Pagina 9 di 20 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 193

Discussione: kill me softly

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Sustia: mancano anche i detentori della verità; sono quelli, che danno soddisfazione. [/supersaibal]
    tipo quelli che DICONO che rifiuterebbero una cura tratta da una peccaminosissima ricerca sulle cellule staminali embrionali anche se fosse l'unico modo per salvare sè stessi e i propri familiari?

[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
    altre domande demenziali sulla questione??

1. Per trovare la cura che debella il cancro (o l'aids o fate voi..) è necessario sacrificare la vita di 500 persone scelte a caso..la scelta è una vs. responsabilità, cosa decidete?

2. per trovare la cura che debella il cancro (idem) è necessario sacrificare la vita di 100 persone tra cui i vs famigliari.. [/supersaibal]
    Pure queste non hanno molto senso poste così... Cmq, se mi trovassi nella condizione di dover scegliere x forza:
    1. sceglierei ste 500 persone, altrimenti sarebbe come ammazzare tutti i malati di aids, anche futuri.
    2. Boh...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

[supersaibal]Originariamente inviato da Pr1nc3_VR
    e la donna che ha dovuto decidere quale figlio sacrificare, a Beslan..
    voi che avreste fatto?

ce ne sono mille miGlioni di queste domande, su.. [/supersaibal]
    vero.. io però parlavo solo dell'omicidio...

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    tipo quelli che DICONO che rifiuterebbero una cura tratta da una peccaminosissima ricerca sulle cellule staminali embrionali anche se fosse l'unico modo per salvare sè stessi e i propri familiari? [/supersaibal]
    vero... anzi verissimo

io conoscevo una famiglia di testimoni di geova che hanno lasciato morire il figlio di leucemia perchè la loro fede rifiutava le cure che all'epoca si facevano per questa malattia.. non so ancora come considerare questa scelta..

tipo quelli che DICONO che rifiuterebbero una cura tratta da una peccaminosissima ricerca sulle cellule staminali embrionali anche se fosse l'unico modo per salvare sè stessi e i propri familiari? [/supersaibal]
    Tanti lo dicono ma altri lo fanno davvero...
    vedi i testimoni di geova che si lasciano morire piuttosto che farsi una trasfusione di sangue.
    I see dead pixels.

vero.. io però parlavo solo dell'omicidio... [/supersaibal]
    a suo modo è un omicidio..
    Vieni con me amò, sul grande raccordo anulaaaaaaaaare..che circonda la capitale, e nelle soste faremo l'amore. E se nasce una bambina poi la chiameremo.. ROMA!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Ecco, tipo..

[supersaibal]Originariamente inviato da Pr1nc3_VR
    a suo modo è un omicidio.. [/supersaibal]
    se non ricordo male, quando c'è stato questo episodio, qualcuno aveva (forse con una certa superficialità) commentato che l'altro figlio, quello che aveva scelto di salvare, ce l'aveva già tra le braccia.. credo che nemmeno io sarei mai riuscita a lasciarlo andare..

la frase che ha fatto partire l'embolo l'ho sentita ieri in un bar mentre trasmettevano il tg: "non capisco come si possa ammazzare un neonato".. [/supersaibal]
    beh, col mio primo intervento potrei averti dato una delle tante risposte

piu' seriamente, direi che e' uno dei casi piu' semplicemente spiegabili e "giustificabili" (=dallo stato psicofisico della madre n.d.r.), molto piu' di altri assassinii piu' "a freddo"

@nillio: anche chi si mette li' a tavolino parte comunque da qualcosa che ha visto/sentito/letto/vissuto

Utente di HTML.it
    Esatto
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio