Pagina 9 di 12 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 115
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    mettiamoci d'accordo sui termini:
    secondo me la certezza i tre la hanno la seconda sera, appena si siedono e vedono che la situazione è immutata rispetto alla sera precedente
    perchè aspettare ancora? [/supersaibal]
    no perchè la seconda sera si siedono e vedono 2 malati.
    e non sanno se ce ne un altro.

se invece ne vedessero uno solo allora basterebbe la seconda sera perchè altrimenti questo malato si sarebbe ucciso dopo la prima sera quando lo spirito dice che c'è il virus e lui non vede nessuno
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma anche no. o meglio, si deve aspettare se mi definisci obbligatoriamente come forzato alla sera dopo il suicidio dei malati. nel qual caso, bello mio, hai dimenticato di dirlo all'inizio [/supersaibal]
    no si deve aspettare non per il gusto di aspettare

ma solo dopo che lo spirito ha ribadito per 3 volte la presenza del virus i 3 malati hanno la certezza.

se rileggi il ragionameto di miki e i ragionameti separati che ti postato prima dell'indiano malato e di quello sano
    vedi che fila solo così
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

[supersaibal]Originariamente inviato da mascalzone
    no si deve aspettare non per il gusto di aspettare

ma solo dopo che lo spirito ha ribadito per 3 volte la presenza del virus i 3 malati hanno la certezza.

se rileggi il ragionameto di miki e i ragionameti separati che ti postato prima dell'indiano malato e di quello sano
    vedi che fila solo così [/supersaibal]
    ripeto, che forse non ho scritto in italiano, che se gli indiani si suicidano subito bastano 2 sere, secondo me. dimostrami che ci vogliono 3 sere invece che 2 per avere la certezza. oppure trova l'errore nella mia spiegazione. ma negare cosi' per sport no.

altra soluzione

1 sera: "la malattia e' fra di voi"

io, indiano singolo ma che ragiono come tutti gli altri, uccido tutti gli indiani con gli occhi gialli che vedo.

fine problema

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    mettiamoci d'accordo sui termini:
    secondo me la certezza i tre la hanno la seconda sera, appena si siedono e vedono che la situazione è immutata rispetto alla sera precedente
    perchè aspettare ancora? [/supersaibal]
    io che sono malato, vedo altri 2. quindi penso che i malati siano 2. QUINDI bisogna ragionare come se i malati sian 2 fino a quando non avviene qualcosa che contraddice questa cosa. Quindi io malato, che vedo che i malati sono 2, penso che la seconda sera si uccideranno. Non succedendo questo, vuol dire che c'è qualcosa in contraddizione con la teoria che i malati sian 2, e cioè che i malati non sono 2 ma 3 compreso me.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

no perchè la seconda sera si siedono e vedono 2 malati.
    e non sanno se ce ne un altro.

se invece ne vedessero uno solo allora basterebbe la seconda sera perchè altrimenti questo malato si sarebbe ucciso dopo la prima sera quando lo spirito dice che c'è il virus e lui non vede nessuno [/supersaibal]
    ma certo che già alla seconda sera sanno dell'esistenza di un terzo malato!
    per il motivo che spiegavo prima: se ce ne fossero stati solo due ed io fossi sana, almeno uno dei due malati che io vedo avrebbe visto la prima sera tutti sani meno uno e si sarebbe aspettato che quell'uno avrebbe visto tutti sani, capendo di essere l'unico malato e quindi suicidandosi subito

Ciò non è avvenuto, quindi alla seconda sera io ho la certezza di essere ammalata

E' tutto un concatenarsi di "cosa farei se lui facesse aspettandosi che quell'altro facesse"

italiano ciao ciao

se leggi bene questi 2 post te ne accorgi:
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    allora:

Se il malato era 1, si sarebbe ammazzato la prima sera. Perchè questo malato non avrebbe visto nessun altro con gli occhi gialli

Se i malati eran 2, si sarebbero ammazzati la seconda sera. Perchè io malato ne vedevo 1 con gli occhi gialli (vedi primo ragionamento) ma non essendosi verificato, vuol dire che i malati erano 2

Se i malati eran 3, si ammazzano la terza sera. Perchè io malato ne vedo 2 con gli occhi gialli (vedi secondo ragionamento) ma non essendosi verificato, vuol dire che i malati sono 3. Perchè io malato in totale vedo 2 occhi gialli, ma non essendosi ammazzati la seconda sera, vuol dire che i malati sono 3. [/supersaibal]
    ragionamento del malato
    la prima sera: lo spirito dice che c'è il virus, io vedo 2 persone con gli occhi gialli, quindi dico: "non so se sono pure io malato" aspetto..
    la seconda sera aspetto ancora perchè ne vedo sempre due.
    la terza sera capisco di essere ach'io malato altrimenti gli altri due si sarebbero uccisi la seconda sera

NB. l'indiano malato ne vede due con gli occhi gialli,
    se ne vedesse 1 allora lo spirito si sarebbe pronunciato solo due volte

ragionamento dell'indiano sano
    è lo stesso ragionamento, solo che la terza sera, poichè vede tre indiani malati aspetta ancora perchè non è sicuro al 100% di essere malato [/supersaibal]
    n° malati=3.
    dopo che lo spirito ha parlato per la seconda volta
    io malato ne vedo altri due accanto a me.
    e non mi ammazzo perche penso:
    "la prima sera nessuno di questi due che vedo si è ammazzato perchè ne vedevano altri,
    a questo punto se sono solo loro i malati stasera(2°sera) si ammazzeranno" quindi aspetto per vedere se si ripresentano la terza sera!

la terza sera visto che si sono ripresentati significa che sti 2 teste di c@xxo malate a loro volta ne vedono altre due, capito.
    ma poiche io vedo solo loro due con gli occhi gialli....il 3° SONO IO .....

fila?

Ciò non è avvenuto, quindi alla seconda sera io ho la certezza di essere ammalata
    [/supersaibal]
    quindi o ti ammazzi subito e dai ragione a me, o ti ammazzi domani e dai ragione a mascalzone che bella prospettiva

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    ma certo che già alla seconda sera sanno dell'esistenza di un terzo malato!
    per il motivo che spiegavo prima: se ce ne fossero stati solo due ed io fossi sana, almeno uno dei due malati che io vedo avrebbe visto la prima sera tutti sani meno uno e si sarebbe aspettato che quell'uno avrebbe visto tutti sani, capendo di essere l'unico malato e quindi suicidandosi subito

E' tutto un concatenarsi di "cosa farei se lui facesse aspettandosi che quell'altro facesse"

italiano ciao ciao [/supersaibal]
    beh, allora già la prima sera si potrebbero ammazzare, visto che non succede niente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    non ho capito il ragionamento, ma una cosa l'ho capita: quei maledetti indiani sono molto più intelligenti di me

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    quindi o ti ammazzi subito e dai ragione a me, o ti ammazzi domani e dai ragione a mascalzone che bella prospettiva [/supersaibal]
    io alla seconda sera faccio lo gnorri, lascio che si suicidino tutti e poi fondo la tribù degli occhi gialli, dando un calcione anche a quel cavolo di spirito

Permessi di invio