Pannella infatti è arrivato lì con un cilum nel caso il medico non aveva con se l'anestesia...Originariamente inviato da Corinna
Magari lo avrebbe sedato lo stesso... questo sarebbe stato un altro reato?
Pannella infatti è arrivato lì con un cilum nel caso il medico non aveva con se l'anestesia...Originariamente inviato da Corinna
No, ma già un medico non anestesista non seda le persone, figurati un profano.Originariamente inviato da Corinna
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Posso sempre fargli bere quattro boccette di xanax... no?Originariamente inviato da agiaco
No, ma già un medico non anestesista non seda le persone, figurati un profano.
Se lo fa tizio è omicidio, se lo fa il dottor tizio è omicidio + violazione di tutti i dictat dell'etica professionale, Ippocrate, puttanate di ogni genereOriginariamente inviato da Corinna
Non hai capito la domanda.
Se a fare quello che è stato fatto fosse stato un tizio non medico sarebbe cambiato qualcosa dal punto di vista legale?![]()
Il re è nudo (cit).
cioè si deve stabilire se è morto di morte naturale o se la dose del sedativo è stata letale?Originariamente inviato da agiaco
No, l'unica cosa che conta è stabilire se si tratta di cessato accanimento terapeutico o di eutanasia.
appoggio.Originariamente inviato da gioggio
fa piacere vedere che in questo paese di smidollati esiste ancora qualcuno disposto ad assumersi delle responsabilità pur di fare un cosa giusta...
rispetto... per welby e per il medico...
il tempo si fa i fatti suoi
Ripeto, non hai capito la domanda. Non importa: mi hanno già risposto.Originariamente inviato da nillio
Se lo fa tizio è omicidio, se lo fa il dottor tizio è omicidio + violazione di tutti i dictat dell'etica professionale, Ippocrate, puttanate di ogni genere![]()
P.s. Diktat. Che con la legalità hanno ben poco a che vedere.
no... valutare se la ventilazione forzata fosse o meno accanimento terapeutico... se viene considerata accanimento terapeutico il medico è a posto dal punto di vista legale...Originariamente inviato da chris
cioè si deve stabilire se è morto di morte naturale o se la dose del sedativo è stata letale?
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
ma al di là dell'accanimento terapeutico, il paziente non può decidere di sottrarsi ad un trattamento medico quando vuole?Originariamente inviato da gioggio
no... valutare se la ventilazione forzata fosse o meno accanimento terapeutico... se viene considerata accanimento terapeutico il medico è a posto dal punto di vista legale...
Scusa, pensavo tu parlassi di etica, non di legalitàOriginariamente inviato da Corinna
Ripeto, non hai capito la domanda. Non importa: mi hanno già risposto.
P.s. Diktat. Che con la legalità hanno ben poco a che vedere.![]()
Il re è nudo (cit).