Pagina 9 di 17 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 164

Discussione: Si può essere poveri

sinceramente se chiedo di fare qualcosa che io non so fare a qualcun altro e so che per farlo comunque non ci vogliono 2 minuti ma ci vuole un certo impegno, mi verrebbe spontaneo offrire qualcosa in cambio, che siano 5 euri o che sia un cocktail, INDIPENDENTEMENTE dal reddito di questa persona e dal mio, che è TOTALMENTE IRRILEVANTE.
    se venissi a sapere che le persone che mi hanno fatto dei lavori/favori e che poi garbatamente hanno rifiutato un minuscolo compenso di ringranziamento (che viene naturale a una persona con un minimo di educazione!!!) vanno in giro a dire, con atteggiamento vittimista, che sono un'ipocrita che sborneggia in giro, e che voleva offrire qualcosa solo per farsi figo, sinceramente me la prenderei non poco.

Poi ovvio, ci sono anche persone così, ma le riconosci a 20 km di distanza, ma questa generalizzazione è proprio triste triste.
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Capisco com'è andata la faccenda
    e ti consiglio, la prossima volta che ti verrà richiesta una cosa simile, di farti pagare il dovuto, evitando valutazioni di puro rimborso del materiale impiegato
    Cerca di fare una valutazione che tenga conto del tempo che prevedi di impiegare, della difficoltà tecnica dell'opera e del suo valore intrinseco e poi spara la cifra
    che rappresenti per te un esercizio o meno, il lavoro si paga
    eviterai così a te stessa sgradevoli sorprese, a al tuo committente una terribile figuraccia, che forse si è procurato senza l'intento di offenderti

Se si tratta di un amico/a, che si tratti di un vero e proprio regalo, senza alcun rimborso di materiale

mi intrometto un secondo perché non ho capito una cosa nella questione: quale è la cifra in euri che separa un "pezzente" da un "gesto carino di riconoscenza"?

Non capisco inoltre come mai se una cosa è fatta gratis, poi l'eventuale regalo dovrebbe essere in relazione al tempo impiegato per il lavoro. Proporzionale al tempo impiegato c'è il compenso, non un regalo :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Capisco com'è andata la faccenda
    e ti consiglio, la prossima volta che ti verrà richiesta una cosa simile, di farti pagare il dovuto, evitando valutazioni di puro rimborso del materiale impiegato
    Cerca di fare una valutazione che tenga conto del tempo che prevedi di impiegare, della difficoltà tecnica dell'opera e del suo valore intrinseco e poi spara la cifra
    che rappresenti per te un esercizio o meno, il lavoro si paga
    eviterai così a te stessa sgradevoli sorprese, a al tuo committente una terribile figuraccia, che forse si è procurato senza l'intento di offenderti

Se si tratta di un amico/a, che si tratti di un vero e proprio regalo, senza alcun rimborso di materiale [/supersaibal]
    sono d'accordo..

inutile dire dammi 3 euro per le matite e il resto per il lavoro...

pagami un tot e basta, in cui includi già le tue spese e il tuo guadagno..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

buh, bere se tu riesci a piazzare sempre e cmq dei lavori che sul mercato valgono 75-100 € dimmelo che te li rigiro e te li faccio vendere.

Dato che non è così e che è chiesto solo il prezzo del materiale, pagami il materiale e casomai un caffè ma nn pagare quello che tu reputi IL MIO LAVORO 10 €, a maggior ragione se sboroneggi.

L'esperienza mi insegna che chi è più tollerante poi dal vivo scatta prima o commenta tutto.

Con questo concludo e vado. Vendete le vostre pagine a 5 €

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    mi intrometto un secondo perché non ho capito una cosa nella questione: quale è la cifra in euri che separa un "pezzente" da un "gesto carino di riconoscenza"?

Non capisco inoltre come mai se una cosa è fatta gratis, poi l'eventuale regalo dovrebbe essere in relazione al tempo impiegato per il lavoro. Proporzionale al tempo impiegato c'è il compenso, non un regalo :master: [/supersaibal]

infatti lui ha parlato di COMPENSO.

capisci perchè gli ho lasciato i 10 €?

premesso che non so cosa studi, ma essendo un lavoro fatto per un tuo compagno di corsi non dovrebbe avere una vaga di quanto vale il tuo lavoro?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Mizzega mi sembra di parlare arabo.

Se ti dico 'pagami solo i materiali e stop' e me li paghi sono contenta.

Se POI alla consegna tu ti schernisci dicendomi "no ma hai lavorato, è giusto che tu abbia il tuo" e per MIO mi dai 10 € io ti rido in faccia.

dinamica compresa?

ciao.

[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    Mizzega mi sembra di parlare arabo.

Se ti dico 'pagami solo i materiali e stop' e me li paghi sono contenta.

Se POI alla consegna tu ti schernisci dicendomi "no ma hai lavorato, è giusto che tu abbia il tuo" e per MIO mi dai 10 € io ti rido in faccia.

dinamica compresa?

ciao. [/supersaibal]
    cioè dato che ha usato il termine linguistico COMPENSO ti sei sentita offesa perchè il tuo lavoro vale di più? :master: giusto? :master:
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    infatti lui ha parlato di COMPENSO.

capisci perchè gli ho lasciato i 10 €? [/supersaibal]
    Aspetta, ma non ti aveva detto "per il disturbo"? :master:
    Se lui intendeva pagarti il lavoro, ti avrebbe chiesto il prezzo, no? Io faccio così di solito quando pago qualcosa, chiedo il prezzo, non lo faccio io.

Permessi di invio