Pagina 9 di 14 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 133
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da D56
    non è solo un problema del veneto, nillì, è il problema dell'italia da sempre: mi sovviene la riflessione di gramsci sul distacco fra gli intellettuali e la società civile nel sud

è accaduto che al nord la classe trainante non sia una borghesia colta e illuminata, ma una neoborghesia che ha saltato rapidamente, in una generazione, dal mondo contadino alla società industriale e non si è creata una sua classe d'intellettuali all'altezza

la borghesia, quella colta, ha bisogno di tempo per formarsi, e poi ricreare quell'humus culturale che crea valori positivi, una dialettica non banale intorno alle sfide dei tempi, prima fra tutte l'integrazione dell'enorme numero di lavoratori stranieri

è come dire: troppe palanche troppo in fretta, sì che è una borghesia diversa ad esempio da quella genovese o torinese

comprendo comunque il senso di sgomento di nillì per quel senso d'immutabilità, di incapacità di ragionare in modo dialettico che appartiene a molte persone

ma è destino che i mutamenti avvengano, solo che avverrà solo quando la popolazione immigrata, divenuta essa stessa borghesia produttiva e dominante, porterà nuova anche se rischiosa contaminazione culturale

allora, chi avrà buoni mezzi intellettuali per capire, starà a galla (di certo ci riuscirà cacciari), altri invece finiranno inesorabilmente nella pattumiera della storia (seppure con una buona pensione)
    supercazzola come se fosse antani in dialettica storica degli eventi?
    a gramshee, anche la republica del nort ciaveva l'ideologo di razza, l'insostituibile profesur gianfranco miglio.
    la sovrastuttura ideologica per evadere le imposte o di riffa o di raffa si rimedia sempre.
    ora e sempre secesiun!

Utente di HTML.it
    gente strana, i veneti.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da Druzya
    gente strana, i veneti.
    si, adesso non è per dire ma i romagnoli diobono!
    divisi tra i turtelet e la rivoluzione, bah.
    gli stranieri quando vengono in italia fanno fatica a capire come è possibile che da voi i bolscevichi hanno vinto le elezioni per cinquant'anni senza truccarle.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da nillio
    http://www.google.com/search?q=genti...e7&rlz=1I7HPNN

Toh: volevo postarne un di esempio, ma mi sono persa

Puoi ammazzarti a dire che le sue ragioni sono sociali/economiche: una parte sconvolgente della gente che lo ha votato (che già è una parte sconvolgente del popolo veneto) ritiene che gli stranieri siano robe pericolose, perchè diverso è nemico: pelle scura, altro modo di vestire, di mangiare, altro dio da pregare = non è una persona come noi.

Dai, negalo se hai il coraggio: conosco gente che ha rifiutato cure mediche in pronto soccorso, perchè il medico era un 'marocchino'; conosco personalmente uno che è dovuto uscire di casa e andare a stare per conto suo, perchè aveva una ragazza 'marocchina' (laureanda in legge, ndr).
    Ci si incazza (GIUSTISSIMAMENTE) con quei musulmani maledetti che picchiano le figlie, le segregano e le ammazzano perchè sono filooccidentali?
    Ma guarda, chi si incazza a volte dovrebbe guardare il suo, di comportamento nei confronti delle culture altrui
    Gentilini sarà quel che vuoi, ma forse è l'unico che ha avuto il coraggio di fare certe cose, portando beneficio ai SUOI cittadini. Alcune cose saranno eccessive, altre razziste o quel che vuoi, ma se lo hanno rieletto ed è così ben accolto dai suoi cittadini un motivo ci sarà, ci sa fare, che a te non piaccia poco cambia.
    Che ci sia gente che rifiuti le cure da uno straniero mi sa che ce ne sono un pò dappertutto, non solo in veneto.
    Se tanto non ti piace la gente della regione con cui vivi trasferisciti scusa...

Ah, non è vero che i veneti siamo razzisti e chiusi culturalmente. E non li chiamiamo "terroni" e sopratutto non li disprezziamo. Io in primis... conosco dei meridionali fantastici e se potessi mi trasferirei là... Ovvio che ce ne sono, ma non tutti. Non so che gente frequenti tu!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tognazzi
    si, adesso non è per dire ma i romagnoli diobono!
    divisi tra i turtelet e la rivoluzione, bah.
    gli stranieri quando vengono in italia fanno fatica a capire come è possibile che da voi i bolscevichi hanno vinto le elezioni per cinquant'anni senza truccarle.
    taci, ignorante!

intanto si dice turtlein. e gia' questo e' un crimine capitale. Non sapere che i turtlein non sono romagnoli, bensi' emiliani ti vale la seconda condanna a morte.

ultimo desiderio?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

ultimo desiderio?

Nessuno.
    Uccidilo.
    Nonciclopedia - Vampiri: la Mascherata
    TU e LORO 2MST
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
    "Le arti marziali sono per chi pensa che INGRAM sia una marca di lavatrici."

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kurobane no Oni
    Nessuno.
    Uccidilo.
    squadra, avanti!

ATTENZIONE

Originariamente inviato da nillio
    A tutti quanti, morale della storia:

Quando si comportano da animali i veneti io mi incazzo molto di più che se fanno le bestie i lombardi , esattamente come le stronzate prodotte dalla gente di destra mi mandano in bestia infinitamente di più delle stronzate dette dalla gente di sinistra: ecco perchè i veneti mi scaldano tanto.

A ciasccuno piacerebbe che il suo orticello fosse più bello di quello dei vicini, questo è umano no?
    Sono l'unico a pensare che anche questa e' una forma di campanilismo che non supera poi il vero problema dell'integrazione?

Voglio dire, vorresti che i veneti fossero meno beceri, ma alla fine tu stessa parli considerandoti appartenente a un gruppo staccato e differente dagli altri gruppi regionali.

Accetta che l'Italia non esiste. Sei dentro lo stesso schema mentale, solo che sei anni luce piu' avanti in quanto a umanita' e cultura, ma il problema e' semrpe lo stesso: NOI veneti, NOI lombardi, NOI napoletani, NOI palermitani...

L'Italia non esiste, la si e' voluta far esistere per forza e i risultati sono questi...

Tu non vorresti chei Veneti si sentissero Italiani o cittadini del mondo, vorresti che si sentissero Veneti dimostrandolo con un minimo di rozzezza in meno. Differenze di stile, ma non sempre di sostanza.

squadra, avanti!

maronna che permalosi. vogliamo impiccare un cristiano a un raviolo?

PS

turtelet lè la lengua di noter vecch.
    secesiun da tucch ul mund!
    dai ruman imperialiist e anca dai bulsivig scioedacrist che i magna no cutulet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NyXo

1 Voglio dire, vorresti che i veneti fossero meno beceri, ma alla fine tu stessa parli considerandoti appartenente a un gruppo staccato e differente dagli altri gruppi regionali.

2 Tu non vorresti chei Veneti si sentissero Italiani o cittadini del mondo, vorresti che si sentissero Veneti dimostrandolo con un minimo di rozzezza in meno. Differenze di stile, ma non sempre di sostanza.

1 Se tu sei al ristorante e tuo fratello si comporta come un maiale, ti scoccia di più o di meno che se lo fa quello del tavolo a fianco?
    Sono veneta, sono i miei corregionari; non posso farci niente e non è una scelta; mi scoccia che i veneti diano quest'immagine di loro. Se fossi Emiliana riderei, dei veneti, ma sono veneta.

2 Completamente fuori tiro: come analista dei discorsi altrui hai fallito completamente
    Vorrei che NON si sentissero un accidente, al limite italiani, prima che veneti, e sopratutto, sopratutto vorrei che non si sentissero superiori, dato che non lo sono affatto
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio