inviati dimmi se ti è arrivato tutto
inviati dimmi se ti è arrivato tutto
non ho avuto tempo
scusa ma oggi fra lavoro vero e risposte qui mi sta venendo l'esaurimento nervoso![]()
immagino mi spiace che ti sto facendo impazzire.....![]()
sei molto gentile davvero.....
all'inizio prova da solo il codice di chisiamo senza il resto vedrai che se metti online la percentuale nel campo testo non la vedi
no non ti preoccupareOriginariamente inviato da CSLeon
immagino mi spiace che ti sto facendo impazzire.....![]()
sei molto gentile davvero.....sono io che mi prendo troppe cose da fare insieme
adesso mi scollego e provo un po' che cosa c'è che non va, poi ti do qua la risposta
sì ma io volevo vedere come avevi inserito i miei script nel tuo fla, per vedere se li avevi scritti bene
mandami il fla modificato![]()
e vaiiii !!!! ho trovato l'errore sul fatto che non si vedeva la percentuale :
codice:onClipEvent (load) { _root.inizio.pre = ""; _root.carica = 0; n=this }
sull'evento load della clip _root.inizio.pre = "";non ci va xchè altrimenti azzera il campo testo e non si vede più la percentuale ora infatti va...comunque controlla la cosa con più clip xchè vedo che se aggiungi il tuo controllo su più di 2 clip bisogna cliccare più volte sulle voci menù per fare in modo che ritornino i filamti esperni invece se uso solo chisiamo ed eventi non da problemi....soprattutto se aggiungo corsi come ti dicevo la clip esterna si ripete continuamente
ma scusa il fla che ti ho inviato è quello già modificato con i tuoi script dentro...li ho inseriti in chisiamo, eventi e corsi
allora da quello che ho potuto verificare vedo che se da sola, cioè con la clip "chisiamo", la funzione ContrLoad funziona se aggiungo il codice agli altri tasti, "eventi" per esempio la percentuale diventa visibile se carico eventi ma non più su "chisiamo" forse xchè agisce solo sulla clip corrente, tu hai impostato n=this ma questo comando è su tutte le clip quindi quando ci clicco sopra dovrebbe funzionare per tutte...
sì scusa avevo capito male io, dalla mail sembrava che m'avessi mandato solo quei due swf
allora prima di tutto due cose importantissime
- non ci devono essere più istanze del movie clip vuoto su cui carichi i filmati esterni, può andar bene di metterlo solo sul frame finale, ma non puoi metterla su i frame intermedi e poi metterne un'altra istanza sul frame finale
a questo punto io ti consiglio di metterla dal primo frame dei movie clip e farla essere sempre la stessa
- i filmati esterni partono dopo che si clicca e riclicca sui pulsanti perchè non c'è un'area attiva, cioè se non si clicca ESATTAMENTE su una delle lettere dei pulsanti il comando non parte, per cui devi fare un pulsante invisibile rettangolare che copre tutta l'area su cui si deve cliccare
visto che il preloader l'hai risolto tu non lo vado a guardare adesso ti scrivo gli script che ho modificato