Pagina 9 di 12 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 111
    Originariamente inviato da Linkato
    Ma certo che uno può pensare ciò che vuole... ma se ricopre una carica pubblica certe affermazioni "estreme" se le deve tenere per sè, oppure parlarne con amici, con i propri accoliti, in famiglia... divulgarle pubblicamente alla radio è una offesa grave. Perchè ripeto: oltretutto moltissimi credenti non la pensano affatto come lui.

Allora per quale motivo Hoddle è stato rimosso da allenatore della nazionale inglese affermando pubblicamente "che i disabili vengono puniti da malefatte compiute nelle vite precedenti?" In fondo ha detto ciò che pensava e ciò che la sua religione diceva... che c'è di male? E non tirate in ballo il fatto che non fosse collegabile al suo lavoro perchè si parlava appunto dei disabili ai bordi del campo durante le partite della nazionale inglese (quindi ha risposto collegandolo al proprio mestiere).

La differenza è che l'Inghilterra è un paese serio (almeno dal lato pubblico), l'Italia non lo è, una affermazione del genere pubblica dovrebbe automaticamente comportare le dimissioni. Se, ad esempio, fosse stato intercettato mentre ne parlava con un amico sarebbe stato molto, molto diverso... nessun problema.

E' ovvio che poi uno, stufo, risponde con video e faccine quando qualcuno afferma una ovvietà: che ognuno può pensarla come vuole... il problema non è questo. E io devo ripetere sempre le stesse cose.
    l'esempio che fai di quell'allenatore è ben diverso. Parla persino di vite precedenti... che con il cattolicesimo c'entra na fava. Ma vabbè...

Torniamo in topic, e parliamo di quello che ha detto questo signore, non mister X parlando di altre cose, in altri contesti, sostenendo idee diverse... se no a forza di paragoni forzati si arriva a sostenere che Hitler dopotutto lo faceva per il bene del pianeta dai su...

atteniamoci ai fatti.

Io ancora non ho capito perchè secondo te sto ricercatore qui non sarebbe in grado di dare il suo contributo alla Scienza.
    O pensi davvero che lui al CNR stia con le braccia conserte a fare le parole crociate, perchè tanto è tutto opera di Dio e non c'è nulla da scoprire?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Pastore12
    [...]
    Le sue parole esatte, leggendo un testo scritto da un sacerdote per il terremoto di Messina, dicevano che le catastrofi possono essere un castigo, ma possono anche essere un disegno, a noi uomini incomprensibile, di un Dio buono.
    Come poi un uomo possa esser certo che in alcuni casi Dio segua una logica di castigo e in altri casi no, questo non riesco a spiegarmelo.
    come vedi non è l'unico credente a pensarlo...
    ad ogni modo pure io non mi spiego come gli uomini pretendano di capire il pensiero di Dio... ma tant'è... qualunque religione del mondo si basa su quell'assunto: capire chi è Dio e cosa vuole per noi... per me, assurdo. Anche e soprattutto ammesso di concepirne l'eventuale esistenza!

Originariamente inviato da Pastore12
    Riguardo al fondamento che citi, basta accettare l'idea che Dio preferisca dar modo agli uomini di espiare le loro colpe in questa terra perché le parole del pontefice di cui ho parlato sopra non siano sconfessate.
    Non so poi quali siano le tue fonti, ma di sicuro non possono esprimere il credo cattolico più del papa e della CEI.

(Francamente non ho neanche voglia di indagare nelle encicliche o nel catechismo cattolico o non so dove.., ma le dichiarazioni del papa riportate da stampa e giornali dovrebbero essere sufficientemente autorevoli...)
    a quanto pare c'è ancora qualche credente che la pensa all'antica...
    Ma pure che fosse rimasto l'unico sulla faccia della Terra, per quale motivo si dovrebbe dimettere non mi è chiaro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

io vorrei capire una cosa nel ragionamento di chi sostiene che si dovrebbe dimettere. Perchè secondo me partiamo da assunti diversi.

io sono convinto che, ovviamente fino a prova contraria, uno può credere in qualunque Dio e in qualsiasi religione, ma svolgere egregiamente il proprio lavoro di ricercatore scientifico.

quest'uomo lavora tutti i giorni al CNR?

quest'uomo applica il rigore del criterio scientifico nelle sue ricerche?

quest'uomo ha condotto studi utili e ha portato fino ad oggi il suo contributo alla scienza?
    si presume di sì, visto che ha fatto pure strada...

qualcuno può dirmi perchè dovrebbe essere licenziato?

Originariamente inviato da wallrider
    classiche cose all'italiana: prima un dirigente fa danni, poi eventualmente ce lo tolgono
    interessante... e in quale altro posto - al contrario - un dirigente viene rimosso per i suoi indiscussi meriti, invece?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    non ci provare . se non ho capito male, te dici che se non fa danni (cioè se il suo essere credente* non interferisce sulla ricerca) può stare tranquillamente al suo posto.
    Dico che aspettare che sia sgamato a non promuovere la ricerca in nome, che so, del creazionismo, è tipico all'italiana.

*: il dio che fa "terapia d'urto" è roba da antico testamento, tra l'altro
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da Nuvolari2
    l'esempio che fai di quell'allenatore è ben diverso. Parla persino di vite precedenti... che con il cattolicesimo c'entra na fava. Ma vabbè...
    Perchè su "vite precedenti" ridi e su "castigo divino" invece no?

Per quanto riguarda l'esempio non illegale, la sola affermazione della presunta inferiorità di una razza è illegale? Vabè, magari mi è sfuggito, quindi faccio un altro esempio.

Mettiamo che il tizio in questione abbia detto alla radio "MeglioUnFiglioLazialeCheFrocio 113.9" che gli affetti da sindrome di down sono persone punite da malefatte nelle vite precedenti.
    Sarebbe stato altrettanto accettabile?

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da wallrider
    non ci provare . se non ho capito male, te dici che se non fa danni (cioè se il suo essere credente* non interferisce sulla ricerca) può stare tranquillamente al suo posto.
    Dico che aspettare che sia sgamato a non promuovere la ricerca in nome, che so, del creazionismo, è tipico all'italiana.

*: il dio che fa "terapia d'urto" è roba da antico testamento, tra l'altro
    anche fare il processo alle intenzioni, è tipico italiano.
    E poi ripeto, io parlo di quella dichiarazione. Che ricordo, sono parole.
    Se poi al lavoro combina guai, l'ho già scritto fino alla nausea, sono d'accordo anche io nel rimuoverlo dall'incarico.

* poco cambia... qualsiasi religione è comunque old a prescindere, e mal si sposa in teoria con il mestiere di scienziato. Nuovo o Vecchio testamento che sia. Eppure, la realtà dimostra quanti fior fiore di scienziati e premi nobel credenti ci siano nel mondo.

Semplicemente non è quello un parametro attendibile di giudizio. Io mi concentrerei più che altro a vedere come lavora, non in che genere di Dio crede... posizione, quest'ultima, persino più retrograda del motivo per cui qualcuno lo sta criticando

Originariamente inviato da debug
    Perchè su "vite precedenti" ridi e su "castigo divino" invece no?

Per quanto riguarda l'esempio non illegale, la sola affermazione della presunta inferiorità di una razza è illegale? Vabè, magari mi è sfuggito, quindi faccio un altro esempio.

Mettiamo che il tizio in questione abbia detto alla radio "MeglioUnFiglioLazialeCheFrocio 113.9" che gli affetti da sindrome di down sono persone punite da malefatte nelle vite precedenti.
    Sarebbe stato altrettanto accettabile?

Ciao!
    perchè le vite precendenti sono state preso ad esempio, fuori luogo. Visto che qui non si parla di quello. Ha tirato fuori un esempio ad minchiam di una situazione diversa, in un contesto diverso, che attribuisce responsabilità diverse a soggetti diversi, e - a quanto pare - persino di una religione diversa.

Sorvolando ovviamente sul nome stesso della radio ... dico che no, non sarebbe stato altrettanto accettabile secondo me... del resto sono due situazioni molto diverse e non capisco questo tuo parallelismo. Alla stessa stregua ti posso dire che non sarebbe stato accettabile se avesse rinnegato l'olocausto, se avesse inveito contro gli omosessuali, oppure se si fosse messo a scureggiare al microfono... però pare che non abbia fatto nulla di tutto ciò. Ha parlato di Dio e del castigo divino... altra roba... altre idee... altri concetti... tanto per cominciare non presuppone la colpa diretta e specifica della vittima, ma dell'Umanità nel suo insieme. Ma è giusto la prima superficiale differenza...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Dopo uno ricomincia con le faccine e i video... non si può far altro da risposte simili...

La colpa è mia che ci casco sempre... vabbe' continuate voi.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

perchè le vite precendenti sono state preso ad esempio, fuori luogo. Visto che qui non si parla di quello. Ha tirato fuori un esempio ad minchiam di una situazione diversa, in un contesto diverso, che attribuisce responsabilità diverse a soggetti diversi, e - a quanto pare - persino di una religione diversa.

Sorvolando ovviamente sul nome stesso della radio ... dico che no, non sarebbe stato altrettanto accettabile secondo me... del resto sono due situazioni molto diverse e non capisco questo tuo parallelismo. Alla stessa stregua ti posso dire che non sarebbe stato accettabile se avesse rinnegato l'olocausto, se avesse inveito contro gli omosessuali, oppure se si fosse messo a scureggiare al microfono... però pare che non abbia fatto nulla di tutto ciò. Ha parlato di Dio e del castigo divino... altra roba... altre idee... altri concetti... tanto per cominciare non presuppone la colpa diretta e specifica della vittima, ma dell'Umanità nel suo insieme. Ma è giusto la prima superficiale differenza...
    A sto punto credo che tu ignori il significato di "esempio"
    In un esempio si fanno paralleli con altre situazioni, altri discorsi, altri interpreti, .... altrimenti che esempio sarebbe?
    Tu hai giusstificato il suo discorso perchè è direttamente collegato al suo credo, e quindi coerente.
    Ma io ti sto facendo l'esempio con un'altra affermazione, pur rimanendo coerente con l'eventuale credo del personaggio.
    Sto dicendo: se un tizio che ha quella carica avesse fatto un'affermazione di quel genere (down, razzismo, ecc.) rimanendo coerente con il suo credo, sarebbe stato altrettanto accettabile?!?!?!

E vediamo se ora hai capito la domanda o no. (orecchie da mercante? mi sta salendo il dubbio)

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio