Pagina 9 di 13 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 128

Discussione: siciliani

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da DeBe99
    mafiosa omertosa e disposta comunque ad accettare questo.
    Ci saranno voti comprati, ma chi li vende fa parte a pieno titolo del sistema mafia. Credo che non siano poi cosi tante le persone realmente obbligate a votare Cuffaro sotto minaccia.
    Aggiungerei rassegnata...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da figaro
    ...radicamento degli ex-dc ora forza italia...
    Soprattutto questo direi
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da DeBe99
    mafiosa omertosa e disposta comunque ad accettare questo.
    Ci saranno voti comprati, ma chi li vende fa parte a pieno titolo del sistema mafia. Credo che non siano poi cosi tante le persone realmente obbligate a votare Cuffaro sotto minaccia.
    Sono abbastanza d'accordo, ma ti sei scordato qualche altra grossa fetta, tipo la gente che non voterebbe mai a sinistra/voterebbe solo a destra...
    Poi sono sicuro che su nonSoQuantiMilioniDiAbitantiAbbiaLaSicilia una piccola percentuale non sia informata a pieno sui fatti, ma non essendo siciliano non mi esprimo a riguardo (anche se l'ho appena fatto :master: )
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Allora vedi che se si può circoscrivere e precisare per il caso di FI-Berlusconi è d'uopo farlo anche per Cuffaro? Anzi, credo che in sicilia le ragioni del voto siano un pelino più articolate.
    Atavismi, radicamento degli ex-dc ora forza italia, saturazione dell'elettorato. Tutte variabili che rivelano un dietro le quinte più composito dell'equazione sicilia=mafia.
    si però non areniamoci neanche sulla posizione la mafia non esiste...

questo voto, ha determinato un bassissimo vento di cambiamento. Ci si aspetava di più, o quantomeno ce lo si augurava. Il cambiamento non c'è stato e si è mantenuto un certo status quo.

e aldilà del fatto che chi l'abbia votato sia o meno mafioso, resta il fatto che lui sta ancora la(almeno per le previsioni)..

ciò significa che tutto sommato, non vi è ancora quello sdegno generale, che riuscirebbe a cambiare situazione..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Allora vedi che se si può circoscrivere e precisare per il caso di FI-Berlusconi è d'uopo farlo anche per Cuffaro? Anzi, credo che in sicilia le ragioni del voto siano un pelino più articolate.
    Atavismi, radicamento degli ex-dc ora forza italia, saturazione dell'elettorato. Tutte variabili che rivelano un dietro le quinte più composito dell'equazione sicilia=mafia.
    Il voto alle regionali è uno voto dato alla persona non al partito, quindi a Cuffaro e non all'udc/forza italia, e mi semba più dura non credere alla collusione di Cuffaro con la mafia che a quella di Berlusconi con la corruzione.

Originariamente inviato da alda
    Aggiungerei rassegnata...
    Si rassegna chi credeva nel cambiamento, quindi i rassegnati penso che facciano parte della schiera di chi non ha votato Cuffaro.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    al sud, non vorrei sbagliarmi, spesso il voto si basa su politiche clientelari, c'è poco da dire o fare..

almeno mi baso su quello che vedo nella mia piccola realtà..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

SICILIA: BORSELLINO, GRAVE CHE CUFFARO SIA SOTTO PROCESSO
    "Cosa deve fare Cuffaro se condannato deve dirlo lui. E' lui che fa distinzione strane tra favoreggiamento aggravato e favoreggiamento non aggravato. E' gia' grave che sia sotto processo prima da candidato e ora da presidente": cosi la candidata dell'Unione alla presidenza della Regione Rita Borsellino, ha risposto ai giornalisti che le chiedevano come dovrebbe comportarsi il rieletto Cuffaro se venisse condannato nel processo per la 'talpe' alla Dda di Palermo dov'e' imputato di favoreggiamento aggravato di Cosa Nostra e rivelazione di segreto. Nel caso di una condanna, il governatore siciliano "dovrebbe assumersi le sue responsabilita'" secondo Borsellino e si dovrebbero "prendere delle decisioni".

Bhe i siciliani alla fine hanno fatto una scelta ben precisa ( +10% di distacco su Borsellino è una scelta ben precisa ).
    Quindi suppongo ora che accetteranno le conseguenze ( positive o negative ) di tale scelta senza fiatare/lagnarsi...si cuoceranno nella loro acqua.
    Certo che se il popolo italiano ( siciliani inclusi ) iniziasse a leggere meno giornali di colore rosa e più giornali maggiormente "utili" per conoscere almeno la metà dei fatti che lo circonda sarebbe meglio.

Ah...sono anche io del Sud e per giunta di una regione che era da sempre un feudo fascista ( ma fascista sul serio non tanto per dire ) ma che ha saputo rialzare la testa sorprendendo tutti nelle ultime regionali.

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Ancora Cuffaro
    ma i siciliani sono duri eh?

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da Darksky
    Bhe i siciliani alla fine hanno fatto una scelta ben precisa ( +10% di distacco su Borsellino è una scelta ben precisa ).
    Quindi suppongo ora che accetteranno le conseguenze ( positive o negative ) di tale scelta senza fiatare/lagnarsi...si cuoceranno nella loro acqua.
    Certo che se il popolo italiano ( siciliani inclusi ) iniziasse a leggere meno giornali di colore rosa e più giornali maggiormente "utili" per conoscere almeno la metà dei fatti che lo circonda sarebbe meglio.

Ah...sono anche io del Sud e per giunta di una regione che era da sempre un feudo fascista ( ma fascista sul serio non tanto per dire ) ma che ha saputo rialzare la testa sorprendendo tutti nelle ultime regionali.
    infatti, il primo siciliano che sento che si lamenta che manca la sanità, le strade, i ponti, l'acqua etc... lo fulmino
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio