Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: bottone su desktop

bottone su desktop

salve,
    non so se questa è la sezione giusta dove postare.........
    vorrei realizzare una icona da poter mettere sul desktop cliccando sulla quale si apra il collegamento ad un sito internet. E' facilmente realizzabile? non ho la più pallida idea di come fare

Grazie!!

El rumbero
    Guest
    Se il tuo problema è come realizzare l'icona, dal punto di vista grafico-progettuale etc...
    SEI NEL POSTO GIUSTO
    Altrimenti
    Se vuoi sapere come realizzare un programmino con il quale cliccandoci, ti apra un sito:

Bhe hai visualBasic o SharpDevelop, ma qui si sta parlando di programmazione e quindi:
    NON SEI NEL POSTO GIUSTO
    Quindi
    Devi segnalare ad un moderatore che ti sposti su Programmazione ecc...

A te la scelta

non sapevo neanche che occorresse una programmazione dietro l'icona di cui parlavo. Pensavo fosse qualcosa di più facile da realizzare. Cmq a me interessa la programmazione, quindi immagino
    devo andare a cercare nell'apposita sezione
    Grazie!!!

El rumbero
    Guest
    non è proprio "programmazione", ma bisogna creare un file icona al quale è collegato un link. Non ha nulla a che fare con la Grafica, almeno credo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io su mac trascino l'URL dal browser sulla scrivania e mi crea un file con un'icona di default che posso cambiare a mio piacimento, senza programmare niente

El rumbero
    Guest
    Vero, anche XP lo fa, ma penso lui voglia qualcosa di più stabile.
    Su XP, almeno, se sposto l'icona del collegamento web su un'altro PC perde l'icona modificata da me, e la sostituisce con quella del browser predefinito su quel PC.
    So che Windows è instabile, da questo punto di vista, ma non so se il problema è presente anche sul mac

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho provato e non ci sono problemi

io volevo realizzare un bottone da poter allegare ad una email ed inviare ad altri

El rumbero
    Guest
    allegare nel foglio di testo o nella sezione allegati?

mi risulta poco chiaro cosa intendi per pulsanti

Permessi di invio