Pagina 9 di 20 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 196

Discussione: Il futuro è a Colonia

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

Re: Il futuro è a Colonia

[supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
    I giovani che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia sono la speranza per un futuro migliore.
    Ragazzi che cercano la felicità e vogliono la pace, quella vera, non quella predicata dai pacifisti con la bandiera rossa e la faccia di uno che pacifista non lo era proprio. [/supersaibal]

mah... non sono molto convinto... purtroppo certe libertà, certe cose sono state ottenute non con la pace ma con la violenza... a volte è necessaria per non farsi schiacciare da chi è più prepotente..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Mah, non so, io immagino che quelli che vanno a queste cose poi saranno quelli che non votano al referendum quando lo chiede la chiesa, o vanno in piazza per protestare contro leggi che concedono meritati diritti civili ai loro concittadini... non ci vedo molto da ammirare.
    Preferirei proprio non esistessero.

Re: Re: Re: Re: Re: Il futuro è a Colonia

[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Se hai l'accortezza di rileggere, il problema sta, sencondo me, nel fatto che la religione ha altri scopi. [/supersaibal]
    è comodo usare la religione quando fa comodo e poi distaccarsene quando il gioco non vale la candela.

la religione trasmette dei valori e l'ambiguità del singolo sta nel sceglierseli a suo piacimento.

quella gente, che cercava un indulgenza plenaria, indulgenza che quella gente non è disposta a concedere a chi è diverso, non ha nulla di reazionario, perchè se fosse sganciata e disancorata da chi predica, starebbe in un prato tutta insieme, invece che rispndere al richiamo di chi istiga odio e scissioni.

quella gente che tu definisci "credono in qualchecosa", credono in realtà in una persona che non ha esitato a proibire di sposare due persone che si amano.

questi grandi valori che hanno allora che fine fanno? vengono cancellati istantaneamente nel momento in cui qualcuno fa la voce più grossa?

beh, io nel mio angolino, quantomeno non ho la pretesa di dire una cosa e comportarmi in maniera diversa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
    I giovani che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia sono la speranza per un futuro migliore.
    [/supersaibal]
    Guarda, ti fossi fermato a questo punto credo che pochi avrebbero avuto molto da ridire.
    Il fatto di aver aggiunto l'altra parte a me personalmente ha fatto passare la voglia di discutere.

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il futuro è a Colonia

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    quella gente che tu definisci "credono in qualchecosa", credono in realtà in una persona che non ha esitato a proibire di sposare due persone che si amano.
    [/supersaibal]
    non credo sia il caso di toccare questo tasto..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Guarda, ti fossi fermato a questo punto credo che pochi avrebbero avuto molto da ridire.
    Il fatto di aver aggiunto l'altra parte a me personalmente ha fatto passare la voglia di discutere. [/supersaibal]
    Perchè?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    @wsim:
    la malversazione periodica della religione non comporterà mai la sua estinzione. E' qualcosa di connaturato all'uomo, mettiamoci una croce sopra.
    L'esempio di Lutero è lampante al riguardo.
    Il secondo punto ha l'insita debolezza nel numero, anzi nel sottoinsieme di "razionale". Andiamo in giro con la lanterna?

@seifer
    Io non difendo la posizione della chiesa, tanto meno di quella cattolica, mi sforzo di analizzare il fenomeno lasciando nel cassetto i pregiudizi (a volte legittimi a volte meno). Se "occidentale e razionale" vuol dire qualcosa, spero che significhi ciò.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Perchè? [/supersaibal]
    perchè gli "scopi" di discussione di sustia sono diversi dai tuoi
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    @wsim:
    la malversazione periodica della religione non comporterà mai la sua estinzione. E' qualcosa di connaturato all'uomo, mettiamoci una croce sopra.
    L'esempio di Lutero è lampante al riguardo.
    Il secondo punto ha l'insita debolezza nel numero, anzi nel sottoinsieme di "razionale". Andiamo in giro con la lanterna?

@seifer
    Io non difendo la posizione della chiesa, tanto meno di quella cattolica, mi sforzo di analizzare il fenomeno lasciando nel cassetto i pregiudizi (a volte legittimi a volte meno). Se "occidentale e razionale" vuol dire qualcosa, spero che significhi ciò. [/supersaibal]
    Tutto sommato, non posso che condividere...

Rimane la mia perplessità di fondo, forse correlata alle "adunate di massa" che, al di là dei motivi (spesso profondamente diversi) che le hanno originate, non mi hanno mai convinto come fenomeni...
    Che sia un pregiudizio, figaro?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    perchè gli "scopi" di discussione di sustia sono diversi dai tuoi [/supersaibal]
    No, perchè uno che scrive
    Ragazzi che cercano la felicità e vogliono la pace, quella vera, non quella predicata dai pacifisti con la bandiera rossa e la faccia di uno che pacifista non lo era proprio.
    cosa vuoi discutere a fare?
    Già ha le sue convinzioni, e mi sembra poco propenso a portare avanti una discussione.

Siccome mi conosco e finirei per inalberarmi, preferisco evitare

Permessi di invio