Pagina 9 di 15 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 142
    Detto questo, tu lo chiami serio un progetto come facebook? Cosa implementa di cosi "complesso" a livello di codice?
    non ho detto quello..se leggi bene ho detto che se ASP NET è più potente e portentoso perchè questi siti non li fanno appunto in ASP NET? perchè FACEBOOK, FLICKR, BLOGSPOT, questo forum e i più noti al mondo sono in PHP e non in ASP NET? perchè data la somiglianza non si potrebbe fare FACEBOOK in ASP classico? vedo che anche tu lo riconosci..
    Perchè come CMS i più noti sono DRUPAL, JOOMLA, MAMBO, TYPO3 per PHP? perchè ancora oggi, 6 anni dopo l'uscita della piattaforma NET, i programmi che usano il NET Framework si contano ancora sulle dita di una mano? non sarà perchè la maggioranza delgi sviluppatori preferisce la semplicità piuttosto che la grandiosità e le pacchianerie?
    a proposito, hai mai visto pure EYEOS un vero e proprio sistema operativo su interfaccia web sviluppato interamente in PHP e Javascript? guardalo, è stupefacente..icone, cartelle...cosa ci vuole per farlo in ASP NET? è tropo difficile forse?

non ho detto quello..se leggi bene ho detto che se ASP NET è più potente e portentoso perchè questi siti non li fanno appunto in ASP NET? perchè FACEBOOK, FLICKR, BLOGSPOT, questo forum e i più noti al mondo sono in PHP e non in ASP NET? perchè data la somiglianza non si potrebbe fare FACEBOOK in ASP classico? vedo che anche tu lo riconosci.
    penso di averti già risposto a queste continue domande, cosi come all'asp classico che tu continui a buttare nel mezzo e non si capisce perché.

ASP != ASP.NET

e non di poco, anzi, precisiamo non hanno NULLA a che vedere, ma proprio NULLA. Sia in termini di linguaggio, in termini di performance, in termini di componenti utilizzabili, in termini di piattaforma ... proprio assolutamente nulla!

Perchè come CMS i più noti sono DRUPAL, JOOMLA, MAMBO, TYPO3 per PHP? perchè ancora oggi, 6 anni dopo l'uscita della piattaforma NET, i programmi che usano il NET Framework si contano ancora sulle dita di una mano? non sarà perchè la maggioranza delgi sviluppatori preferisce la semplicità piuttosto che la grandiosità e le pacchianerie?
    Perché ti ho già risposto anche a questo.

Perché quando è uscito php 1.0 tutti non si sono messi a lavorare con lui? Pensaci, e risponditi da solo perché le innumerevoli risposte che ti ho dato (e non solo io) non sono servite a niente tanto che continui a riproporre lo stesso identico quesito senza ricordare/leggere le mie stesse risposte precedenti

PS: la maggior parte degli sviluppatori SECONDO TE preferisce la semplicità per il semplice fatto che non sono sviluppatori nel senso del termine ma web developer ergo sviluppatore WEB e tu non hai idea di quanto sia GRANDE questa differenza ... io, prima di lavorare con php, sono passato dal basic, gwbasic, qbasic, quickbasic, visual basic 1.0 per dos, pascal, visual basic 3.0 per windows 3, visual basic 4.0 per win3.1 16bit e poi win95 32bit, una toccatina e fuga con delphi, c, asp, poco, perl e, solo dopo, sono passato a php/javascript per i siti web ... anche se poi ho continuato con kylyx, anche se solo per farci qualche esperimento, python, c# poi vb.net, f# e nemerle ma solo per vedere come erano combinati, ho giocherellato con lua ... ti ho fatto l'elenco non per vantarmi (non penso ne freghi qualcosa a qualcuno) ma SOLTANTO per farti capire che il tuo parlare di php deriva dalla poca esperienza che hai avuto con il mondo della programmazione e parli di "semplicità" senza comprendere che la semplicità va accompagnata dal corretto funzionamento altrimenti non serve a NULLA. PHP permette di scrivere spaghetti code in maniera eccelsa ... lo si può fare con tutti i linguaggi ovviamente, ma la struttura e la sintassi del linguaggio pongono anche dei paletti alla facilità con cui è possibile scrivere codice cesso.

PS2: please non mi continuare a citare questi software, altrimenti prendiamo delle versioni precedenti, diciamo che prendiamo delle versioni rilasciate in concomitanza di .NET 1.0 e ti faccio vedere che succede, ad esempio, spegnendo il magic quote o ti faccio vedere, ad esempio, quante realmente supportano i charset utf8 e cosi via

a proposito, hai mai visto pure EYEOS un vero e proprio sistema operativo su interfaccia web sviluppato interamente in PHP e Javascript? guardalo, è stupefacente..icone, cartelle...cosa ci vuole per farlo in ASP NET? è tropo difficile forse?
    Non fai altro che confermare quanto dico ... si, ho visto eyeos ... e l'ho ripudiato, non tanto per le funzionalità o il codice più o meno decente ma perché lo sviluppatore e tante altre persone che la pensano come te non hanno semplicemente IDEA di quello che vuol dire scrivere un sistema operativo.

Tu sai che IN TUTTA LA STORIA dei computer sono 3/4 persone ad avere scritto, da sole, un sistema operativo completo? Si possono contare sul palmo di una mano ... e mi tocca leggere "eyeos è un vero e proprio sistema operativo"

mah

quando sarei in grado di scrivere un applicativo che faccia fare il boot alla macchina e riprogrammare la tabella degli interrupt correttamente e avere una divisione tra la modalità kernel e la modalità utente per poter avere un minimo di chiamate di sistema e di interfacciamento con il disco da parte degli applicativi utenti

e, giusto per tua informazione, menuetos E' UN SISTEMA OPERATIVO non quelle due righe di codice di eyeos

Giusto che se per caso non trovi il link ...
    http://www.menuetos.net/

---

Chiedo scusa agli altri se sono sbottato cosi, ma sinceramente leggere certe cose mi da un considerevole fastidio ... se la discussione continua su questa piega, ergo invece di portare fatti si portano convizioni e pareri, non continuerò più a postare nel thread

---

PS: il codice di "eyeos" è al quanto orrido ... giusto per fartelo notare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Daniele,

io non voglio apaprire un talebano difensore di PéHP contro l'infedele Microsoft. Avrai letto negli altri post che pure io ho passato tutta la trafila dei linguaggi: dal BASIC del Commodore 64 al BASIC 7.0 del C128, dal BASIC al Lattice C di Amiga e allo stupendo AMOS; poi il passaggio al PC e a QuickBASIC 4.5 e TurboPascal 6.0; ho anche programmato e mi sono innamorato di Visual Basic del quale ho avuto praticamente tutte le versioni originali dall' 1 al 6 per non contare il Visual C++; nel 1997 ho fatto i pirmi passi nel mondo degli script per il web con Perl per poi passare ad ASP fino a quando nel 2002 ho scoperto PHP proprio quando usciva NET 1.0 di cui ho provato pure la beta 2 e 3: e al confronto ho preferito PHP proprio perchè è più semplice.
    Non riesco a capire come puoi dire che progetti che sono miracolosi come EYEOS ti sembrano robetta: ebbene, fallo tu in ASP NET allora, cosa aspetti?
    E' grossa poi dire che con PHP fai "spaghetti code": mai usato un GOTO o qualcosa del genere da quando esiste PHP5! uso solo delle mie librerie di classi oltre allo zend framework?

anchje io rispondo a te perchè certe tue affermazioni sanno proprio di partigineria e decisamente sembra che ti dia fastidio leggere quanto ho scritto fino ad ora: è inutile che dici che non sono inerente al thread, lo sono eccome, la discussione è: come stanno le cose fra ASP NET e PHP? e io ti dico: che per PHP ci sono milioni di script e web applications utilizzati dalla stragrande maggioranza di utenti nel mondo, il motivo ci sarà. e tu parli di altro perchè sai che dico il vero
    E non mi vuoi rispondere alle mie "banali e ripetitive domande": SE ASP NET E' COSì SUPERIORE COSA COSTA FARE UN EYEOS O UN JOOMLA O UN WORDPRESS IN ASP NET?? potrebbe dominare il mercato, imporsi come principale piattaforma per il web developing...PERCHE' LE WEB APPLICATIONS FATTE CON ASP NET SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO? QUANTE APPLICAZIONI SONO STATE FATTE COL NET FRAMEWORK FINO AD ORA?
    perchè non vuoi riconoscere che ormai VS Studio è solo un prodotto di nicchia per fare solo qualche mega-sito per grosse aziende mentre la stragrande maggioranza degli msvilupparoi certamente cerca la SEMPLICITA'? secondo te in una azienda se dovessero fare fra i programmatori un referendum "ragazzi, cosa preferite usare d'ora in poi per sviluppare i nostri porgetti? ASP NET o PHP?" vogliamo farlo anche noi questo sondaggio?

Originariamente inviato da Emulman
    Non riesco a capire come puoi dire che progetti che sono miracolosi come EYEOS ti sembrano robetta: ebbene, fallo tu in ASP NET allora, cosa aspetti?
    Se mi paghi tu per farlo io lo faccio, altrimenti continuo a fare il lavoro che mi da la possibilità di pagarmi la macchina, di pagarmi la casa, di pagarmi la benzina, di pagarmi il materiale informatico che uso e cosi via

E ripeto è robetta, ed è anche fatta male:
    - Utilizzo di request al posto specificatamente di GET e POST porta a scrivere codice confusionario, soprattutto nei moduli
    - Non funziona con il safe mode
    - Richiede PHP5, ma tantissimo codice è scritto a funzioni, ed è probabile, anche se dovrei fare un analisi più accurata, che la forzatura a php5 è stata dettata più da una questione di apparenza che di reale necessità (magari c'è qualche funzione che fa uso di php5, ma sarà un minoranza rispetto alla totalità del codice)
    - richiede le mbstring riducendo considerevolmente la portabilità del codice
    - mischia php/html/javascript nel codice (anche se in maniera limitata)
    - utilizza le globals che sono lente, dispendiose, sconsigliate da uno dei principali sviluppatori di php e soprattutto causano confusione nel codice
    - utilizza le sessioni di php, che in accoppiata alla disabilitazione del safe mode, può portare a SERI rischi di sicurezza
    - a sottolineare quanto detto prima riguardo a php5, ad esempio il supporto per le richieste xml-rpc è vecchio, fatto per php 4.2 e non usa invece quello di php5 ( http://it2.php.net/xml-rpc )
    - sviluppato utilizzando tonnellate di codice procedurale

e qui mi fermo perché non posso perdere tempo a continuare a guardarmi il codice

E' grossa poi dire che con PHP fai "spaghetti code": mai usato un GOTO o qualcosa del genere da quando esiste PHP5! uso solo delle mie librerie di classi oltre allo zend framework?
    il fatto che l'utilizzo di goto possa causare codice poco leggibile è una sensazione tua, usato bene il goto non causa danni ... inoltre come pensi che i vari for, while, do, break, continue e cosi via vengano ottimizzati dal compilatore?

anchje io rispondo a te perchè certe tue affermazioni sanno proprio di partigineria e decisamente sembra che ti dia fastidio leggere quanto ho scritto fino ad ora: è inutile che dici che non sono inerente al thread, lo sono eccome, la discussione è: come stanno le cose fra ASP NET e PHP? e io ti dico: che per PHP ci sono milioni di script e web applications utilizzati dalla stragrande maggioranza di utenti nel mondo, il motivo ci sarà. e tu parli di altro perchè sai che dico il vero
    e verso chi? verso microsoft? verso il .net? solo perché affermo fatti con prove? fammi il piacere ... ti ho chiesto più volte di portare cose concrete e mi hai risposto solo con congetture tue personali senza porre alla base fondamenta solide ... mi spiace ... ma se vuoi controbbattere a quello che una persona dice devi farlo portando informazioni concrete e non pareri personali

dopo di che ... no ... non sei inerente al thread perché il titolo del thread è "Asp.NET vs PHP 4 anni dopo", che riprende il thread "Informazioni e paragoni fra linguaggi server-side (Php, Asp.net, Jsp)" che trovi nel regolamento ... ergo un confronto tra i linguaggi, non tra i software presenti con quei linguaggi

non ne frega niente a nessuno che ci stono 100.000 applicativi per php e 10 per asp.net stiamo facendo un confronto tra i due LINGUAGGI

E non mi vuoi rispondere alle mie "banali e ripetitive domande": SE ASP NET E' COSì SUPERIORE COSA COSTA FARE UN EYEOS O UN JOOMLA O UN WORDPRESS IN ASP NET?? potrebbe dominare il mercato, imporsi come principale piattaforma per il web developing...PERCHE' LE WEB APPLICATIONS FATTE CON ASP NET SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO? QUANTE APPLICAZIONI SONO STATE FATTE COL NET FRAMEWORK FINO AD ORA?
    Allora, mi sono seccato, se vuoi LEGGERE le mie risposte a riguardo puoi LEGGERE quelle dei thread precedenti dove ti HO RIPETUTAMENTE RISPOSTO ... PIU' E' PIU' VOLTE E CHE HAI SALTATO A PIE' PARI

perchè non vuoi riconoscere che ormai VS Studio è solo un prodotto di nicchia per fare solo qualche mega-sito per grosse aziende mentre la stragrande maggioranza degli msvilupparoi certamente cerca la SEMPLICITA'?
    :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

si certo e la microsoft investe milioni di euro in un prodotto di nicchia ... novell investe milioni di euro in un prodotto di nicchia ... gente come miguel de icaza (ergo il fondatore del progetto GNOME, giusto per farti capire chi è) investe il suo tempo a seguire un prodotto di nicchia

