- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
beh se non rifiuta questa...e deve rifiutarla anche quando gliela rimanderanno indietro con qualche ritocchino da presa per i fondelli. Ciampi, potrebbe essere un ultimo atto che riscatterebbe la tua presidenza, siamo con te[supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...4/ciampi.shtml
[/supersaibal]
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
sono un funzionario di una grande azienda dove recentemente è stato nominato un nuovo importante dirigente (indovina di che partito) che non giudico a livello personale perchè non lo conosco. da quando è arrivato c'è una processione di gente , tutti i giorni che ha fatto Dio , mai vista una cosa simile nemmeno ai tempi della DC o del PSI.[supersaibal]Originariamente inviato da fricchettone
al di là della difesa che certe persona porteranno avanti e basta, io vorrei sapere una cosa da chi alle scorse elezioni ha votato per il centro destra:
1)l'avete votato anche per avere l'inappelabilità delle sentenze? per avere QUESTA legge?
2) l'avete votato anche per la riforma proporzionale, per capovolgere l'esito dell'ultimo referundum?
[/supersaibal]
ecco perchè li votano.![]()
Musica contemporanea
Prima del processo non ci sono prove....ci sono solo fonti di prova. le prove devono essere assunte in dibattimento davanti ad un giudice terzo e imparziale. Come si fa ad assumere le prove se non c'è processo. (esclusa l'ipotesi dell'incidente probatorio)[supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
premesso che di berlusconi non mi frega niente
lui o prodi non mi salveranno di certo il posteriore in caso di processo
ripeto
se il pm ha prove sicure va a processo, se non le ha o non è sicuro a processo non ci si va
lo sapranno già se vinceranno o perderanno no?! altriementi stiamo a pettinare le scimmie...
La prova provata non esiste sempre....
l'obbligatorietà dell'azione penale nella realtà non sempre sussiste visto che non tutte le notizie di reato sono qualificate.(toglierei anche la prescrizione e l'obbligatorietà dell'azione penale)
comunque forse non ti rendi conto che con questa legge si ingolfa ancora di più il sistema della giustizia penale visto che si aggiunge una fase ulteriore al processo intermedia tra il primo grado e l'appello.
Sai quale sarà la soluzione? il controllo della suprema corte si trasformerà in un semplice passaggio formale. peccato che i tempi si allungheranno ancora di più e i costi lieviteranno.
senza contare il fatto che la corte di cassazione dovrebbe analizzare il merito della causa.....cosa che non potrebbe fare visto che è un giudice di legittimità.
"Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"