,
sto allestendo una rete civica per il comune dove vivo e mi servirebbe una piattaforma veloce, conforme alle direttive di accessibilità ed usabilità, flessibile e non troppo rigida così da poter articolare varie sezioni (istituzionale, amministrativa, socio/culturale e storica) con i relativi documenti e moduli scaricabili divisi per sezioni.
Tra le dotazioni dovrebbero esserci un calendario per segnalare gli eventi, la possibilità di inserire news in primo piano, forum di discussione e, perchè no, anche una piccola chat.
L'ideale sarebbe un CMS localizzato in italiano ed intuitivo visto che poi verrà gestito da personale non esperto in programmazione.
Quindi, secondo voi, quale soluzione open source corrisponde maggiormente alle mie esigenze?
Esatto.. ma anche accessibilità ed usabilità a parte, cosa mi consigliate?
ma ti sei informato su quali CMS seguono la 4/04?Originariamente inviato da Torn
Esatto.. ma anche accessibilità ed usabilità a parte, cosa mi consigliate?
anche la parte di amministrazione deve seguire i 22 requisiti e questo limita di molto le scelte
Mi sono informato trovando alcuni riferimenti a questo indirizzo:
http://www.italianoaccessibile.it/lay.asp?IDSezione=40
Sapete darmi qualche informazione in più? Grazie!
Continuando la mia ricerca ho trovato solo pochi CMS free che garantiscono l'accessibilità secondo la legge 4/04 e sono:
Docebo, Harmonia e Xplaza (basato su Xoops). Qualcuno li conosce? Che ne pensate?
Dpcebo non son manco riuscito ad installarlo perchè richiede un modulo particolare: domxml.Originariamente inviato da Torn
Continuando la mia ricerca ho trovato solo pochi CMS free che garantiscono l'accessibilità secondo la legge 4/04 e sono:
Docebo, Harmonia e Xplaza (basato su Xoops). Qualcuno li conosce? Che ne pensate?
Gli altri non li conosco.
Su Wordpress Italia si sta muovendo qualcosa ma non penso ci saranno risultati a breve termine.
http://www.wordpress-it.it/forum/forum.php?id=43
![]()
Docebo lo sto testando ora, se usi EasyPHP puoi attivare comodamente l'estensione domxml alla voce configurazione.. l'installazione di Harmonia invece mi sembra un pò troppo macchinosa e quindi ora manca solo il test su Xplaza