Ah, certo, adesso fascisti-destra (che non è nemmeno un'offesa, è una collocazione storica) è paragonabile a omosessuali-sinistra, uguale proprio.Originariamente inviato da rsdpzed
Nonostante fosse politicamente scorretto l'accostamento "omosessuali-sinistra" c'azzecca come l'accostamento "guerrafondai-destra", "fascisti-destra", ecc... Se il gioco non lo reggete allora non giocate solo quando vi fa comodo.
Ma per favore...
@ Cayman of Puppets, al di là della stupidità dei contenuti postati da quell'utente, evidentemente non riesci a renderti conto di quanto FASCISMO ci sia in quella frase. E non mi riferisco al fascismo storico, nè a quello del Di Canio che saluta i suoi tifosi col braccio teso, nè a quello nostalgico (e anche patetico) di Teodoro Buontempo.
Mi riferisco al fascismo di tutti i discriminatori della storia, dai nostri cari leghisti e dalle loro battaglie contro i meridionali e gli extracomunitari, al caro Bush e al suo fascismo mondiale in nome della libertà, all'altrettanto caro Putin e al suo fascismo per proteggere in modo totalmente antidemocratico le sue enormi ambizioni di potere, al fascismo dei clericali di casa nostra, i Buttiglione e Giovanardi che vorrebbero distruggere decenni di progresso sociale e culturale in nome di un ritorno alle crociate, al fascismo del buon Berlusconi che ne ha già dato ampio saggio durante il suo governo, al fascismo di tutti coloro che vorrebbero discriminare categorie politiche, sociali, culturali, sessuali in nome della LORO libertà, che è sempre privazione di altrui libertà.
E vi associo nel concetto integralisti di qualunque fatta, dittatori di ogni genere e colore, multinazionali che opprimono popoli interi per i loro sporchi interessi e compagnia bella.
Lasciamo pure passare tutto col sorriso, magari in nome di una presunta libertà di espressione, e non ci accorgeremo che sorridendo spuntano una legge qua, una limitazione là, una battuta su, un messaggio innocente giù (ma ripetuto duemila volte) e ci troveremo inconsapevoli ad aver accettato, assimilato e condiviso forme di fascismo che avranno inesorabilmente eroso quella faticosa e zoppicante democrazia che abbiamo conquistato.
Fate pure, sorridete pure. Io non ci sto.