Pagina 9 di 11 primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102
    Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    vedi il fatto è che non serve scomodare i francesi a tutti i costi per riportare situazioni del genere. Vai in certi posti in alto adige (che è pur sempre politicamente in Italia) e prova ad entrare in qualche locale parlando italiano...

Nell'unica pizzeria in val Casies mi hanno letteralmente ignorato, lasciandomi aspettare 15 minuti per avere un tavolo e poi me ne sono andato visto che non ci tenevano ad avermi come cliente

questo per dire che gli s*****i sono ovunque, e non hanno né lingua né bandiera
    su questo hai ragione al 100%, ci rimasi un pò perchè in tutti i posti che sono andato almeno se l'inglese non lo sapevano, non lo sapevano, solo lì mi è capitato che mi capivano ma mi rispondevano nella loro lingua e non ho capito il perchè

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da cope90
    su questo hai ragione al 100%, ci rimasi un pò perchè in tutti i posti che sono andato almeno se l'inglese non lo sapevano, non lo sapevano, solo lì mi è capitato che mi capivano ma mi rispondevano nella loro lingua e non ho capito il perchè
    Io un negozio (a Praga) dialogando in inglese:

Io : "sa dov'è piazza Venceslav?"
    Negoziante : "Huh?"

"vorrei sapere dov'è piazza Venceslav?"
    Huh?
    ...
    "quanto costano le cartoline?"
    "10 corone"

tutto il mondo è paese...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato

Huh?
    ...
    "10 corone"

ahhahahah almeno ti ha risposto in inglese sul prezzo delle cartoline

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g

Huh?
    ...
    "10 corone"

magari certe frasi in inglese, le piú utili o comuni per il suo lavoro, le conosceva, ma la lingua in generale no
    Nope.

Utente bannato
    Originariamente inviato da yaya
    no è solo che sono due anni e mezzo che lotto contro i luoghi comuni, sia degli italiani che parlano male dei francesi (che sono tutt'altro che il popolo di maleducati dipinto dagli italiani) sia di tutti gli altri popoli che parlano male degli italiani (http://artificialstages.tumblr.com/p...15/stereotypes)

prima di trasferirmi mi hanno ripetuto per mesi "occhio ai francesi che non si lavano il culo" (per prendere per il culo la mancanza di bidet) oppure "occhio ai francesi che sono zozzi", avendo avuto a che fare con francesi posso confermare che non sono zozzi e che fanno doccia almeno una volta al giorno, spesso due
    per me sapendo che sei italiana e che andresti in giro a dire che non si lavano il culo, quando entrano in bagno per cacare aprono l'acqua della doccia per far sembrare che si lavano....son furbi sti francesi...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da electric_g
    magari certe frasi in inglese, le piú utili o comuni per il suo lavoro, le conosceva, ma la lingua in generale no
    Penso che se mi si presentasse davanti uno e mi dicesse: "klasdj fdsjfhei pafeou Piazza Navona djadj fsafi fjdsf?"

Più o meno lo intuirei che vuole andare a Piazza Navona e a gesti più o meno gli spiego da che parte deve andare, quanto meno ci si avvicinerà.

Comunque parlando dei francesi, ero alla Gare Du Nord (è una grande stazione per chi non c'è stato), sono andato a fare il biglietto, me lo hanno fatto, quando ho chiesto il binario il tizio dello sportello ha preso un pezzo di carta, ci ha scritto sopra 3 e me lo ha mostrato... lavori in una grande stazione e non sai dire 3 in inglese?

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da Alhazred
    Penso che se mi si presentasse davanti uno e mi dicesse: "klasdj fdsjfhei pafeou Piazza Navona djadj fsafi fjdsf?"
    A vivere tra stranieri mi accorgo che a volte neanche le parole "uguali" (nomi di persone o luoghi, per esempio) si capiscono
    Nope.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da electric_g
    A vivere tra stranieri mi accorgo che a volte neanche le parole "uguali" (nomi di persone o luoghi, per esempio) si capiscono
    amico - conosci lorapasnì ?
    yaya - chi?
    amico - lorapasnì, è una famosa cantante italiana
    yaya - uhm, no
    amico - canta "la solitudine"
    yaya - ah, Laura Pausini
    amico - si lorapasnì
    yaya -

Ho delle domande.

@fcaldera dove sei stato in alto adige? Io vivo qui da 5 anni, mi avevano messo in guardia da tutto e di più, e invece sono in un'azienda tedesca, dove sono quasi tutti madrelingua tedesca ma parlano in Italiano apposta per me (e la cosa mi imbarazza un po'). Se parlano tra di loro in tedesco e si accorgono che ho desiderio a "capire" o ascoltare (anche in orario cazzeggio o pranzo) cominciano a parlare in italiano anche se discutono tra di loro (e non tutti lo sanno bene, anzi la maggior parte si sforza tantissimo).
    Le mega riunioni generali, son tutti tedeschi e le fanno in italiano solo per me e un altro mio collega. Mi sa che mi tocca imparare il tedesco per non sentirmi così in imbarazzo Peccato che a complicare il tutto c'è il fatto che la loro lingua è dialettale (sarebbe come far studiare a uno straniero il napoletano stretto)

@yaya: sicuramente è un luogo comune, ma il mio rapporto con i francesi in 3 giorni a Parigi non è stato idilliaco e non c'entravano i posti turistici. Sarò stato sfortunato.

Poi la storia del bidet e della doccia proprio non la bevo (a parte che non c'entra la francia: l'italia è uno dei pochi che lo usa): io quando vado all'estero ne soffro terribilmente la mancanza, e non c'è doccia giornaliera che tenga: se "evacuo" di pomeriggio in albergo o la mattina subito dopo essermi fatto la doccia (perché magari prima non mi veniva) mi incazzo a bestia.
    Poi non è che li reputo zozzoni... ma che costa esportare la cultura del bidet nelle altre "civiltà"? E' una cosa in più: se vogliono farsi 5 docce al giorno possono continuare a farlo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chumkiu
    ...
    Poi non è che li reputo zozzoni... ma che costa esportare la cultura del bidet nelle altre "civiltà"? E' una cosa in più: se vogliono farsi 5 docce al giorno possono continuare a farlo
    Meno male che la parola civilta' l'hai messa tra virgolette, perche' qui la mancanza (o il mancato uso) del bidet, e' l'ultima cosa che mi fa riporta al concetto di civilta' di un paese.

Permessi di invio