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

secondo te in una azienda se dovessero fare fra i programmatori un referendum "ragazzi, cosa preferite usare d'ora in poi per sviluppare i nostri porgetti? ASP NET o PHP?" vogliamo farlo anche noi questo sondaggio?
    ti rispondo cosi ... "between apple and banana which one do you prefer? but you want to have a full or empty stomach?" ... perché chi programma in asp.net ti dirà che preferisce asp.net e chi programma in php ti risponderà che preferisce php ... i pochi programmatori che si occupano anche di realizzare applicativi web ti risponderanno che verrà usato quello che serve per il progetto valutando pro e contro dei tempi di realizzazione, delle performances necessarie ecc ecc ecc
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Da uno che è nel ramo solo per hobby; se devo fare paginazioen con PHP rischiio di diventare pazzo, ASP.NET consente con la modalità disconnessa di dimezzare i tempi, poi c'è anche una questione di separabilità del codice dalla parte presentazione, ASP.NET ora come ora è avanti e di parecchio sa php, se poi agguiungiamo il fatto che quest'ultimo linguaggio è pessimo, e che ASP.NET non è un linguaggio, è una tecnologia cehe può essere utilizzata con diversi linguaggi, tra i due in questo senso il paragone non si pone neppure; i progetti di ASP.NET non hanno nulla da invidiare a quelli di php, ci sono degli script open source di pari valore anche a quelli del php, i web services, non li uso, ma a quanto ho capito sono facilmente implemenmtabili, non si pyuò paragonare ASP.NET a PHP in quanto a potenza, dotnet sta su un altro piano, forse a un livello di semplicità e di flessibilità

Originariamente inviato da roadman
    Da uno che è nel ramo solo per hobby; se devo fare paginazioen con PHP rischiio di diventare pazzo
    sarà ma nel mio framework ho fatto la paginazione con poche righe di codice

ps: scusate il ritardo, non avevo visto che c'erano altre risposte

Citazione:
    Originariamente inviato da roadman
    Da uno che è nel ramo solo per hobby; se devo fare paginazioen con PHP rischiio di diventare pazzo

guardate qua , classe paginator di PHP Zend Framework 1.7:

http://framework.zend.com/manual/en/...tor.usage.html

roadman, anche tu, evitiamo di parlare di aria fritta, portiamo fatti concreti di cui si è certi

a fare la paginazione non ci vuole niente, se c'è già pronta bene, ma saperla fare rientra, secondo me, tra le cose fondamentali che un programmatore web deve saper fare, soprattutto perché potresti avere situazioni non contemplate dai componenti stadard, e se non sai farla che fai?

Cosi come la separazione del codifca dalla presentazione, ci sono i framework MVC, ma anche senza quelli a separare codice e presentazione basta usare i template, li è solo volerlo fare

Utente bannato
    Io ne so pochissimo però da neolaureato in informatica mi hanno cercato sempre e solo ASP.NET e non php

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Con PHP è stra semplice scrivere codice cesso..
    Lo dico dovendo mettere mano più o meno quotidianamente al codice di gente che con la programmazione non avrebbe dovuto aver nulla a che fare..

Ora, io non ho mai provato ASP.NET seriamente (ma ho intenzione di farlo), quindi parlerò a difesa di PHP.
    Innanzitutto però citare schifezze di codice come Wordpress (che ha uno dei codici più brutti che esista, ammettiamolo) come punti di forza di PHP mi sembra abbastanza stupido. Se vuoi proprio dare un esempio di OTTIMO codice, cita symfony, o al limite lo Zend Framework (anche se passerà alla storia più per i nomi delle sue classi che per le funzionalità ).

Il punto è che PHP per essere considerato un linguaggio serio, ha bisogno di uno sviluppatore serio e attento. Il rischio dello spaghetti code è sempre dietro l'angolo, ma con un pò d'attenzione si riesce ad evitarlo. Ora, non sto a parlare di gestione degli errori (anche se quella delle eccezioni deve averla partorita un'idiota, che senso ha fare tutti i metodi final e gli attributi private e non protected?? Bah..), o di altre caratteristiche che per forza di cose PHP sarà indietro rispetto ad un linguaggio più moderno, e con un miglior design (ad esempio i namespace, così implementati in php, credo sinceramente che ne farò anche a meno..), ed in linea di massima credo migliore (senza conoscerlo eh).

Però PHP nel suo essere così libero mi aiuta a mantenere di mio uno stile decente, mi forza a scrivere del buon codice per evitare di fare schifezze. Inoltre ho appieno la senzazione di avere quello che succede sotto controllo, cosa che in piattaforme più complesse sinceramente non ho.
    Ma questa è l'opinione di uno che scrive il codice con delle regole ferree (e costringo i colleghi a fare altrettanto, pena i refactoring del codice con pubblica umiliazione ), e cerco sempre di strutturarlo bene e logicamente. E con PHP ci riesco bene, quindi ho pochi motivi per cambiare, se non per curiosità personale..

PS.
    Il giorno in cui PHP implementerà caratteristiche da linguaggio funzionale (e state certi che prima o poi lo faranno ), quello sarà il giorno in cui lo abbandonerò per davvero..

Permessi di invio