Pagina 9 di 10 primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97

Discussione: decriptare md5

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Le discussioni su MD5 mi sono sempre piaciute, però in questo caso desidererei chiedere una delucidazione su questo:

Originariamente inviato da andr3a
    meglio fare cosi'

$verifica = md5(md5($_GET['id']).$secret);

poiche' se secret non è una parola alfanumerica di almeno 7 caratteri c'e' rischio di riuscire a risalire alla $secret stessa, in questo modo invece, hashi una stringa da 32, impossibile da "brute forzare"
    perchè sia meglio fare così non mi è chiaro, posso avere una spiegazione da terza media ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    Le discussioni su MD5 mi sono sempre piaciute, però in questo caso desidererei chiedere una delucidazione su questo:

perchè sia meglio fare così non mi è chiaro, posso avere una spiegazione da terza media ?
    semplice

md5($parola) si può trovare con il brute forcing...

md5(md5($parola)) è più complessa (chi tenta il bruteforce deve sapere che l'md5 è applicato due volte)

questa è ancora più intricata.. l'id viene criptato, e poi la stringa criptata viene concatenata ad un'altra e la risultatnte criptata ancora... per cui vale più o meno il discorso appena fatto:
    se facessi solo
    $verifica = md5($_GET['id'].$secret);

io che voglio forzare potrei provare a cambiare $secret sempre concatenandolo all'id (che vedo in chiaro)...

alla fine è lo stesso (più complesso.. ma stesso principio di maggiore "offuscazione") anche se fai:
    $verifica = md5($_GET['id'].md5($secret));
    $verifica = md5(md5($_GET['id']).md5($secret));
    $verifica = md5(md5(md5($_GET['id']).md5($secret)).$secret);

etc etc

no
    puoi mandargli un'altra password casuale e poi eventualmente lui se la reimposta

cmq ho capito come fanno quelli di quel sito: tengono traccia delle parole che inserisci da criptare, quindi anche se metti da criptare una "non parola", cioè una password, mettiamo 34rftgederrl, poi se tu la cerchi con l'hash la puoi decriptare, praticamente è un grande archivio di parole ma anche lettere e numeri a caso

Originariamente inviato da nivasio
    no
    puoi mandargli un'altra password casuale e poi eventualmente lui se la reimposta
    cioè.. tu vedi una discussione di 6 pagine (e di 2 anni fa), e rispondi al primo post? :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da piero.mac
    perche' secondo te quelli lo sanno???

hanno un database con le parole piu' frequenti... ho provato un banalissimo "pippopippo" e mi risponde:

Sorry, we could not find a matching decryption.

Ma che andassero a far la cacca.... che e' meglio.
    però ora lo sanno pippopippo, come dicevo sopra nella mia modifica, qualunque cosa ti cripti la inseriscon nel proprio database.

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    se la decripta a te la decripterà per sempre a tutti....

il punto è che se PRIMA metti una parola onormale, la fai criptare e poi decriptare.. funziona, perchè nel momento in cui cripta si memorizza l'associazione in un DB

se provi a criptare da un'altra parte (con php o come e dove vuoi, ma non lì) una stringa che difficilmente qualcuno ha già inserito ("xyzblabla" va benissimo penso) e poi provi a far decriptare.. al 99.9% non decripta... lo 0.1% è la probvabilità che qualcuno abbia già provato "xyzblabla"
    però che presa per il c*** questo sito :rollo: ...ma ce ne saranno una ventina se non di più cosi

Originariamente inviato da alessiofbt
    però che presa per il c*** questo sito :rollo: ...ma ce ne saranno una ventina se non di più cosi
    veramente lo dicono esplicitamente che cercano corrispondenze nel db

veramente lo dicono esplicitamente che cercano corrispondenze nel db
    già

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    semplice

md5($parola) si può trovare con il brute forcing...

md5(md5($parola)) è più complessa (chi tenta il bruteforce deve sapere che l'md5 è applicato due volte)

questa è ancora più intricata.. l'id viene criptato, e poi la stringa criptata viene concatenata ad un'altra e la risultatnte criptata ancora... per cui vale più o meno il discorso appena fatto:
    se facessi solo
    $verifica = md5($_GET['id'].$secret);

io che voglio forzare potrei provare a cambiare $secret sempre concatenandolo all'id (che vedo in chiaro)...

alla fine è lo stesso (più complesso.. ma stesso principio di maggiore "offuscazione") anche se fai:
    $verifica = md5($_GET['id'].md5($secret));
    $verifica = md5(md5($_GET['id']).md5($secret));
    $verifica = md5(md5(md5($_GET['id']).md5($secret)).$secret);

etc etc
    grazie, se non ci fossi tu...
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di micko
    neofita php mysql html ;-)

Permessi di invio