basterebbe leggere il 3d.Originariamente inviato da Haro
grazie per l'ultima parte della frase, non a tutti è dato avere l'intelletto superiore che risiede nel proprio interlocutore ed è comunque un piacere saperlo, perchè così uno possa farne tesoro per altre occasioni...
visto che non ho capito, gentilmente invece di darmi del probabile ritardato (nel senso buono si intende), mi potresti spiegare?
il problema non e' quello della cresima, ne' quello dell'eta'.
i riti di iniziazione all'eta' puberale sono una cosa, qui si stava parlando di altro
si stava parlando di indottrinamento, e di iniziare a indottrinare un bambino fin dall'eta' dei sei anni.
poi non me ne frega a quale eta' gli dai per la prima volta il diritto di parola
una societa'/associazione/istituzione che non avesse come scopo quello dell'indottrinameno (lavaggio del cervello) non inizierebbe a parlare di teorie quantomeno fantasiose ai bambini di 7 anni, ne' li inviterebbe a confessare i propri peccati all'uomo nero
il paragone indottrinamento-bin laden (da qui si e' partiti) e' qui
se mi tirate fuori che con la cresima si chiede al bambino/ragazzo di confermare, e questo basta a dire che non c'e' stato un precedente tentativo di lavaggio del cervello, fate vobis![]()

Rispondi quotando