Pagina 9 di 9 primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89

Discussione: Si opera

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cyberman
    del discorso nulla il tuo punto di vista mi è chiaro.
    è la tua logica a parermi oscura e contraddittoria per i motivi cui sopra, ma il mondo è bello perché vario
    Ultimo tentativo:

Tu non sai niente di pittura impressionista.

Ti offrono un quadro che a te piace.

Un esperto (non uno che sei andato a cercare tu, uno che conosci) ti dice che è una cagata.

MA, a te sembra un bel quadro.

Tu non chiedi il parere di altri esperti?

Quando io ho fatto la domanda, non avevo la più vaga idea di cosa mi sarebbe stato risposto, altrimenti avrei fatto a meno di chiedere

edit: la faccenda della pediatra è marginale, nel senso che io volevo il perere delle donne con bambini; sei stato te a vedere il mio come un confronto, per me la pediatra poteva dire quello che voleva, era delle donne con bambini che mi interessava sapere se erano o no d'accordo con mia sorella.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    l'esempio non è coretto.
    semmai sarebbe:

NON Un esperto ma quello che TU reputi il miglior esperto sulla facia della terra (ammesso che ti riferisci alla mamma del bambino) ti dice che è una cagata.

risposta:
    basandoti sulle tue affermazioni saresti dovuta fermarti al quello che tu reputi (secondo me sbagliando) il massimo esperto invece cerchi altri esperti minori a conferma delle tue opinioni

questo è cio' che trovo contradditorio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cyberman
    l'esempio non è coretto.
    semmai sarebbe:

NON Un esperto ma quello che TU reputi il miglior esperto sulla facia della terra (ammesso che ti riferisci alla mamma del bambino) ti dice che è una cagata.

risposta:
    basandoti sulle tue affermazioni saresti dovuta fermarti al quello che tu reputi (secondo me sbagliando) il massimo esperto invece cerchi altri esperti minori a conferma delle tue opinioni

questo è cio' che trovo contradditorio

Conferma? Se ti ho appena detto che non sapevo cosa mi avrebbero risposto

UNA (1) mamma vale più di UNA (1) pediatra

DIECI (10) mamme valgono più di una (1) mamma

Trovami dove ho detto che ritengo mia sorella il miglior esperto di bambini in assoluto sulla terra

Cyber, tu ci fai di sicuro: hai ragione tu
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da nillio
    UNA (1) mamma vale più di UNA (1) pediatra

DIECI (10) mamme valgono più di una (1) mamma

Trovami dove ho detto che ritengo mia sorella il miglior esperto di bambini in assoluto sulla terra

Cyber, tu ci fai di sicuro: hai ragione tu
    oi calma

te l'ho spiegato sopra in tutti i modi possibili ma si vede che non ce l'ho fatta per caità sarà colpa mia.

Ragione ce l'abbiamo entrambi visto che siamo d'accordo sul da farsi.
    Si parlva di un aspetto marginale della vicenda vero, se puoi tu ribatti ribatto anche io no?

relax e buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Originariamente inviato da nillio
    ndr: il bambino è stato messo al corrente della situazione da sua madre (ANSA, ore 16.45).
    Bene.

pur essendo stata interpellata da mamma, sono abbastanza in linea con quel che dice cyber: e' vero che la pediatra non ha figli, ma ne vede passare tanti e forse riesce ad avere un'idea piu' obiettiva e in qualche modo globale rispetto alla madre

a me e' successo di chiedere consigli agli insegnanti sul comportamento da tenere, partendo dal presupposto che nella loro carriera hanno visto passare molti piu' bambini di ics anni di quanti ne abbia visti passare io

e' vero che a volte la madre sa piu' di tutti cos'e' meglio per il figlio perche' in linea di massima e' la persona che gli sta piu' vicino, ma le capita pure di essere troppo addentro al problema e di perdere obiettivita'; nel caso specifico, tua sorella valuta suo figlio molto piu' fragile di quanto scommetto lui sia in realta' e la pediatra probabilmente questo lo sa bene perche' avra' visto decine di bambini di quell'eta' nella sua carriera

ad ogni modo nillio se la smettessi di pensare che "lo uccidi prima del tempo" non sarebbe male, visto che e' un'emerita cazzata

Utente di HTML.it
    Buondì

Tu chiedi ai tuoi insegnanti consigli sulla salute e fai far loro diagnosi sule malattie di tuo figlio?

Il principio è che un pediatra conosce le malattie di un bambino, uno psicologo (una cosa completamente diversa, se va bene psicologia è un complementare -ammesso che ci sia- nel corso di laurea in medicina).
    Tra un pediatra e una madre chi ha più esperienza sul modo di comportarsi con un bambino in circostanze del genere (non tonsillite o appendicite)?

Reb, tu sul serio pensi che vedere passare tanti bambini mezz'ora per uno per misurargli la febbre e guardar loro in gola dia una competenza in merito a come comportarsi in un caso del genere maggiore di quella che ha una persona che vede un bambino in ogni momento della sua vita? Sul serio? Io non credo.

Io ho semplicemente chiesto qui i pareri di varie madri, dato che non so niente in materia, il parere di UNA madre non è assoluto, se confrontato con quello di UNA pediatra, in materia di psicologia infantile.
    Quello di molte madri, secondo me sì.

Pareri: la decisione spettava comunque a quella madre.

Il dato è tratto comunque; io mancherò tutto il giorno: lasciate morire questo thread
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    nillio per le news attendiamo il tuo ritorno allora
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio