Pagina 9 di 100 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 993
    Il fatto che non riesci a lavorare significa che non funziona proprio la connessione oppure che va talmente piano che non carica nulla
    La portante è sempre su, la velocità di download non degrada ... c'è proprio un drop delle sessioni dovuto alla crescita della latenza durante le sessioni TCP/IP che avviene ogni 15-20' e mi fa pensare a problemi di incapsulamento o di routing ...

Ieri ho deciso di tornare a giocare online con World of Warcraft dopo 6 mesi di sosta e ho scaricato l'immagine da 3.2 Gb contenente il client full 1.94 per Mac (che poco dopo mi avrebbe sbattuto fuori per eccessiva latenza ). In meno di quattro ore l'ho tirato giù via http da un host davvero veloce ... ottimi come tempi no? Ma ho dovuto ripristinare la connessione ogni 15-20' perché droppava diavolo! Questo è l'esempio più semplice e puerile che mi viene in mente ... ma è in gioco anche la mia produttività in questi giorni

Sembra quasi che si perdano pacchetti (o frame) per strada ... ma forse sto sparando (ho un pessimo carattere e sragiono quando perdo la pazienza).

Stasera faccio i traceroute e li posto.

Grazie.
    Pietro Cristofoli
    Ora d'Aria team
    --
    www.bloggers.it/macpete

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    ..... con tele2 caro amico non serve una mail ma li devi abissare nelle telefonate e nelle mail manda mail a tutti gli indirizzi di posta di tele2 e al fax 800991026 * che vedi sul sito con la minaccia che se ne non ti chiamano a casa dai disdetta immediata , ........
    In data odierna ricevo:
    per cui non appena avranno verificato la Sua linea provvederemo a riferirLe
    sul guasto e verificare insieme il funzionamento.
    Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Nota importante : allegati ci sono i miei rilievi che gli inviai a suo tempo !!!!

Speriamo ........fioriscano !!!

*) Non so se è vero, ma mi hanno detto al CC che sono obligati a rispondere

Luciana

Guest
    Originariamente inviato da evvivame
    In data odierna ricevo:
    per cui non appena avranno verificato la Sua linea provvederemo a riferirLe
    sul guasto e verificare insieme il funzionamento.
    Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Nota importante : allegati ci sono i miei rilievi che gli inviai a suo tempo !!!!

Speriamo ........fioriscano !!!

*) Non so se è vero, ma mi hanno detto al CC che sono obligati a rispondere

Luciana
    Che vuoi che dica luciana spero che non sia la solita risposta da call center fatta con il copia incolla , comunque i problemi di upload sono sinonimo sempre che hanno problemi loro a livello di dslam ( e la scheda dove sei collegata che ti fornisce l adsl ) o del NAS ( server di zona ) ti auguro che ti risolvano il problema .

Be ovvio che sono obbligati a rispondere al call center sono pagati per farlo il problema e che bisogna vedere se ti chiamano quando risolvono il problema , non lo fa nemmeno la telecom che ti manda un sms , figuriamoci se lo fa tele2 .

Originariamente inviato da macpete
    Qualcuno parla di cambiamenti non comunicati nelle infrastrutture (una migrazione su proprie infrastrutture è in corso, in effetti) che determinerebbero impostazioni differenti per il protocollo ppp (da ATM a Ethernet) e per l'incapsulamento (da VC mux a LCC) ... chi ha sperimentato in questo senso?
    Io ho provato tutte le combinazioni di protocollo e incapsulamento, e alla fine son tornato alle impostazioni consigliate da tele2, ossia PPPoA + VC mux. Se ricordo bene il PPPoE combinato con VC non permette la navigazione, tutte le altre combinazioni sono + o - uguali a quella di partenza,forse aumenta solo di qualche millisecondo la latenza (pure la rima )

Per il resto facendo i ping é evidente che ci siano perdite di pacchetti. Siccome peró non sono proprio un esperto, posto anche io il tracert su maya cosí mi potrete dire:

C:\>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
    2 57 ms 56 ms 56 ms host232-34-static.36-85-b.business.telecomitalia
    .it [85.36.34.232]
    3 58 ms 57 ms 57 ms milz-ds-2.gigabiteth2-22.swip.net [212.151.158.2
    9]
    4 57 ms 57 ms 57 ms mil2-core.gigabiteth1-0.swip.net [130.244.193.20
    9]
    5 57 ms 57 ms * cal1-core.pos3-0.swip.net [130.244.205.37]
    6 * 57 ms 58 ms ge-2-2-0-18.mil11.ip.tiscali.net [130.244.200.6]

7 * * * Richiesta scaduta.
    8 59 ms * * 212.239.110.46
    9 * 58 ms 59 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    10 60 ms 58 ms 59 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Il test di MClink mi é sempre andato peggio di qualsiasi altro,comunque ecco i risultati della vergogna:

Download: 103 Kbps
    Upload: 44 Kbps

Per il download é cmq un risultato un po' strano,perché se provo a scaricare una iso debian dai server fastweb raggiungo anche punte di 500 Kbyte/s,ma solo per un attimo,poi droppa a 0 per qualche istante,poi riprende a salire,ma non é MAI costante..oscilla tra lo 0 e il massimo,che cmq raggiunge poche volte. Il grafico sembra quello di un sismografo impazzito per intenderci.

Guest
    Be come ping non e male il fatto che a certi hop ti da rischiesta scaduta me lo da anche a me alice !! sul fatto del speed test invece mi preoccuperei invece perche non e affatto una cosa accettabile .
    Il fatto che scaricando va a 500kb e poi si ferma a 0 potrebbe essere il fatto che hanno problemi e molto probabilmente il test della velocita rispecchia la verita !!
    Ce gia un altro utente del forum mi pare che ha questo problema .
    :master:

Ti ringrazio per la risposta,i valori di download e upload non sono assolutamente accettabili infatti,e per questo mi son lamentato piú volte con loro,ma finché non avevo problemi tecnici come il fatto di non riuscire ad allegare file alle mail (problema che ho ora) mi rispondevano che non ho banda garantita quindi mi attacco. Cmq non penso sia normale che praticamente ogni ping che faccio mi dia almeno 1 richiesta scaduta!Questi per esempio son fatti in successione:

C:\>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=54
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=54
    Richiesta scaduta.
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 57ms, Massimo = 58ms, Medio = 57ms

C:\>ping www.yahoo.it

Esecuzione di Ping www.euro.yahoo.akadns.net [217.12.3.11] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
    Risposta da 217.12.3.11: byte=32 durata=88ms TTL=245
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 217.12.3.11:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 88ms, Massimo = 88ms, Medio = 88ms

C:\>

Non mi resta che aspettare la risposta che mi han promesso, se non arriva o mi dicono che per loro é tutto a posto (capacissimi),scatta la disdetta...

Dopo aver scaricato un filmato a 220-290 Kbps in due riprese (errore server a circa metà, ripreso al volo grazie a DownThemAll) via http, ho fatto girare il Connection Meter di MCLink una prima volta: 39 Kbps in downstr./28 Kbps in upstream. Al secondo giro, 1803/16. Al terzo, 1128/18. Insomma, il singhiozzo previsto in downstream, valori mai visti prima in upstream ... che tristezza

Quanto al ping a maya.ngi.it [88.149.128.3]:

Ping avviato ...

PING 88.149.128.3 (88.149.128.3): 56 data bytes
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=55 time=51.648 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=55 time=52.489 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=55 time=52.140 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=55 time=52.483 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=55 time=52.390 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=55 time=51.504 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=55 time=51.578 ms
    64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=55 time=52.470 ms

--- 88.149.128.3 ping statistics ---
    10 packets transmitted, 8 packets received, 20% packet loss
    round-trip min/avg/max/stddev = 51.504/52.088/52.489/0.411 ms
    Tempi nella norma mi pare ... ma due pacchetti persi per strada.

