Pagina 9 di 14 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 140

Discussione: La droga è droga

Originariamente inviato da Miles Messervy
    L'alcool è alcool (meglio, l'alcool etilico è alcool etilico), quello che cambia sono le concentrazioni e gli "eccipienti" nelle varie bevande. Per capirci, il principio attivo del vino e del whisky (mamma mia che disgusto il whisky) è sempre quello, mentre il principio attivo della cannabis è diverso da quello dell'eroina.
    in effetti mi sono espresso male ma era il concetto che volevo esprimere.

il punto è secondo me che alcool e tabacco sono droghe socialmente accettate, le altre (quelle fuorilegge) non lo sono. E' solo una questione di legislazione imho.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da skidx
    Parliamo ad esempio di cocaina. A me risulta che negli ambienti "fighetti" in cui gira scorrano fiumi di alcool, più che quintalate di erba. Così come l'ecstasy è spessissimo associata all'abuso di alcool per stordirsi piuttosto che all'uso di cannabis
    è vero.

Ci sono tante strade che possono indurre ad assumere droghe pesanti. Una di quelle più battute passa dagli spinelli, le altre sono egualmente infami e andrebbero tutte ostacolate al massimo. Vietato comprare grosse quantità di superalcolici, vietato girare con dosi anche minime di hashish..

Perchè non organizzare una campagna "Dàgli allo spacciatore"? Mezzo mondo gira coi videotelefonini, in particolar modo nei lidi degli spacciatori: scuole, parcheggi di locali, strade, discoteche.. Consegna un video incriminante ai carabinieri e vinci una ricarica da 10€

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    Vietato comprare grosse quantità di superalcolici, vietato girare con dosi anche minime di hashish..
    Ahem, veramente con UNA bottiglia di superalcolico ci fai ubriacare diverse persone...
    Per avere una quantità di THC paragonabile negli effetti dovresti girare con lo zainetto, mi sa.

A me sembra che il tuo discorso sia un po' viziato dal nostro modello culturale indulgente e anzi assecondante nei confronti dell'alcool.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Io non l'ho mai fatto lo schizzinoso, eh; ci tengo a farlo sapere.
    neppure io

Utente di HTML.it
    Una di quelle più battute passa dagli spinelli,
    San, serio: è SOLO perchè marjuana ed eroina e simili si trovano negli stessi ambienti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di san
    1) Non tutta la gente che fuma spinelli poi passa alla droga pesante.
    Originariamente inviato da nillio
    Tu sai che fumare uno spinello è un atto che getta nella spirale della droga?
    MEDIOMAN, AIUTAMI TU

Originariamente inviato da nillio
    L'idea che fumare sia una cosa di cui vantarsi è tua
    No, è il tuo tono a sembrare perennemente tronfio:

Ho fumato marjuana per 30 anni, adesso sì, adesso no: se ne avevo e ne avevo voglia ok, altrimenti niente: come la frutta di stagione.
    Ne ho fumati tanti, da quando avevo 20 anni, e ne ho sempre fumato solo se ne avevo voglia
    -San-
    this is the return of the space cowboy

Io non sono molto d'accordo nell'accomunare lo spinello con la sigaretta o l'alcool. Lo spinello è una droga in quanto l'uso altera lo stato psicofisico blablabla, mentre l'alcool e la sigaretta no. Poi che alcool e sigarette siano nocivi non ci piove, ma sono due cose diverse.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da Anªkin
    Io non sono molto d'accordo nell'accomunare lo spinello con la sigaretta o l'alcool. Lo spinello è una droga in quanto l'uso altera lo stato psicofisico blablabla, mentre l'alcool e la sigaretta no. Poi che alcool e sigarette siano nocivi non ci piove, ma sono due cose diverse.
    l'alcool non altera lo stato psico-fisico?

Originariamente inviato da Anªkin
    l'uso altera lo stato psicofisico blablabla, mentre l'alcool e la sigaretta no.
    ohibò, questa mi è nuova.
    Quindi è vietato guidare sotto l'effetto dell'alcool per quale motivo, per l'alito imbarazzante?

Originariamente inviato da skidx
    ohibò, questa mi è nuova.
    Quindi è vietato guidare sotto l'effetto dell'alcool per quale motivo, per l'alito imbarazzante?
    Un bicchiere di vino non altera lo stato psicofisico, una bottiglia intera sì. E' la sottile differenza che passa tra uso e abuso. Tanto quanto un'aspirina ti fa passare il mal di testa e 10 ti fanno vincere una bella lavanda gastrica. Poi che di solito si abusi di qualsiasi cosa purtroppo è vero.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di invio