Pagina 9 di 10 primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 100

Discussione: [film] King Kong

[supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    jonny...........non ho visto terminator 3!!!!

puoi perdonarmi?? [/supersaibal]
    VVoVe: NOOOOOO

in dvd non è la stessa cosa, al cinema senti scoppiare le pallottole nei corpi

King Kong nemmeno a me è piaciuto...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    ... quasi quasi più figo di terminator 3 ...[/supersaibal]

la conferma definitiva che king kong fa schifo

azz
    non piace a nessuno...
    mi sto preccupando...
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

Ok, tenterò di essere imparziale.

Partiamo da un presupposto. Jackson deve molto, o forse troppo, al reparto effetti speciali della Weta.
    E deve molto a storie di grande impatto commerciale. King Kong, Signore degli Anelli. Storie già scritte che Jackson ha sapientemente ricostruito come un collage di straordinaria precisione tecnica.
    Ma d'altronde la Weta, senza Jackson, ha lavorato per film di successo mediocre. Questo può essere sintomo quasi certo della competenza dei supervisori agli effetti speciali, delle strategie di marketing e del budget pressoché illimitato.
    Sappiamo già ancora prima dell'uscita che Le Cronache di Narnia, per quanto possa avere successo, sarà al massimo considerato il fratello minore del Signore degli Anelli. Jackson in questo ha l'occhio lungo, punta su successi preannunciati. E punta solo su attori typecasted e di medie pretese personali, probabilmente non vedremo mai un De Niro o un Sean Penn in un'opera di questo genere. Eppure i prodotti che escono dai suoi studi sono tecnicamente quasi ineccepibili.
    In LOTR e in KK non si parla più di "i soliti effetti speciali", gli effetti speciali di questo film meritano quasi più della trama.
    In questo senso mi piace pensare a Jackson più come un grandissimo supervisore che come un regista.
    Con i canoni applicabili al genere, il film è da considerarsi lungo, impegnativo in certe parti. L'inizio fatica moltissimo a decollare, e se non si conoscesse già la storia dopo oltre mezz'ora di film ci si chiederebbe ancora qual è il punto della questione. Dal naufragio in poi il film scorre ritmicamente abbastanza bene. Non parliamo di effetti speciali. E' quanto di più avanzato e realistico si sia mai visto. La fuga dei dinosauri è estenuante. E' un film da guardare al cinema. No divx, e forse neanche DVD senza uno schermo da 320". No cassettine della Chicco.
    (piccola parentesi pignola: ancora non capisco come mai riescano a girare scene incredibilmente fedeli al limite dell'iperrealismo, e d'altra parte non riescano ad eseguire dei semplici blue screen all'altezza del resto del lavoro).
    Ho avuto una stessa impressione dal Signore degli Anelli e da King Kong: sembra che per tutto il film manchi la parte più intima di cuore e di sentimento. Forse in King Kong c'è più sentimento, è vero, ma non colpisce a fondo. Forse per colpa della mancanza di un grande vero attore in carne e ossa, forse perché è un limite intrinseco al soggetto e abbiamo un grandissimo tabù nell'amare profondamente quello che in realtà non è nient'altro che un animale, sebbene umanizzato. Purtuttavia, all'uscita dalla sala, resta qualcosa di subliminale, forse dettato dalla lunghezza del film e dall'impatto visivo pervadente.
    La trama che nel King Kong originale colpiva per la semplicità qui è invece esposta con un trampolino finale. Il rapporto tra la Watts e KK ha un moltiplicatore quando capiamo che l'affetto che legava i due in realtà nascondeva una quasi umana desolazione interiore dello scimmione, una solitudine non voluta e cresciuta nell'ostile ambiente della jungla; non si tratta più della cieca attrazione animalesca del KK del '33. In qualche modo nell'abbraccio finale tra Brody e la Watts si è portati a pensare: forse è meglio king kong, forse a conti fatti è meglio la ferocia del vissuto al tiepido sentimento d'affetto e d'amore paritario. Si tocca l'archetipo del maschio, della forza e della protezione.
    Infine, la recensione personale: il film è da vedere. Quando in uno stesso film si sentono bambini piccoli piangere dallo spavento e dopo pochi minuti ridere a crepapelle un film è sempre da vedere, almeno per correggere la nostra criticità avvolta di sovrastrutture.
    Tecnica: 10
    Regia: 8
    Cuore: 7

X

mi fai paura...
    roba tutta tua o copia-incolla?
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

[supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    mi fai paura...
    roba tutta tua o copia-incolla? [/supersaibal]
    Io?

Va bene, faccio il riassunto: FIGATA!! xò è 1 po' lunghetto

X

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    typecasted [/supersaibal]

a te e tre quarti della palazzina tua...

vabbè, mi hai convinto... lo darò in pasto al mulo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

andate a vedere

NATALE A MIAMI
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

non ho avuto voglia di leggere tutto il 3a, ho letto solo le prime 2 pagine.

Quello che volevo dire è: sapete che c'è già in dvd il dietro le quinte del film? 3 ore di Backstage in cofanetto. Ora va bene tutto, ma che senso ha fare un backstage di 3 ore su un film di 3 ore? cos'è il signore degli anelli bis?

Poi quando uscirà il dvd cosa faranno il cofanetto da 6 ore con film, extra, backstage e passa?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio