Pagina 9 di 9 primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90
    Originariamente inviato da mamo
    Il fatto è che non vedo l'utilità di avere due sistemi operativi... :master:
    io sarei drastico... o linux o windows....
    beh oddio, un certo periodo di transizione sarebbe comunque preferibile, soprattutto se ti serve anche per lavoro

Originariamente inviato da mamo
    in che senso dici che "windows sempre meno ti permetterà di usare il computer liberamente"? Ti riferisci a Vista e a "Palladium"?
    moriremo tutti :cionni:

uuu quanti problemi

se poni tutte ste domande senza averlo ancora installato non oso immaginare cosa succederà quando ce l'avrai sottomano
    Sotto la panza la mazza avanza.

Scusate se vi ho disturbato, cercherò di arrangiarmi. Mi dispiace perché qualuno mi aveva anche risposto con gentilezza.

Scusate se vi ho disturbato, cercherò di arrangiarmi. .
    La cosa migliore che puoi fare è installare Linux in parallelo a Windows e dedicarci un po' di tempo per approfondirlo e provare (a volte cercare e provare) i vari programmi che ti permetterebbero di abbandonare Windows.

Dopo un po' di tempo probabilmente ti accorgerai di lavorare sempre più con Linux e sempre meno con Windows. Alla fine, magari passando anche per un emulatore), toglierai Windows e, magari, proverai qualche altra distribuzione al suo posto (A quel punto conoscerai già i programmi che ti servono e sarai abbastanza pratico di Linux). Al limite uttilizzerai ancora, per un po', qualche emulatore, ma presto o tardi, getterai anche quello.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Originariamente inviato da mcz
    La cosa migliore che puoi fare è installare Linux in parallelo a Windows e dedicarci un po' di tempo per approfondirlo e provare (a volte cercare e provare) i vari programmi che ti permetterebbero di abbandonare Windows.

Dopo un po' di tempo probabilmente ti accorgerai di lavorare sempre più con Linux e sempre meno con Windows. Alla fine, magari passando anche per un emulatore), toglierai Windows e, magari, proverai qualche altra distribuzione al suo posto (A quel punto conoscerai già i programmi che ti servono e sarai abbastanza pratico di Linux). Al limite uttilizzerai ancora, per un po', qualche emulatore, ma presto o tardi, getterai anche quello.

mcz
    Credo sia più o meno quello che abbiamo fatto tutti

mcz
    Mah... secondo me e` meglio la strada della rivoluzione. O almeno io ho fatto cosi`. Se sei obbligato ad usarlo perche` non hai nient'altro impari tanto in fretta da non renderti conto delle difficolta`.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da Mutato
    Mah... secondo me e` meglio la strada della rivoluzione. O almeno io ho fatto cosi`. Se sei obbligato ad usarlo perche` non hai nient'altro impari tanto in fretta da non renderti conto delle difficolta`.
    è quello che ho feci pure io anni fa... poi ho ebbi problemi e tolsi tutto... non sono sicuro che sia una buona soluzione per tutti

mcz
    probabilmente è la soluzione migliore.
    grazie mille ancora per i tuoi interventi

Il metodo migliore per provare linux?
    Sbagliando si impara,io ho iniziato con una distro pietosa presa da un edicola(best linux 2k),prima di poterlo usare bene,ho dovuto fare almeno 100 prove,mi son comprato pure un libro(che ora e' vetusto),e diverse riviste che mi son tornate utili.
    Dopo 100 format c:\,1000 crash,e milioni di errori son riuscito a impararlo,non bene ma abbastanza per un uso desktop.
    Ripeto,tu provalo..ovviamente prima salvati i dati importanti di winzoz(io per errore raspavo sempre le partizioni),vedrai che alla fine ti piacerà.
    Come distro per iniziare ti consiglio mandrake o suse.

...Se sei obbligato ad usarlo perche` non hai nient'altro impari tanto in fretta da non renderti conto delle difficolta`
    O torni indietro così velocemente da dimenticarti addirittura il nome di Linux per i prossimi dieci anni.

Dipende dal carattere e dalla forza di volontà.
    Ognuno ha il suo metodo.
    Io sono per quello graduale e indolore.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------