Pagina 9 di 31 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 301

Discussione: Reincarnazione

Utente bannato
    Originariamente inviato da El rumbero
    Il tuo carattere è quello di questa vita, dipende dal posto in cui sei nata e cresciuta dalle persone con cui sei cresciuta e dalle esperienze maturate. Le altre vite sono altre esperienze.
    su questo non sono d'accordo.

la base deve essere comune, il resto livello e influenza ciò che già sei, fosse come dici tu avresti un'anima diversa ad ogni vita.

El rumbero
    Guest
    6 anni di yoga, studio della M.T.C (medicina tradizionale cinese), dialoghi con gesuiti che apprezzano e avvallano i veda indù. E il fatto che tutti gli elementi sembrano sempre combaciare perfettamente come un puzzle.

6 anni di yoga, studio della M.T.C (medicina tradizionale cinese), dialoghi con gesuiti che apprezzano e avvallano i veda indù. E il fatto che tutti gli elementi sembrano sempre combaciare perfettamente come un puzzle.
    Riscontri oggettivi mi sfuggono.

Originariamente inviato da Druzya
    io credo fermamente nella reincarnazione
    lo sapevo... Druzya scientologo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da magnus
    Riscontri oggettivi mi sfuggono.
    Se il discorso ti interessa, questo è un cammino che ogni persona deve fare da se, le risposte devono essere trovate da chi le cerca. Non posso essere io o un'altra persona a dirti cosa è giusto e cosa non lo è per te. Ogniuno in ogni vita ha la sua strada da percorrere.

Ogni vita è un punto di vista diretto sull'universo. Rigorosamente parlando, quel che una vita vede nessun altro può vedere... Senza lo sviluppo, il cambiamento perpetuo e l'inesauribile serie di avventure che costituiscono la vita, l'universo, o verità assolutamente valida, rimarrebbe sconoscuto ... La realtà, come un paesaggio, è posseduta da un numero infinito di prospettive, tutte ugualmente veritiere ed autentiche. La sola prospettive falsa è quella che dichiara di essere l'unica possibile

Josè Ortega y Gasset
    "La dottrina del punto di vista"

Se questa vita la giudichi una rottura, dipende dal tuo Karma (da come hai condotto le altre vite) se adesso sei qui è per stemperarlo, risolvendo ciò che di negativo possa esserci e per reincarnarti con un karma più positivo la prossima vita
    si spera almeno

[SERIO]

Non mi è mai piaciuto il concetto di anima come "scintilla vitale" del corpo. Non mi è mai piaciuto il concetto dell'anima come un qualsiasi Tezuya dentro la mia testa che pilota il corpo-Mazinga. La mia anima E' il mio corpo. Il mio corpo E' la mia anima. E' un tutt'uno. E questo tutt'uno è espressione immanente di un unico grande processo universale.

Nella mia visione delle cose, siamo come ombre cinesi: siamo riflessi di una unica grande luce, e la nostra forma attuale è il profilo della sagoma che momentaneamente ci definisce. Il problema è che i nostri schemi mentali - necessari alla sopravvivenza - ci danno l'illusione della separazione, dell'indipendenza; probabilmente con l'avvicinarsi della morte, quegli schemi si sfaldano e appiattiscono, lasciandoci percepire l'unità sottostante.

E' un unità che credo sia possibile percepire - vagamente - durante episodi più o meno casuali della nostra vita, o attraverso una ricerca piuttosto difficile. Una volta che l'hai intuita, però, capisci che domande come "Esiste l'anima?", "Esiste dio?", etc. etc. non hanno in realtà un significato davvero importante.

Quello che può aprire la porta è la consapevolezza e l'attenzione quotidiana: consapevolezza di come parliamo, di quello che diciamo, di come camminiamo, di quello che pensiamo. E' come pulire una camera e poi tenerla in ordine. Tenere la stanza in ordine è importante in un senso, ma totalmente privo di importanza in un altro. Ci deve essere ordine in una stanza, ma l'ordine non aprirà la porta o la finestra. Quello che aprirà la porta non è il vostro volere o il vostro desiderio. Non potreste invitare l'altro. Tutto quello che potete fare è tenere in ordine la stanza, il che vuol dire essere virtuosi per il fatto in se stesso e non per quello che esso porterà con sé. Essere equilibrati, ragionevoli, tranquilli. Allora, forse, se siete fortunati, la finestra si aprirà e il vento entrerà. Ma può anche non succedere. Dipende dallo stato della mente. E lo stato della mente può essere compreso solo da voi stessi, osservandola, non tentando mai di controllarla, non prendendo posizioni, senza mettersi in una posizione di contrasto, o essere d'accordo, senza mai giudicare - cioè osservarla senza fare scelte. E da questa consapevolezza senza scelta la porta potrebbe aprirsi e voi conoscerete quella dimensione in cui non esiste conflitto e non esiste tempo.

[Libertà dal conosciuto, Jiddu Krishnamurti ]

[/SERIO]
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Utente bannato
    perdona se ho messo in dubbio la tua competenza.

nel frattempo stavo vedendo qualcosa, ho visto (senza approfondire) che è come dici tu.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    si spera almeno
    No no... tu sei l'eccezione che conferma la regola

Re: Reincarnazione

Originariamente inviato da magnus
    Che qualcuno di voi che ci crede?

Estratto di una ricerca pubblicata sull'inserto de LE SCIENZE abbinato al quotidiano LA STAMPA del 21 giugno 2006

Il direttore della clinica di psichiatria infantile della Virginia University, Jim B.Tucker, psichiatra, ha effettuato uno studio sui bambini che ricordano vite precedenti. Nel suo saggio : "Life before Life : a scientific investigation of children's memories of previous life", descrive 40 anni di ricerche, condotte su bambini che affermano di ricordare vite vissute nel recente passato. I bambini provengono da ogni angolo del pianeta e da ogni tipo di famiglie. L'età di questi bambini varia dai 2 ai 6 anni poi tali ricordi vengono dimenticati. I ricercatori una volta raccolte le testimonianze, sono andati personalmente nei posti indicati dai bambini ad incontrare le persone di cui avevano parlato, riscontrando che avevano detto la verità.

Porc! 40 anni di ricerche...
    Jung fece degli studi sulla psiche infantile dai quali emergevano inequivocabilmente, detto in 2 parole, conoscenze legate ad uno stadio di memoria biologico prenatale comune a tutto il genere umano.

Permessi di invio