Ed ecco infine il traceroute verso il medesimo host (posto la thumbnail del rapporto di VisualRoute):

Real-time report for 88.149.128.3 [ns2.ngi.it] (90% done)

This trace was started on 29-ago-2006 19.29.09.

The host '88.149.128.3' (known as ns2.ngi.it) has been found, and is reachable in 10 hops. However, some hops along the route fail to respond to us - these problems appear to begin in network 'Pan-european network' at hop 3. The TTL value of packets received from it is 55.In general this route offers a good throughput, with hops responding on average within 46ms.
    L'ho rifatto altre due volte e il problema si è verificato alternativamente all'altezza dei nodi interbusiness e pan-European network ... a riprova dello stato di ubriachezza dei pacchetti

Ecco ... che ne pensate?
    Pietro Cristofoli
    Ora d'Aria team
    --
    www.bloggers.it/macpete

Guest
    Dopo aver scaricato un filmato a 220-290 Kbps in due riprese (errore server a circa metà, ripreso al volo grazie a DownThemAll) via http, ho fatto girare il Connection Meter di MCLink una prima volta: 39 Kbps in downstr./28 Kbps in upstream. Al secondo giro, 1803/16. Al terzo, 1128/18. Insomma, il singhiozzo previsto in downstream, valori mai visti prima in upstream ... che tristezza

Quanto al ping a maya.ngi.it [88.149.128.3]:

Tempi nella norma mi pare ... ma due pacchetti persi per strada.

Ed ecco infine il traceroute verso il medesimo host (metto la thumbnail del rapporto di VisualRoute):

Ecco ... che ne pensate?
    Per me hanno problemi sull instradamento quelli di tele2 , o magari con il fatto dell offerta tele2 tuttoincluso hanno avuto una marea di richieste che la loro rete non supporta .

Dal ping non si direbbe che hanno problemi di banda !! 55ms non è male certe che come valori di download e upload fanno pena !! :master: :master:

Qui per me gatta ci cova !!

Al mio post di prima ho aggiunto

Real-time report for 88.149.128.3 [ns2.ngi.it] (90% done)

This trace was started on 29-ago-2006 19.29.09.

The host '88.149.128.3' (known as ns2.ngi.it) has been found, and is reachable in 10 hops. However, some hops along the route fail to respond to us - these problems appear to begin in network 'Pan-european network' at hop 3. The TTL value of packets received from it is 55.In general this route offers a good throughput, with hops responding on average within 46ms.
    L'ho rifatto altre due volte e il problema si è verificato alternativamente all'altezza dei nodi interbusiness e pan-European network ... a riprova dello stato di ubriachezza dei pacchetti

Quindi forse il problema è proprio l'instradamento come dici tu ... ad ogni modo non mi resta che aspettare e sperare.
    Pietro Cristofoli
    Ora d'Aria team
    --
    www.bloggers.it/macpete

Guest
    Al mio post di prima ho aggiunto "L'ho rifatto altre due volte e il problema si è verificato alternativamente all'altezza dei nodi interbusiness e pan-European network ... a riprova dello stato di ubriachezza dei pacchetti".

Quindi forse il problema è proprio l'instradamento come dici tu ... ad ogni modo non mi resta che aspettare e sperare.
    L unica cosa che ho trovato sul loro sito è questa :

Inconvenienti tecnici ADSL: lentezza di navigazione

« Articolo precedente Articolo successivo »

Aggiornamento

TELE2 informa che i casi di navigazione ADSL lenta sul prefisso 03 sono stati risolti. Permangono alcuni casi di navigazione lenta sui prefissi 04, 05 e 09. I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema al più presto possibile.

2006-04-26 17:00:00

Ci scusiamo per i disagi arrecati e invitiamo i clienti interessati a verificare nuovamente le prestazioni della linea ADSL dopo il 28 aprile 2006.

Scusa se ti rispondo dopo un po di tempo ma emule mi sta stressando tutta alice e non ho intenzione di fermarlo

Permessi di invio