Pagina 9 di 9 primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    è chiaro che dipende tutto dalla condizione sociale (ma anche dalla cultura, perché non tutti i poveri rubano) solo che io non considero la povertà un buon motivo per compiere reati. [/supersaibal]
    hai ragione, in italia non tutti i poveri rubano, rubano pure i ricchi che è peggio, visto che molte volte vengono giustificati o ignorati. ad ogni modo la generalizzazione sull'etnia l'hai fatta tu non io, dire che nn c'è criminalità è ipocrita, dire che la criminalità c'è perchè ci sono gli immgrati anche, perchè se non ci fossero loro ci sarebbe qualcun altro, in qualsiasi società capitalistica del mondo ci deve essere qualcuno che sta all'ultimo gradino, che siano neri o messicani, asiatici o nordafricani, albanesi o rumeni. ogni società occidentale che si rispetti ha qualcuno sotto i piedi, da colpevolizzare, da additare, da strumentalizzare per le campagne politiche (tipo quelle della lega)... in questo periodo sono gli albanesi e i marocchini.

ricorda che 20 anni fa, visto che è un periodo a te caro, dove dal cemento crescevano i fiori ( :rollo: ) gli "additati" eranno le persone di colore, del cetrafrica, quelle che tu adesso hai definito "generalmente brava gente che fa i lavori + faticosi"..

vai a dirlo ad un miliatante di destra di 20 anni fa.. ti dirà quello che ti dice oggi un militante di destra degli albanesi , gente da BRUCIARE... vedi, in 20 anni l'opinione su "i negri" è cambiata radicalmente...tra 20 anni cambierà sugli albanesi, ma chi prenderà il posto degli albanesi allora?! si accettano scommesse...

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    quella che ho dato io è semplicemente la mia opinione, tu la puoi pensare diversamente.

Ti dico però che come me la pensano praticamente tutti quelli che conosco, a prescindere dal "colore".

Queste sono comunque opinioni sempre soggettive... c'è chi sitrova peggio e chi uguale a prima. [/supersaibal]
    Non è un'opinione... io abito al Quadraro, non ai Parioli, in ogni palazzina ci sono almeno due appartamenti occupati da immigrati, e credo per alcuni casi sia una stima per difetto.

Ti posso assicurare che io torno tranquillamente a casa dopo mezzanotte, se capita, e non ho mai, dico mai, avuto paura, o il sentore che potesse succedermi qualcosa. Magari sarò anche stordita e in realtà stanno tutti lì a valutare se sia il caso di scipparmi, ma in quasi vent'anni che abito lì non mi è mai successo nulla. Con questo non dico che sia un paradiso, come quartiere fa anche abbastanza schifo; dico solo che se la sicurezza a Roma è diminuita negli ultimi anni (anche se per diventare Bronx secondo me ce ne vuole...), non dipende dagli immigrati.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    hai ragione, in italia non tutti i poveri rubano, rubano pure i ricchi che è peggio, visto che molte volte vengono giustificati o ignorati. ad ogni modo la generalizzazione sull'etnia l'hai fatta tu non io, dire che nn c'è criminalità è ipocrita, dire che la criminalità c'è perchè ci sono gli immgrati anche, perchè se non ci fossero loro ci sarebbe qualcun altro, in qualsiasi società capitalistica del mondo ci deve essere qualcuno che sta all'ultimo gradino, che siano neri o messicani, asiatici o nordafricani, albanesi o rumeni. ogni società occidentale che si rispetti ha qualcuno sotto i piedi, da colpevolizzare, da additare, da strumentalizzare per le campagne politiche (tipo quelle della lega)... in questo periodo sono gli albanesi e i marocchini.

ricorda che 20 anni fa, visto che è un periodo a te caro, dove dal cemento crescevano i fiori ( :rollo: ) gli "additati" eranno le persone di colore, del cetrafrica, quelle che tu adesso hai definito "generalmente brava gente che fa i lavori + faticosi"..

vai a dirlo ad un miliatante di destra di 20 anni fa.. ti dirà quello che ti dice oggi un militante di destra degli albanesi , gente da BRUCIARE... vedi, in 20 anni l'opinione su "i negri" è cambiata radicalmente...tra 20 anni cambierà sugli albanesi, ma chi prenderà il posto degli albanesi allora?! si accettano scommesse... [/supersaibal]
    parlare di etnia e di razza sono due cose ben diverse!
    la generalizzazione sull'etnia che ho fatto dipende dall'ambiente in cui cresce una persona che influenza il suo modo di pensare e, di conseguenza, di agire.
    ti potrei fare miliardi di esempi: negli anni 20 a NY c'erano molti più mafiosi italiani che olandesi, come mai? i bambini dei campi nomadi qui da noi sicuramente commettono più furtarelli dei bambini cresciuti in una famiglia "normale", ecc...

è chiaro che se questi stessi individui fossero cresciuti in ambienti diversi si comporterebbero in maniera diversa.

Io vedo una grossa differenze fra le varie etnie di extracomunitari, anche semplicemente nel modo in cui mi si rivolgono.
    Tu no, pace!

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Non è un'opinione... io abito al Quadraro, non ai Parioli, in ogni palazzina ci sono almeno due appartamenti occupati da immigrati, e credo per alcuni casi sia una stima per difetto.

Ti posso assicurare che io torno tranquillamente a casa dopo mezzanotte, se capita, e non ho mai, dico mai, avuto paura, o il sentore che potesse succedermi qualcosa. Magari sarò anche stordita e in realtà stanno tutti lì a valutare se sia il caso di scipparmi, ma in quasi vent'anni che abito lì non mi è mai successo nulla. Con questo non dico che sia un paradiso, come quartiere fa anche abbastanza schifo; dico solo che se la sicurezza a Roma è diminuita negli ultimi anni (anche se per diventare Bronx secondo me ce ne vuole...), non dipende dagli immigrati. [/supersaibal]
    io sto sulla salaria e ogni sera quando torno a casa vedo schiere di ragazzine 12-enni che non sanno neanche quello che stanno facendo, il magnaccia che fa la spola da un gruppo all'altro e che (scusa) piscia lungo la via, la pattuglia dei caramba che ferma i clienti e li identifica.
    Forse questo condiziona il mio modo di pensare, ma negli anni 80 (io avevo 15/20 anni) tutto questo non c'era

a studio aperto sono andati in giro per bologna a chiedere alle persone... uno gli ha detto che a porta san vitale ce ne sono di aggressivi, quelli sono andati a vedere e non c'erano. la frase è stata "magari le polemiche di oggi li hanno fatti allontanare"..

Permessi di invio