Bè è anche uno dei paese col più alto tasso dei suicidi però.[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
tra l'altro la Svezia è uno tra i 6 paesi al mondo in cui la mortalità infantile è sotto al 4 per mille [/supersaibal]![]()
Bè è anche uno dei paese col più alto tasso dei suicidi però.[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
tra l'altro la Svezia è uno tra i 6 paesi al mondo in cui la mortalità infantile è sotto al 4 per mille [/supersaibal]![]()
come no, vuoi che ti posti i dati del continente americano, dove stati praticamente adiacenti hanno tassi di mortalità infantile nemmeno confrontabili?[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
lol. piove governo ladro![]()
quello guarda che è un fattore genetico/ambientale! [/supersaibal]![]()
Ma come? Non rapiscono bambini, spacciano droga, rapinano ville, rubano macchine e organizzano attentati terroristici?[supersaibal]Originariamente inviato da Dennis
Ma no dai, dopo un po lo mastichi discretamente... in quanto alle svedesi...![]()
ce da dire che abbiamo tantissimi immigrati, veramente molti. Ma nn sembrano dare nessun fastidio[/supersaibal]
gli usa sono un paese multietnico. certo che se mi confronti florida e texas verranno fuori robe totalmente diverse...[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
come no, vuoi che ti posti i dati del continente americano, dove stati praticamente adiacenti hanno tassi di mortalità infantile nemmeno confrontabili?[/supersaibal]
parlavo di continente americano, non di Stati Uniti.[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
gli usa sono un paese multietnico. certo che se mi confronti florida e texas verranno fuori robe totalmente diverse... [/supersaibal]
Vuoi che parliamo del centro America?
Stati molto vicini:
Messico: 23 per mille
Cuba: 5,8 per mille
Haiti: 76 per mille (è praticamente accanto a Cuba)
El Salvador: 32 per mille
Panama: 18 per mille
Sono dati unicef del 2004.
naz, mica volevo dire che è il paradiso terrestre, ho messo in luce un aspetto che secondo me è molto importante per valutare la civiltà di un paese. Non è certo l'unico.
E' che li fanno crescere così li mangiano quando sono più grandicelli[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
tra l'altro la Svezia è uno tra i 6 paesi al mondo in cui la mortalità infantile è sotto al 4 per mille (gli altri sono Danimarca, Islanda, Giappone, Norvegia, Singapore, 4 su 6 in Nord Europa).
Con tutto che odio i bambini, ma tanto di cappello. [/supersaibal]![]()
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Sono pure più furbi dei comunisti italiani...[supersaibal]Originariamente inviato da chris
E' che li fanno crescere così li mangiano quando sono più grandicelli[/supersaibal]
![]()
ah, parlavi di cuba! beh, lì sapevo che c'era una bassissima mortalità, la salute e pulizia è una delle priorità di fidel. peccato poi non ci sia da mangiare...[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
parlavo di continente americano, non di Stati Uniti.
Vuoi che parliamo del centro America?
Stati molto vicini:
Messico: 23 per mille
Cuba: 5,8 per mille
Haiti: 76 per mille (è praticamente accanto a Cuba)
El Salvador: 32 per mille
Panama: 18 per mille
Sono dati unicef del 2004.
naz, mica volevo dire che è il paradiso terrestre, ho messo in luce un aspetto che secondo me è molto importante per valutare la civiltà di un paese. Non è certo l'unico. [/supersaibal]
e cmq anche il sudamerica è altamente multietnico (nativi, ispanici, africani, bianchi,...)
Appunto, testimonianza che la mortalità infantile non è una questione "genetico/ambientale" come dicevi tu, o almeno lo è in minima parte, quei dati lo dimostrano.[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
ah, parlavi di cuba! beh, lì sapevo che c'era una bassissima mortalità, la salute e pulizia è una delle priorità di fidel. [/supersaibal]
E comunque no, non parlavo di Cuba, puoi pure escluderla da quell'elenco e avrai comunque valori molto differenti tra i vari paesi, nonostante la vicinanza geografica che quindi implica fattori genetico ambientali del tutto simili e paragonabili fra quei paesi.
Adesso non esageriamo, che ci siano è indubbio, o vogliamo pure negare l'evidenza?[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Ma come? Non rapiscono bambini, spacciano droga, rapinano ville, rubano macchine e organizzano attentati terroristici? [/supersaibal]
@skidx la mia era una sorta di battuta, quella dei suicidi in Svezia pare sia una leggenda metropolitana, non confermata da nessuna statistica, ci sono ma non poi così alti come molti suppongono, in pratica, ti davo ragione![]()